Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

driver su arduino mega 03 su windows 7 64 bit

Posted by massimo 
driver su arduino mega 03 su windows 7 64 bit
February 12, 2014 06:29PM
ciao raga non riesco a caricare il firmware su arduino mega 03.. il driver mi dice usb (foto ardu 3)

mentre se collego l'arduino mega 2560 mi dice arduino (foto ardu)

strano vero?
Attachments:
open | download - ardu3.JPG (115.8 KB)
open | download - ardu.JPG (38.5 KB)
Re: driver su arduino mega 03 su windows 7 64 bit
February 13, 2014 02:50PM
Ciao Massimo, temo tu stia fraintendendo qualcosa. Innanzitutto, la Mega 03 sarebbe l'arduino mega ultima versione? Insomma, hai in mano sia la Mega che la Mega 2560? Vuoi utilizzare la Mega con sopra la RAMPS? Già questo forse non si può fare, ma non conosco la mappatura dei pin e va confrontata con la versione Mega 2560, che a scanso di equivoci dunque è tutta un'altra cosa, ecco perché il driver è diverso.
Detto questo, come noti, alle due schede assegna una porta COM diversa, che devi quindi correttamente selezionare nell'IDE di Arduino, oltre che selezionare il giusto tipo di scheda. In ogni caso, se non riesci a fare l'upload di un firmware, devi incollare qui il messaggio di errore dell'IDE.


[www.baugrafik.it]
gruppo su facebook "Voglio imparare a stampare in 3D!" [www.facebook.com]
Baugrafik Mudra MK2
Re: driver su arduino mega 03 su windows 7 64 bit
February 14, 2014 11:46AM
ciao magic,

si in realtà ho due schede una mega 2560 che funziona bene e il pc mi riconosce l'hardware come tale,

mentre per la mega 03 il pc me la riconosce come usb generico come da foto. credevo che il problema fosse il driver, che impedisce il trasferimento del firmware. perchè le porte sono sono quelle giuste. quando faccio il caricamento la 2560 la stacco per evitare errori..

nell'ide di arduino non ci sta la mega 03 impostabile ci sta solo mega 2560 e successivi..

non ho trovato altro sui forum sad smiley
Re: driver su arduino mega 03 su windows 7 64 bit
February 14, 2014 06:49PM
Dalla pagina ufficiale della scheda:
Quote

An FTDI FT232RL on the board channels one of these over USB and the FTDI drivers (included with the Arduino software) provide a virtual com port to software on the computer

Da qui puoi scaricarli: [www.ftdichip.com]

Dovrai forzare l'installazione a mano, in windows, probabilmente, sai come si fa?


[www.baugrafik.it]
gruppo su facebook "Voglio imparare a stampare in 3D!" [www.facebook.com]
Baugrafik Mudra MK2
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login