Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Makerbot

Posted by Dieghito81 
Re: Makerbot
January 09, 2014 12:14PM
Per Immaginaecrea:

Dico termistori, perche' quando rimuovi il blocco estrusori, stacchi TUTTE le connessioni, siano esse di potenza (riscaldamento) oppure dei sensori (temperatura e... presenza filo).
IMHO ogni soluzione di continuita' sulla linea dei sensori di temperatura e' "perniciosa". Quindi, se dai la possibilita' all'utente di rimuovere il blocchetto estrusori non appena gli viene voglia (e i neofiti potrebbero farlo stile slot-machine).... aumenti le possibilita' di guasto.

Per tutto il resto: IMHO queste nuove makerbot fanno il paio con l'annuncio di Will-I-M nel team di sviluppo 3ds.... e ho detto quasi tutto.

Salute
Davide

==============================
no toys here...sorry
January 09, 2014 12:23PM
Dieghito81
Il materiale di supporto in questione è il polistirolo anti urto, vero? O il polistirene normale?
E' un materiale proprietario di Stratasys, viene estruso da una delle due testine ed è un filamento da 1.75
January 09, 2014 12:24PM
ehmmmm ... non mi sono fatto capire io.... non prevedo la rimozione di tutto il blocco ma solo l'accesso agli hotend che vengono "svincolati" dal gruppo estrusore, l'innesto a "bietta guidata" garantisce il centraggio dell'estrusore sull'hotend ed un attacco "rapidissimo" (l'appoggi si attacca) e, in caso di blocco puoi lasciare tutto attaccato in termini elettrici e staccare il solo estrusore evidenziando l'ingresso del filo e permettendo varie operazioni sia per lo sbloccaggio eventuale sia per la pulizia periodica delle polveri che si formano all'ingresso dell'hotend.... e ti garantisco che proprio le connessioni elettriche non ne risentono..... a meno che non strappi i fili naturalmente....
Ovviamente non devi avere un cavo con 18 mila fili che con un'unica presa ti connette 22 estrusori ed altrettanti hotend in una connessione unica...
vanno svincolate le linee di estrusore ed hotend....

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
January 09, 2014 03:26PM
IEC: Io ce l'avevo con la soluzione MB, mica la tua :-)

Ciao grande!
Davide

no toys here...sorry
January 09, 2014 04:20PM
Io nel mio piccolo ho una creator della flashforge una replica della makerbot in tutto e per tutto uso makerware stampa da dio veloce perfetta avevo una reprap e non torno indietro assolutamente il gap e ancora alto e tutto questo ben di dio a 899 euro e in regalo 1 kg di pla e uno di abs che dire ............
January 10, 2014 01:59AM
Tony Roma
Io nel mio piccolo ho una creator della flashforge una replica della makerbot in tutto e per tutto uso makerware stampa da dio veloce perfetta avevo una reprap e non torno indietro assolutamente il gap e ancora alto e tutto questo ben di dio a 899 euro e in regalo 1 kg di pla e uno di abs che dire ............

Adesso costa qualcosa in più smiling smiley
January 10, 2014 02:09AM
Comprata 15 giorni fa' consegna in una settimana spedizione gratis che dire di piu'
January 10, 2014 06:04AM
Tony Roma
Comprata 15 giorni fa' consegna in una settimana spedizione gratis che dire di piu'

Dove ?? eye popping smiley
January 10, 2014 09:49AM
Direttamente dalla casa produttrice 899 euro nessuna spesa di sdoganamento 23 euro ho pagato?
January 10, 2014 10:13AM
è una fotocopia della replicator1 e quindi anche della sharebot pro, che purtroppo costava un po' di più.
January 10, 2014 10:52AM
va benissimo e una freccia e stampa bene veramente
January 11, 2014 05:42AM
mi pare che anche cubify usi cartucce proprietarie, ma sigillate. quella makerbot mi pare sia aperta, cosa che rendera' molto facile srotolare del materiale commerciale sulla stessa bobina.
voi dite che anche la miscela di plastiche e' particolare per makerbot ?
comunque oltre alla pessima idea delle cartucce proprietarie, e' apprezzabile il fatto che la gamma sia stata allargata su molti formati e che ci siano semplificazioni per la manutenzione.
in pratica makerbot sta cercando di coprire tutti i formati, piccolo ed economico, grande con multi estrusore etc. il tutto a prezzi che alla fine non mi sembrano folli.
o meglio sicuramente potrebbero costare la meta', ma visto che hanno pochissima concorrenza si sono anche dati un limite di prezzo secondo me.
Dico che non hanno concorrenza perche fino a questo momento mi sembra che abbiano capito prima di tutti che queste sono macchine che servono per lavorare, e anche se si puo assemblare una stampante con la meta' dei soldi non si puo' impiegare troppo tempo per tarare, risolvere problemi, chiedere assistenza etc.
January 14, 2014 12:34PM
Ecco qua, notate qualche similitudine? smiling bouncing smiley Parliamo di Aprile 2012

[www.youtube.com]

Edit: Non l'ho fatto io eh! ^_^

Edited 1 time(s). Last edit at 01/14/2014 01:38PM by Gordie.
January 14, 2014 12:47PM
Gordie
Ecco qua, notate qualche similitudine? smiling bouncing smiley Parliamo di Aprile 2012

[www.youtube.com]

Spettacolo smiling smiley
January 14, 2014 01:49PM
Gordie

Edit: Non l'ho fatto io eh! ^_^

Chissa' se a darlo in mano a qualche avvocato.... :-) magari un po' di prurito a MakerSys glielo da.

Salute
Davide

no toys here...sorry
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login