Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Guida completa montaggio Prusa i3

Posted by iacofr 
Guida completa montaggio Prusa i3
February 17, 2014 04:22PM
Salve a tutti, dopo essermi informato per bene sulla prusa i2 e quindi dopo aver fugato quasi tutti i miei dubbi ho deciso di cambiare, vorrei costruire la Prusa i3. Questo però mi porta a dover ricominciare da zero, quindi chiedo a qualche anima pia di postare una guida esaustiva sui componenti e sul montaggio di una Prusa i3. Scusatemi ma non sono riuscito a trovare niente di concreto confused smiley Grazie
Re: Guida completa montaggio Prusa i3
February 18, 2014 04:17AM
Hai già provato nelle nostre FAQ? Inoltre sono convitnto che se cerchi su Google "video tutorial prusa i3" dovresti trovare abbastanza riferimenti, anche su youtube se non sbaglio c'è un tizio che ha messo una serie di video con la costruzione delle i3.

---- "Let me make my move" ----
February 18, 2014 06:53AM
Su youtube ci sta un video ma cercavo qualcosa.di scritto come per la i2. Visto che.il forum è dedicato proprio a questo pensavo di trovare qualcosa di dettagliato. Se avete qualche altra fonte fatemi sapere altrimenti ripiego sulla i2. Grazie
February 18, 2014 07:14AM
Ripiegare sulla I2 perchè non trovi una guida della I3 mi sembra assurdo... hai provato a cercare su google "build manual I3 PDF"? i primi sei sono guide scritte.
February 18, 2014 07:36AM
Cmq mi sembra una buona stampante la i2. Non ho provato ma appena vado a casa controllo. Cmq io parto proprio da zero quindi senza una guida per me sarebbe impossibile, per chi è preparato può sembrare assurdo ma per me è cosi. Grazie
February 18, 2014 07:45AM
La I2 può anche essere un buon progetto, ma non facile da realizzare per chi è alla prima stampante: avresti parecchi problemi di squadro che uniti agli altri, soliti, comuni problemi, la fanno diventare un po difficilina almeno rispetto alla i3 che è nata anche per correggere questo.
Poi c'è anche chi si avvicina alla stampa 3d con un bel prototipo, ma bisogna essere piuttosto ferrati in materia.
February 18, 2014 08:07AM
Innanzitutto grazie, si hai ragione la i3 sarà più facile ma sulla i2 ho trovato molte documentazioni che.hanno sciolto alcuni dei miei dubbi...almeno teoricamente. Per la pratica sono consapevole che.sarà tutto un altro discorso. Mi dovrete aiutare anche in quello ;-)
February 18, 2014 08:56AM
Voglio ripetermi, hai letto le FAQ? Evidentemente no. Per favore studiati la Wiki, leggi le letture consigliate nella pagina delle linee guida.

Non trovo una guida su come costruire una Prusa i3, mi aiutate?
La Wiki è sempre la prima fonte di risorse dove cercare: [reprap.org]

---- "Let me make my move" ----
February 19, 2014 02:43PM
Scusa il ritardo, comunque ho letto tutto ed avevo trovato una guida ma non la ritenevo completa, solo dopo mi sono accorto che nell articolo c erano anche le guide per il montaggio.Errore mio.
Grazie
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login