Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Consigli per stampa senza raft impossibile?

Posted by Tony Roma 
Consigli per stampa senza raft impossibile?
January 19, 2014 04:34AM
Buongiorno ho dei seri problemi a stampare senza raft ,in pratica l abs non si attacca al piano forse e la velocita' avete qualche configurazione che possa andar bene per stampare decentemente senza supporto anche perche il supporto mi rovina il pezzo ,gli oggetti sono anelli e bracciali quindi essendo piccoli vorrei non usare il supporto per avere il pezzo finito, uso makerware .
Grazie
Re: Consigli per stampa senza raft impossibile?
January 19, 2014 05:02AM
Hai provato con piatto in vetro caldo a min 110°C coperto con una spruzzata di lacca per capelli?
January 19, 2014 07:23AM
Provato ma non attacca scivola per me devo andare lentissimo con con la velocita' tipo 40 massimo 50 allora attaccherebbe
January 19, 2014 07:57AM
Tony Roma
Provato ma non attacca scivola per me devo andare lentissimo con con la velocita' tipo 40 massimo 50 allora attaccherebbe

proprio così... anche 30 mm/sec.... rallenta il primo layer anche del 50% se ce n'è bisogno, dopodiche può andare al 100%.......

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
January 19, 2014 08:55AM
E come si fa a modificare la velocita' quando e in corso la stampa ,devo usare slic3 x slicer ,ce quella funzione ? Io uso replicator g E makerware ma non vedo questa funzione
January 19, 2014 09:29AM
in Print Settings>speed>modifiers>first layer speed

Davide
Immagina e Crea
My Thingiverse
January 19, 2014 09:54AM
Quindi solo in slic3 posso fare questa modifica ,giustamente depositato il primo layer dopo si puo aumentare la velocita
January 19, 2014 10:32AM
vuoi dire che "è sufficiente" farlo in Slic3r.... si è sufficiente dirglielo li.......
ma è ovvio che con l'host o i comandi da lcd regoli velocità e flusso come ti pare e quando ti pare e se vuoi fare una prova non hai bisogno di ricalcolare il tutto ma puoi fare con l'host

Davide
Immagina e Crea
My Thingiverse
January 19, 2014 11:03AM
Su lcd non ho possibilita' di fare questa regolazione, quindi ogni volta parto da slic3 e faccio questa manovra .
January 19, 2014 11:15AM
.... che strano..... non hai un "encoder"? un bel rotellone.......... appena parte prova a girarlo in senso antiorario poi dimmi se non rallenta.... hai marlin vero?

Davide
Immagina e Crea
My Thingiverse
January 19, 2014 11:26AM
E questa la stampante e un clone sharebot o makerbot quindi difficile configurarla in slic3
Attachments:
open | download - 2013-12-30 07.50.55 (640x360).jpg (163.4 KB)
January 19, 2014 11:32AM
meglio allora che intervenga chi conosce meglio la macchina in questione..... la conosco "solo di vista"...

Davide
Immagina e Crea
My Thingiverse
January 19, 2014 11:39AM
Quindi conviene rallentare tutto il file quindi almeno provo a vedere se attacca
January 19, 2014 03:38PM
Niente non ce verso no attacca
mic
January 19, 2014 03:53PM
prova ad abbassare un pelo. il primo layer su slic3r. comunque se la superficiee d'appoggio è troppo esigua sarà difficile ottenere risultati decenti
January 25, 2014 09:28AM
ciao, ho anche io una makerbot2 (con i relativi problemi).
il nuovo software MakerWare sembra aver migliorato il raffreddamento e quindi anche il primo layer.
Innanzitutto ti chiedo se hai montato correttamente il piano in plexiglass: le scritte del simbolo Makerbot devono stare sotto, sopra il piano è opaco.
Hai provato ad applicare la carta azzurra che dovrebbero averti dato con la macchina?

Edited 1 time(s). Last edit at 01/25/2014 09:28AM by mrfak.
January 25, 2014 09:32AM
Ma... plexyglass sul piano vuol dire "non avere il piano riscaldato".... o ho capito male io.........

Davide
Immagina e Crea
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login