Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Orgoglio di padre

Posted by 3ntrlab 
Orgoglio di padre
February 15, 2014 01:05PM
Se il moderatore pensa che sia spam vergognoso, cancelli pure... ma non ho saputo trattenermi.
Troppo orgoglione :-)






Ps.: la stampante e' momentaneamente priva della carteratura superiore.

Edited 1 time(s). Last edit at 02/15/2014 01:05PM by 3ntrlab.


==============================
no toys here...sorry
Re: Orgoglio di padre
February 15, 2014 01:10PM
Che sberla! quanto è durata la stampa?
Re: Orgoglio di padre
February 15, 2014 01:24PM
6h 47min, 37.5mt di PLA90.

:-)

Ciass
Davide


==============================
no toys here...sorry
Re: Orgoglio di padre
February 15, 2014 01:26PM
Porc.... ci metto di più io a stampare due estrusori!!
Se raggiungo il mio obiettivo vengo a trovarti...
Re: Orgoglio di padre
February 15, 2014 02:22PM
Solo rispetto! Mi inchino!


[www.baugrafik.it]
gruppo su facebook "Voglio imparare a stampare in 3D!" [www.facebook.com]
Baugrafik Mudra MK2
Re: Orgoglio di padre
February 15, 2014 02:23PM
Ciao, come moderatore la toglierei ma voglio chiedere il parere di voi tutti, se ritenete che io debba togliere la toglierò. Non voglio fare una dittatura smiling smiley

Però Davide se pubblichi solamente il pezzo finito, senza che si vedano le stampanti allora il problema non sussiste, secondo me.


Per il resto, bella storia! smileys with beer
Re: Orgoglio di padre
February 15, 2014 02:27PM
Grande Davide.
Avessi mercato e voglia....
Io lascerei il messaggio, anche se ci fossero foto di dettaglio della stampante e magari la configurazione che ha usato per la stampa.
Con gli aiuti che dà ai membri del forum se lo merita.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Orgoglio di padre
February 15, 2014 03:35PM
Motivo per torglierlo? un terzo dei post è improntato sul far vedere i nostri lavori....
Re: Orgoglio di padre
February 15, 2014 03:40PM
Si, è giusto lasciarla, ha raggiunto un buon risultato e fa bene a esserne orgoglioso.
lascerei tutte le foto che ha postato.
Re: Orgoglio di padre
February 15, 2014 03:57PM
Ragazzi, non voglio fare polemiche, se mi dite di lasciarlo lo lascio.
La mia precisazione è questa: dato che Davide vende anche le stampanti che si vedono nelle foto secondo me è più giusto pubblicare altre foto con solamente il lavoro eseguito ovvero quel vaso, in tutte le maniere possibili (macro, etc.), senza le stampanti, con anche tutte le informazioni sui settaggi di stampa, filamento usato, etc.
Enrico: Mi spiace, condivido con te il pensiero del merito ma non posso esimermi dall'essere imparziale.

Ripeto, foto senza le stampanti sono accettabili da parte mia. Voi avete espresso il vostro parere finora in maggioranza quindi non tocco nulla, Davide in partenza ha detto che per lui non c'è problema se viene eliminata. Spero che le mie considerazioni vengano capite ed ascoltate in un'altra occasione.
Buone stampe a tutti e ancora complimenti a Davide. smiling smiley

Edit: Parlando con un utente è saltato fuori che ci potesse essere dell'ironia nel mio richiedere foto del solo vaso, per togliere questo pensiero da chi leggerà la discussione dico che no, nessuna ironia. E ribadisco i complimenti a Davide.smiling smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 02/16/2014 07:33AM by Gordie.
mic
Re: Orgoglio di padre
February 15, 2014 04:04PM
personalmente metterei solo la stampante con cui è stata fatta altrimenti non si avrebbe un risconto.

Edited 1 time(s). Last edit at 02/15/2014 04:09PM by mic.
Re: Orgoglio di padre
February 15, 2014 05:39PM
Francamente, non mi sono posto il problema delle stampanti.
E' chiaro che questo e' un forum di appassionati Reprappers che per definizione si costruiscono le proprie stampanti in autonomia, e le mie stampanti sono mirate ad un utenza professionale che viceversa non ha le competenze e il tempo per mettere assieme una soluzione simile.
Il vero motivo per cui ho messo in foto le stampanti "piccole" era per far capire che il vaso stampato era ben piu' grosso delle medesime.
Se il moderatore me lo chiede, procedo a rimuovere la foto che risulta sgradita, oppure Gordie (che si sta muovendo con una professionalita' che sarebbe NECESSARIA anche da parte di certi buffoni che "operano" in ben altri posti con ben altre resposabilita' e stipendi.... ma questa e' un'altra storia, purtroppo) puo' cancellare tutta questa discussione.

Comunque, ribadisco il mio post iniziale, cosi' come rispetto l'opinione di tutti (e ringrazio tutti quelli che hanno espresso la stima).

Per quanto riguarda la richiesta dei settaggi:

1) La stampante "grossa" ha evidenziato la necessita' di essere ultrapignoli: verificare al decimo la planarita' del piano di stampa, la precisione del feed, la precisione del settaggio PID, la precisione di posizionamento xy. Maggiori dimensioni di stampa esaltano le cazzate :-) fatte in fase di progettazione

2) Il vaso e' stato stampato con Cura 14.01RC2, layer da 0.275, lunedi' mettero' sul mio sito il file di settaggio e mettero' qua il link.

3) Devo ammettere che in eccesso di stupidita' ho stampato il vaso senza raft, col bel risultato che il fondo del vaso e' ancora saldamente attaccato al piano di stampa :-) (quindi il vaso e' piu' propriamente un manicotto gigante:-))

Buon weekend a tutti,
Davide Ardizzoia

Edited 1 time(s). Last edit at 02/15/2014 05:40PM by 3ntrlab.


