Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Errore primo movimento assi.

Posted by Ziko 
Errore primo movimento assi.
December 20, 2013 09:30AM
Salve a tutti,

Scrivo per chiedere un consiglio su un problema che accade sulla mia reprap. Ho acquistato una megatronix ed ho messo il firmware marlin. Ho impostato la cinematica "core xy" e tutto va come previsto. Stampo senza problemi da qualche tempo ormai. Ho però costantemente il problema che i due motori non funzionano mai alla prima, uno dei due rimane fermo finché non faccio muovere manualmente l'altro. Spero di essermi spiegato bene, ma essere sicuri vi riporto un caso:

Accendo la mia stampante, come primo movimento gli dico di muoversi in X di 100 (combinazione del movimento dei due motori). Il movimento viene eseguito male perché uno dei due motori rimane fermo (causando un movimento in diagonale), tutto ricomincia a partire se impartisco anche un movimento in Y... da questo momento in poi tutto funziona perfettamente finché non mi occorre disattivare e riattivare i motori, allora il problema si ripresenta.

Qualcuno sà darmi un consiglio???

Grazie 1000 in anticipo.
Re: Errore primo movimento assi.
December 20, 2013 12:53PM
Sono l'ultimo che dovrebbe darti una mano, ma hai provato a girare i motori e vedere se è sempre lo stesso che da problema?
mic
December 20, 2013 01:14PM
prova anche a scaricarti l'ultima versione di malin copiando le tue impostazioni.
December 20, 2013 04:26PM
Ciao, vi ringraziono. Il problema era noto, ma probabilmente non avevo cercato bene io. Il mio errore comprando la megatronix su reprapworld è stato quello di utilizzare il firmware che ti forniscono direttamente loro nella loro area download. Purtroppo quella versione del firmware è molto vecchia... appena ho aggiornato il problema è scomparso ;D. Ringrazio tutti.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login