Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

preventivo

Posted by maong 
preventivo
February 01, 2014 06:39AM
ciao a tutti avrei bisogno di un preventivo ma sono un po' in confusione se qualcuno mi da qualche dritta...dovrei fare 5000 pz cioe portachiavi peso dai 8gr ai 11gr tipo un piccolo ingranaggio con un simbolo....secondo voi e' fattibile con le stampanti home oppure a chi mi posso rivolgere??un idea del costo??
grazie delle info.....
Re: preventivo
February 01, 2014 07:03AM
5000 pezzi si stampano ad "iniezione", sarebbe proprio stupido usare macchine che servono per fare "pezzi singoli".

Già più di 10/20 pezzi non convengono mai....... ci sono soluzioni più adatte anche per numeri così bassi (stampi al silicone, a cera persa, ecc.)


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: preventivo
February 01, 2014 10:32AM
Domanda, ma sarebbe possibile creare lo stampo?
Tralasciando il problema della superficie non proprio liscia. Così per curiosità ^_^
Re: preventivo
February 01, 2014 12:27PM
Si, sarebbe possibile, anche se nel caso non sia particolarmente complicato, conviene farselo fare alla CNC


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: preventivo
February 02, 2014 04:55AM
Grazie smiling smiley
Re: preventivo
February 02, 2014 05:10AM
Ciao, se è solo un piccolo ingranaggio con un simbolo potrei farteli io con il laser in legno o in plexiglass.
Se sei interessato puoi contattarmi al 3392972216
Ciao
Re: preventivo
February 02, 2014 05:24AM
Ciao,
Mi puoi indicare anche in mp di cosa hai bisogno?
5000 pezzi te li farei con la stampa ad iniezione... Prima ti faccio un prototipo e vedi se ti va bene e poi via con l'iniezione... Più veloce
Saluti
Re: preventivo
February 02, 2014 05:41AM
grazie a tutti adesso valuto e vi contatto...
Re: preventivo
February 05, 2014 07:26AM
Ciao,fai sapere anche a me cosa ti serve?

lavoro con cera persa e stampi in gomma,5000 non sono un problema.Metalli preziosi e non.
Per il modello prototipo uso una stampante 3d a cera con risoluzione massima 0,01mm
Nella foto vedi un campione in cera.

Edited 1 time(s). Last edit at 02/05/2014 07:30AM by Ingo Klammer.
Attachments:
open | download - IMG_1590~1.jpg (264.2 KB)
Re: preventivo
February 05, 2014 07:51AM
no, aspetta, il modello è fatto con la stampa 3d a cera? ma è amatoriale come una reprap o professionale?
mi ha sempre interessato questa cosa degli stampi in gomma, avevo preso anche un panetto di cera rossa con l'intento di fare un po di prove, ma non ho mai avuto tempo.
hai qualche spunto da cui partire per approfondire?

Grazie

Ciao
Re: preventivo
February 06, 2014 11:34AM
Quote
lexon
no, aspetta, il modello è fatto con la stampa 3d a cera? ma è amatoriale come una reprap o professionale?
mi ha sempre interessato questa cosa degli stampi in gomma, avevo preso anche un panetto di cera rossa con l'intento di fare un po di prove, ma non ho mai avuto tempo.
hai qualche spunto da cui partire per approfondire?

Grazie

Ciao

Ciao,é una stampante 3d professionale aposto per fare fusioni con cera persa.Mandami un pm cosi ti posso dare un consiglio.
Grazie
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login