Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Repetier host

Posted by mrlove 
Repetier host
January 24, 2014 10:22AM
Fino ad oggi ho stampato con cura , non vi dico il tipo di procedimento che ho usato per evitare di essere mandato a quel paese..
Deciso di abbandonare metodi poco consoni di stampa (l'asse Z lo gestisco da barbaro) mi troverei nella necessità di capire repetier che mi da modo di settare la Z offset.
L'ho installato settato ed utilizzo questa procedura:

Carico il modello
clicco su configura - apre il pannello di slic3r -> imposto i parametri e clicco su SLICE con SLIC3R
mi crea il gcode che però non riporta i settaggi che do in configurazione di slic3r
Ho provato a cliccare sull'icona floppy dei tre tab e salvare ma quando clicco su SLICE il gcode è comunque diverso..

sbaglio evidentemente qualcosa..
Sapete cortesemente aiutarmi?
grazie
L
Re: Repetier host
January 24, 2014 10:30AM
Oltre a salvare le modifiche per lo slicing con il dischetto, devi anche selezionare il profilo giusto prima di cliccare slice (su impostazioni di stampa e impostazioni stampante).
Vedi cerchio rosso

Edited 1 time(s). Last edit at 01/24/2014 10:34AM by bonjolo.
Attachments:
open | download - repetier.jpg (55.9 KB)
Re: Repetier host
January 24, 2014 10:51AM
grazie bonjolo..io carico un file config.ini dove ho la mia configurazione..lo modifico e lo risalvo
non ho ben capito la procedura di salvataggio sui 3 tab..
L
Re: Repetier host
January 24, 2014 11:19AM
Lo risalvi come? con il dischetto o con File-> esporta configurazione?
Non serve che carichi ogni volta il file .ini.
Ti fai le tue configurazioni (ogni cheda ha un salvataggio a parte) le salvi con il dischetto inserendo un nome a scelta (puoi farne quante ne vuoi) e poi le richiami da repetier dai menu a tendina che ti ho cerchiato di rosso o da slicer dai menu accanto al dischetto.
la prima scheda ti salva i parametri di slicing (quelli che richiami in repetier da " impostazioni di stampa")
la seconda le caratteristiche del filamento che usi (che richiami da repetier da "estrusore 1/2/3)
la terza i dettagli della tua stampante (quelli che richiami in repetier da " impostazioni stampante")

Edited 1 time(s). Last edit at 01/24/2014 11:20AM by bonjolo.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login