Ingranaggi metallo
January 21, 2014 04:40PM
Ciao a tutti, sto usando da un me setto una reprappro ormerod RS. E ' divertente, ma già' dopo un mese e una ventina di stampe comincia a mostrare i suoi limiti. In particolare, la coppia di ingranaggi che muove la barra filettata del l'asse z sta diventando lasca, e mi sa che gli ingranaggi della' estrusore fra poco li seguiranno. La domanda e': costa molto e si trova qualcuno che ti rifà gli ingranaggi in metallo ? Sarebbe già un bel salto di qualità.....io sono di Padova....
Saluti a tutti
Paolo
Re: Ingranaggi metallo
January 21, 2014 06:06PM
ho degli estrusori con gli ingranaggi in Abs che hanno almeno qualche centinaio d'ore senza consumo apparente.
Sei sicuro che siano di Abs?

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Ingranaggi metallo
January 21, 2014 10:17PM
Penso che il problema stia nel fatto che l asse z sforza il motore pp molto + dell estrusore....probabilmente ogni tanto il motore non riesce a sollevare l asse z ( da indagare il perché) e quindi l ingranaggio fissato direttamente sull alberino del motore viene sollecitato troppo e la chiave si deforma....ora è ' abbastanza lasco...confermo che è' di ABS, non credo vada bene, almeno per quello ci vorrebbe del metallo a mio avviso
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login