Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Presentazione e richiesta aiuto

Posted by bunny_71 
Presentazione e richiesta aiuto
January 19, 2014 12:02PM
Ciao a tutti, da alcuni mesi ho una stampante makerbot replicator.
Vi chiedo se qualcuno di voi la possiede e se si può usare come software Slic3r
grazie
Bunny

Edited 1 time(s). Last edit at 01/20/2014 02:22AM by bunny_71.
Re: Presentazione e richiesta aiuto
January 21, 2014 05:53AM
nessuno ne sa niente ?
January 21, 2014 05:58AM
Credo di si... dovresti vedere il gcode generato dal software in dotazione, se questo ha comandi proprietari...
In Slic3r c'è la possibilità di aggiungere pezzi di codice al gcode durante la creazione (nelle opzioni in fondo al software).

Nello specifico non posso aiutarti perchè non ho visto il gcode generato dalla stampante che possiedi, cmq non credo che abbia un codice così differente da quello creato da Slic3r.

Emiliano
January 21, 2014 04:22PM
Ciao, sì si può usare, basta configurarlo... Però la comodità di quel tipo di stampante è avere un software che fa da solo, ti consiglio di usare il suo Makerware.

[www.baugrafik.it]
gruppo su facebook "Voglio imparare a stampare in 3D!" [www.facebook.com]
Baugrafik Mudra MK2
January 22, 2014 02:29AM
Perciò con Slic3r non posso stampare da sd ma solo con porta usb ?
grazie
January 22, 2014 04:30AM
Slic3r genera file gcode, non si occupa di gestire la stampante. Normalmente usiamo Pronterface o Repieter per caricare il gcode e inviarlo alla stampante, oppure Cura che genera gcode e gestisce la stampante.
Come dice MagicAlien, dopo aver configurato Slic3r, se vuoi puoi caricare il file gcode su sd. Non credo ci siano problemi, al limite puoi aprire il file che genera Makeware per capire quali sono le differenze. I file gcode generati con Slic3r vengono letti da qualsiasi editor di testo, quelli di Makerware non so, ma basta provare winking smiley

Ciao

Stefano
Prusa i3 boxed, RRD Taurino Classic Arduino Mega2560R3, Ramps 1.4, Hot-end IeC 0,35, end-stop Hall-O
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login