==============================
no toys here...sorry
Re: Orgoglio di padre
February 15, 2014 07:54PM
Non ho mai pensato a questa comunità come un posto chiuso dove non è possibile promuovere i propri prodotti. Lo spam è un'altra cosa secondo me. Sono del parere che la conversazione debba restare e che Davide debba mostrare la stampante con cui ha raggiunto quel mirabile risultato. Sinceramente, certo Davide ha preso dalla comunità, ma quanto restituisce!!


[www.baugrafik.it]
gruppo su facebook "Voglio imparare a stampare in 3D!" [www.facebook.com]
Baugrafik Mudra MK2
Re: Orgoglio di padre
February 16, 2014 02:08AM
Tanto rispetto, e tanti complimenti.
Re: Orgoglio di padre
February 16, 2014 02:19AM
se pur nuovo utente vorrei fare i miei complimenti, soprattutto per un progetto full italy, anche secondo me le foto posso essere lasciate,alla fine non lo riterrei neppure io spam, tanto alla fine vedere le foto o vedere i link in firma cambia poco
Re: Orgoglio di padre
February 16, 2014 05:01AM
Porca miseria me l'ero persa...... sei un grande....... più del tuo vaso.........

A parte il fatto che la sua clientela NON è in questo forum, cavolo è una azienda italiana seria, una delle poche che possiamo considerare "veramente professionali"...... vantiamocene tutti invece di togliere le foto......

non prenderla come polemica Gordie è solo una "constatazione di fatto"

Se non è da record..... poco ci manca.......


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Orgoglio di padre
February 16, 2014 06:18AM
@ Gordie: onestamente quando hai chiesto se mantenere o togliere le foto, pensavo fosse una battuta, allo spam non ci ho pensato minimamente. Non sono adatto ad essere moderatore.
Comunque io per me lo spam è quando sul forum appare un messaggio da un utente mai visto che presenta il suo prodotto (magari anche in lingua inglese) e poi sparisce.

Comunque se il metro è questo ci sono tantissimi post che potrebbero ricadere nella "censura" due ad esempio: Il filamento in stick, i vari estrusori e hotend prodotti dagli amici che qua postano sempre, in definitiva ognuno di noi potrebbe essere tacciato di spam ad esempio quando ci proponiamo per stampare le plastiche per future stampanti.

Comunque Gordie stai facendo un ottimo lavoro sempre presente e attento, grazie.

Se il mio voto servisse, ma non mi sembra a giudicare dai post che mi precedono, per me non è spam, il post andrebbe mantenuto, al limite taglia questo qua smiling smiley
Grazie

PS. Bel vaso, complimenti 3ntrlab
Re: Orgoglio di padre
February 16, 2014 08:54AM
Voto positivo, se non vantiamo i prodotti Italiani noi, chi pizza lo deve fare, certo le leggi dei forum son leggi, ma a volte pure la legge, non sa' esser razionale. Complimenti per il prodotto e avanti tutta! Certo se il forum dovesse esser invaso tutti i giorni, sarei contrario, ma una soddisfazione va' condivisa anche se si tratta di una ditta. Forza!
Gianni


Repstrap Nuragh, Ramps 1.4, Arduino, 5 x 8825, Hotend Nuragh
per nozzle dado a cupola forato da 0,22 sino a 0,37 intercambiabile. (No Hbot, no Core XY)
Re: Orgoglio di padre
February 16, 2014 01:01PM
Posso solo dire un risultato impressionante, fa piacere vedere che con la perseveranza i risultati alla fine si ottengono.
Re: Orgoglio di padre
February 17, 2014 01:27PM
Bello, molto lasciate le foto!
Certo che, io, dopo aver stampato poco e male a veder il "vasone" mi viene lo scoramento......ma quanto ho ancora da imparare....basterà una vita?
Re: Orgoglio di padre
February 17, 2014 01:58PM
Solo 6 ore? A che velocità stampavi? Numero perimetri? Infill?

Se hai impiegato 37.5mt di filo, ipotizzo solo due perimetri e niente infill, con una velocità sui 150 mm/s

Per me la foto può restare. Prima che venditori siamo costruttori, quindi quando facciamo qualcosa di figo, un po' di orgoglio lo abbiamo sempre.

Edited 2 time(s). Last edit at 02/17/2014 02:16PM by Ivan Bortolin.


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: Orgoglio di padre
February 17, 2014 03:58PM
Essendo un vaso, non e' nient'altro che un perimetro spiraliforme (Cura docet) di spessore 0.5mm.
La cosa piu' "lunga" del processo di stampa e' il fondo esagonale largo 30cm.
Velocita' di stampa sui 85mm/sec.

Salute
Davide


==============================
no toys here...sorry
Re: Orgoglio di padre
February 17, 2014 06:13PM
Quote
3ntrlab
Essendo un vaso, non e' nient'altro che un perimetro spiraliforme (Cura docet) di spessore 0.5mm.
La cosa piu' "lunga" del processo di stampa e' il fondo esagonale largo 30cm.
Velocita' di stampa sui 85mm/sec.

Salute
Davide

Eh immaginavo. Hai tempo di provare anche con slic3r?


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: Orgoglio di padre
February 18, 2014 04:31AM
Fintanto che slic3r non fa un raft che possa essere "gonfiato" per aumentare l'adesione (come fanno Cura e Kisslicer) non ho tempo da investirci (e francamente non penso possa funzionare attualmente, soprattutto con nylon)...
Spero proprio che Alessandro possa implementarlo, cosi' come possa rimettere una struttura di supporto aperta (come era prima della 0.9).

Gnap
Davide


==============================
no toys here...sorry
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login