Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

prusa mendel acquisto materiali

Posted by BigBlum 
prusa mendel acquisto materiali
January 05, 2014 06:34PM
Ciao ragazzi,
Ero approdato sul forum tempo addietro ma ora mi sono deciso di iniziare la costruzione di una prusa Mendel (la più facile per un neofita).

Dove posso comprare a buon prezzo i materiali per costruirla? Non in kit...
Quali sono le differenze? Una lista dettagliata?

Grazie
Alessio
Re: prusa mendel acquisto materiali
January 06, 2014 03:01AM
Ti consiglio il sito [reprapworld.com], quello va bene per comprare le parti singole, trovi tutto sono affidabili, qui quasi tutti comprano da loro.
Però se vuoi spendere ancora meno, ad avere un prodotto efficiente e sempre che ti monti te, ti consiglio di buttarti sulla prusa i3, è anche più facile di i2 da montare ed ha una qualità migliore. Un ottimo sito è questo: [createc3d.com]
Sono spagnoli, gentilissimi e preparati, con un costo di 500 euro spese incluse di spedizione, ti porti via tutto il materiale per la i3, lo schermo lcd + sd ed un filo a tua piacimento. LCD ed filo devi aggiungerli a parte. Se vuoi solo la stampante spese incluse ti costa circa 450 euro ed è perfettamente operativa.
January 06, 2014 06:49AM
Ciao, che modello di Mendel vuoi costruire? In profili di alluminio? O con le classiche viti? Specifica per favore.

Se sai l'inglese e ti serve la lista della spesa basta che cerchi sul Web "reprap mendel BOM".

---- "Let me make my move" ----
January 06, 2014 11:19AM
Ciao... volevo costruire mendel con le classiche viti...io sono un niubbo in campo quindi pensavo che fosse l'ideale. La prusa i3 è più semplice? L'inglese lo conosco, ma la lista tradotta sarebbe meglio ehehhe... dovendo buttarmi (sto iniziando anche con la scannerizzaziobe 3d) quale delle due (prusa classica e i3) è più precisa?

Grazie mille e scusatemi per le domande entry level!
January 07, 2014 07:04AM
Sto valutando anche io l'acquisto di una stampante, e la classica con il telaio con le barre filettate mi sembra poco stabile, girando su internet ho trovato queste due alternative a un buon prezzo, cosa ne pensate:

Spagnola: [www.reprapbcn.com]
Italiana: 3Drag che ora diventa anche fresa cnc
Grazie
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login