Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

salve a tutti chi può darmi un consiglio?

Posted by xxbaromexx 
salve a tutti chi può darmi un consiglio?
February 17, 2014 12:47PM
Salve a tutti visto che adesso lavoro in falegnameria avevo pensato di creare una stampante in 3d con lo scheletro in legno( come scheletro intendo invece delle barre filettate che creano la struttura) così facendo diminuiscono il num di barre filettato e ne dovrei comprare solo 2 per l'asse z
ovviamente le barre lisce sn obbligatorie.
avevo pensato di fare un cubo di 50cm cosa ne pensate?
Per informazione x tutti sono un tecnico industriale meccanico ( e faccio il falegname tongue sticking out smiley) cm software uso il programma Catia v5, questo programma e buono per stampare?
ho preso cm modello di progettazione la Galileo per intenderci quella a forma di trapeZio isoscele( scusatemi ma è la mia prima volta che ho a che fare cm queste stampanti sto ancora alle base) grazie a chi cerca di rispondermi nn riuscendoci (almeno ci prova) e un grazie mille a chi mi aiuta
Re: salve a tutti chi può darmi un consiglio?
February 17, 2014 01:39PM
Ciao, anche io sono alle prime armi con queste stampanti, e onestamente ancora non ho deciso che modello di stampante costruirò.
Però ho già iniziato ad acquistare tutte quelle cose che, indipendentemente dalla stampante scelta, non cambiano.
Quindi parliamo di elettronica, cuscinetti, motori ecc. ecc.

Per quello che riguarda la struttura in legno, non so quanto ti convenga.
Il telaio in alluminio tagliato al laser è facilmente reperibile, e penso sia più stabile rispetto al legno.
Poi tieni presente che il telaio classico è seguito da più persone, e quindi se hai dei problemi puoi chiedere a chi lo ha già risolto, se invece ti crei un telaio "personalizzato", automaticamente ti creerai anche problemi personalizzati a cui difficilmente qualcuno riuscirà ad aiutarti.