Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Quali misure/dimensioni hanno i vostri estrusori? Un aiuto per la progettazione di una RepStrap

Posted by Gordie 
Quali misure/dimensioni hanno i vostri estrusori? Un aiuto per la progettazione di una RepStrap
December 19, 2013 10:20AM
Salve a tutti, qualcuno di voi già lo sa, altri no. Sto facendo una RepStrap, per il momento la sto solo progettando. Il mio goal è riuscire a stampare, fresare/incidere (non oltre i 5 mm di profondità) con Dremel, incidere con laser (no taglio), acquisire piccole forme 3D ed infine tagliare sagome da carta e affini.

Ok, è una pazzia, ma è quello che mi serve, quindi lo devo fare.

Ora avrei bisogno di capire le misure che occupano i vostri estrusori, essenzialmente vi chiederei la parte Cold End. Ho messo in allegato il modello del mio asse X che è ancora in fase di sviluppo proprio perché non conosco le misure dei vari estrusori che esistono e vorrei fare in modo da poter avere ampia scelta in futuro. Nell'immagine vi è anche una breve descrizione di quello che vedete.
Ho allegato anche una foto di un Wade dove vi ho segnato quali misure mi occorrono con A,B e C.

Modello estrusore: xxxx A:xxxx B:xxxx C:xxx

Vi chiedo davvero un aiuto, potete dedicare due minuti col calibro o anche righello per aiutarmi? Non serve la misura al micron winking smiley

GRAZIE A TUTTI! E come sempre buone stampe! smileys with beer

Edited 1 time(s). Last edit at 12/19/2013 10:21AM by Gordie.


---- "Let me make my move" ----
Attachments:
open | download - Richiesta1.png (429.9 KB)
open | download - Wade.JPG (269.7 KB)
ciao,
mi ero dimenticato!spinning smiley sticking its tongue out

Il wade fa circa 100x85*75

il mio, quando sarà pronto, farà 110x100x63

ovviamente vuoi fresare solo legno plexyglass o simili, non metallo e a velocità lente....

Edited 1 time(s). Last edit at 12/20/2013 04:46AM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Quali misure/dimensioni hanno i vostri estrusori? Un aiuto per la progettazione di una RepStrap
December 22, 2013 04:51AM
UP! spinning smiley sticking its tongue out
il mio è un pò particolare comunque è 100x100x83

Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login