Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Modificare la velocità di un layers in gcode[RISOLTO]*

Posted by Nicola P 
Modificare la velocità di un layers in gcode[RISOLTO]*
January 22, 2014 03:31PM
Buonasera,
su una stampa di 4h c'è un singolo layer che manda in palla tutto a causa di uno "zigzag" molto stretto a ridosso di un ponte. Da Slic3r non riesco a limitarlo se non allungando di parecchio la stampa: come faccio a individuare il layer incriminato nel g-code per ridurne la velocità?

Gia che ci sono qualcuno ha un link con la pinnatura per il collegamento della sd (RRW) con la RAMPS? non riesco a trovarlo, RRW tace, e Repetier mi dice "echo: sd init fail"

Grazie

Edited 2 time(s). Last edit at 01/22/2014 04:14PM by Nicola P.
mic
Re: Modificare la velocità di un layers in gcode
January 22, 2014 03:58PM
con repetier host una volta creato il gcode devi andare su g-code editor, evidenziando porzioni di g-code verranno evidenziati anche nella controparte grafica, con un pò di pazienza potrai trovare la porzione di g-code che ti interessa

per l'sd mi spiace non trovo nulla.

Edited 1 time(s). Last edit at 01/22/2014 03:58PM by mic.
Re: Modificare la velocità di un layers in gcode
January 22, 2014 04:12PM
Grazie mic
Re: Modificare la velocità di un layers in gcode[RISOLTO]*
January 22, 2014 04:32PM
ciao,
per l'sd c'è la wiky

[reprap.org]

Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
January 22, 2014 04:56PM
Si, ma li non è indicata la posizione dei pin sulla sd e sulla sd non ci sono riferimenti
January 23, 2014 05:07AM
Ciao, sul sito RRW c'è una piccola immagine che mostra il collegamento.
Non si capisce bene però c'è anche una linea rossa che indica i 5v dell'alimentazione che va al primo pin in basso a sinistra sulla SD. Tu che tipo di circuito hai per la SD? Hai l'external board v1.0 della RRW o hai una SDRamps?

Qui mi sa che si sta andando fuori argomento, forse per richiedere aiuto ti conviene fare una nuova discussione.

Edited 1 time(s). Last edit at 01/23/2014 05:08AM by Gordie.

---- "Let me make my move" ----
January 23, 2014 05:25AM
scusa, ma non puoi fare un parallelo con i pin sulla ramps, dato che sai come va montata?

oppure la ccopi da [forums.reprap.org]

l'errore di fail, può essere causato anche da un aincompatibilità della sd o da una formattazione errata

Edited 3 time(s). Last edit at 01/23/2014 05:30AM by enricodare.

Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
January 23, 2014 05:54AM
Risolto anche questo con l'immagine che mi ha spedito RRW: il mio problema era che sulla bord dell'SD non era indicato il Pin 1, con l'immagine (che è quella che poi ha indicato Gordie ho rifatto il cablaggio, che era invertito; sono stato tratto in inganno anche dal Led che si accendeva a SD disinserita e si spegneva a SD inserita, ora il Led non si accende più, ma la scheda finziona.
Grazie a tutti.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login