Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Plastiche Prusa interation 2

Posted by Capelion 
Plastiche Prusa interation 2
January 08, 2014 05:39AM
Ciao a tutti come da oggetto cerco le plastiche, comprensive dell'estrusore, per la realizzazzione di una Prusa interation 2.
Di seguito la lista delle plastiche che cerco:

8 bar-clamp.stl
3 bearing-guide.stl 2 for y axis idlers, 1 for x idler
4 belt-clamp.stl
4 belt-clamp-nut-holder.stl
2 coupling.stl Two parts are in one STL, print twice.
3 endstop-holder.stl
2 frame-vertex.stl
4 frame-vertex-foot.stl
2 rod-clamp.stl
1 x-carriage.stl Pictured part fits LM8UU bearings
1 x-end-idler.stl Pictured part fits LM8UU bearings
1 x-end-motor.stl Pictured part fits LM8UU bearings
1 ybrac-t.stl
3 y-bushing.stl Pictured part fits LM8UU bearings
2 z-motor-mount.stl

Parts for Wade's extruder are also included with the iteration 2 STLs:

Quantity STL file Picture
1 wade.stl
1 wade-big.stl
1 wade-small.stl

Qualcuno ha possibilità di stamparle o quantomeno indicarmi qualche sito affidabile dove comprarle a costi buoni?

Grazie in anticipo a tutti

Luca
Re: Plastiche Prusa interation 2
January 08, 2014 06:09AM
Per curiosità perchè la i2?

Edited 2 time(s). Last edit at 01/08/2014 06:12AM by Nicola P.
January 08, 2014 06:28AM
Mi sembra la più semplice da costruire. O mi sbagli?
Tu che mi consigli, tieni presente che è la prima che costruisco.
January 08, 2014 06:55AM
Per questo te lo chiedevo, è più semplice la i3: meno componenti da mettere in squadro
January 08, 2014 07:07AM
Ah grazie tante.
Mica esiste un guida all'assemblaggio comprensiva anche di lista dei pezzi da acquistare?

Grazie
January 08, 2014 07:38AM
Capelion: Praticamente siete in quattro o cinque a voler costruire la stessa stampante, per tutte le informazioni che vuoi sapere basta che segui le discussioni che trovi tra le prime 10-15. Inoltre dovresti usare la ricerca con parole tipo "manuale prusa" o "manulae i3" etc.

Ma la cosa fondamentale è leggere la Wiki di RepRap.

Edited 1 time(s). Last edit at 01/08/2014 07:39AM by Gordie.

---- "Let me make my move" ----
January 08, 2014 01:52PM
Ho raccolto un pò di info al riguardo, ma la cosa che non mi è molto chiara e come mai come le liste di plastiche variano di qualche pezzo da sito a sito.
Qual'è l'elenco giusto delle plastiche da utilizzare?
January 08, 2014 02:12PM
A parità di materiale e di kit, teoricamente se le stampassero a 0.4, molto velocemente con infill minimo avrebbero un prezzo, se invece riuscissi a trovarle stampate a 0.2 piene ne avrebbero un'altro: praticamente invece nessuno ti dice come te le stampa e i prezzi li fanno a piacimento.
Il kit giusto è quello che ritieni migliore.

Edited 1 time(s). Last edit at 01/08/2014 02:13PM by Nicola P.
January 08, 2014 04:20PM
aggiungo che se fossero stampate con stampanti professionali con layer 0,25 ( è già grossolano per questo tipo di stampanti ) costerebbero uno sproposito winking smiley
January 08, 2014 07:44PM
Io il kit della prusa stampato a 200 micron, con pulitura dei pezzi e ripasso dei fori lo faccio a 65 euro + spedizione. Materiale PLA tranne estrusore fatto in ABS.

Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
January 09, 2014 01:46AM
Ivan Bortolin
Io il kit della prusa stampato a 200 micron, con pulitura dei pezzi e ripasso dei fori lo faccio a 65 euro + spedizione. Materiale PLA tranne estrusore fatto in ABS.

Mi sembra un ottimo prezzo, però io parlo con la mentalità "azienda" , c'è da dire che per un privato Hobbysta quando si superano i 50€ inizia a doversi fare i conti in tasca ..

A volte pero non si considera che se solo ti va un'ora a pulire e ripassare i fori, una bella fetta della cifra è già bella che consumata.
La comodità di avere un Kit "pronti via" secondo me vale il prezzo aggiuntivo .
January 09, 2014 03:38AM
ipdesign
Mi sembra un ottimo prezzo, però io parlo con la mentalità "azienda" , c'è da dire che per un privato Hobbysta quando si superano i 50€ inizia a doversi fare i conti in tasca ..

Si, e poi vengono a lamentarsi sul forum e chiedere consigli... se consideri eventuali costi aggiuntivi per farsi fare i pezzi rotti o venuti male e le ore perse, vai ben oltre i 65 euro (bestemmie escluse...)

ipdesign
A volte pero non si considera che se solo ti va un'ora a pulire e ripassare i fori, una bella fetta della cifra è già bella che consumata.
La comodità di avere un Kit "pronti via" secondo me vale il prezzo aggiuntivo .

È la mia politica aziendale; le mie macchine costano di più, ma utilizzo componenti di buona qualità, così il cliente e contento ed ho un'assistenza post vendita ridotta ai minimi termini.

Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
January 09, 2014 05:33AM
sono più o meno sulla stessa linea, a parte il fatto che facciamo tutto in abs o abs-pc con valori leggermente più bassi (€ 61.80 compresa la spedizione con corriere) ma non li ripassiamo i fori e lasciamo questa parte all'hobbista.

Ovviamente costando ben di più dei kit che trovi su ebay sono costretto a fornire i pezzi di "più alta" qualità, stampati a 0.2 e con velocità non esagerate, ma sono messo come Ivan e come lui dovendo pure fatturare per ovvi motivi fiscali non riesco a fare prezzi competitivi con le offerte di ebay.

Aggiungo che anche così, abbiamo già delle difficoltà a starci dentro perchè impegnare una macchina per le plastiche vuol dire non poterla utilizzare per stampe un poco più remunerative, i margini infatti, con i kit plastiche sono veramente "risicati".

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login