Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

aiuto non si muove nulla

Posted by il boso 
aiuto non si muove nulla
January 02, 2014 02:37PM
salve a tutti sono uno studente di ingegneria meccanica appassionato alle stampanti 3d.
ho bisogno di aiuto, a natale mi è arrivata una prusa con le seguenti caratteristiche.
Stampante 3d modello Mendel Prusa dotata di punta di estrusione da 0.5 mm. Elettronica e software Open Source, basati su Arduino1280+Nuova Ramps 1.4 (con Pololu) predisposta per doppio estrusore - gestione SD - display e gestione standalone della stampa. Firmware Marlin.
Piano riscaldato.
premettendo che io di software ecc non ne capisco niente ( l ho comprata apposta "pronta all' uso" per evitare questi problemi, ma sembra che non si sia riuscito) la stampante non si muove per niente.
io ho un mac con parallels 8, e vorrei farla funzionare su windows potrebbe causare qualche problema la macchina virtuale?
ho installato repetier host, la stampante si connette ma tutto ok fino al controllo manuale quando dice "riscaldamento estrusore in corso" ma non si scalda niente! e provando con un tester non esce proprio elettricità dalla scheda.
qualcuno potrebbe aiutarmi? se avete bisogno di qualche altra info spero di poter rispondere. grazie a tutti.
ps. io penso che abbia stampanti in quanto attaccato al letto c'erano delle stampe e dall estusore usciva un filo di plastica colato forse il viaggio l ha scombussolata.
è possibile che ci sia un problema di software?
grazie a tutti e buon anno!
Re: aiuto non si muove nulla
January 02, 2014 03:08PM
Ciao! Ma se muovi i motori con i comandi manuali si muovono? Xk con repetier host quando scrive "heating extruder" in realta prima scalda il bed! Quindi magari è x quellomche ti sembra che non scaldi!

Ps. Io uso repetier su mac e va benissimo! Perche non lo vuoi usare?
Ciaoo!


Francesco

FAB.one (simil Prusa i3) - Ramps 1.4 - Hot End IEC 0.4 mm - PLA 1.75 mm
Re: aiuto non si muove nulla
January 02, 2014 03:08PM
ciao,