Ciao a tutti,
ho una i2 con una ramps 1.4, uso slic3r e pronterface, ho comprato un prusa nozzle 12 v - nozzle 0.4 ( filamento 3 mm ) :
Il problema è che dopo un po di stampa ( 20 - 25 minuti ) in cui va bene il nozzle incomincia cacciare un filamento sempre più sottile fino a fermarsi.
Facendo vari tentativi a 185 gradi l'ABS già si scioglie, ho provato fino a 220 ° ma fa lo stesso effetto, dopo un po si blocca.
Ho pensato che essendo totalmente di ferro potesse arrivare il calore fino a sopra l'hot end e il problema potesse essere causato dall'immorbidimento del filamento, così ho provato a puntare una ventola sulla parte superiore dell'hot end, ma non cambia nulla.
Il motore non perde passi, ho già provato a testare "manualmente" la coppia del motore levando l'hot end, estrudendo e provando a fermare il filamento tenendolo fermo con le dita, e non riesco a fermarlo.
A qualcuno è già capitato un problema del genere?
Edited 1 time(s). Last edit at 01/08/2014 08:00AM by Gnoll.