Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Ormerod - Problema nello stampare tubi con superfici lisce [Risolto]

Posted by frederics 
Ormerod - Problema nello stampare tubi con superfici lisce [Risolto]
February 20, 2014 03:59AM
Buongiorno a tutti quelli del forum! Sono entusiasta di essere entrato in questo mondo, ho acquistato una Ormerod poche settimane fa e non credo di averla ancora spenta grinning smiley. Non sono ancora molto esperto per cui starò commettendo sicuramente degli errori di cui non sono a conoscenza e volevo rivolgere il mio problema a qualcuno di voi più competente.

Sto cercando di stampare un tubo regolare a pareti lisce. Premetto che finora non ho mai avuto problemi a stampare i codici forniti con la stampante e questa è la prima volta che utilizzo il programma Slic3r per tradurre l'stl in gcode. Come vedrete dall'immagine ogni volta che la stampante fa uno step ho un eccesso di materiale che a lungo andare mi crea questa superficie ondulata. Ho letto tutti i possibili post in merito e provato soluzioni diverse, tra cui: ridurre/aumentare l'estrusione, ridurre/aumentare temperatura dell'ugello/piatto, rallentare/velocizzare la stampa e controllare il parametro che lega l'estrusione con lo step del motore passo-passo ma nulla da fare, il profilo rimane sempre quello (al più aumentano o diminuiscono le "gocce").

Ho tutte le impostazioni di base della Ormerod e non sono ancora riuscito ad individuare una configurazione adeguata.

Per caso avete niente da suggerire?

Grazie mille in anticipo!

Edit: Aggiunto Ormerod nel titolo - Gordie

Edited 4 time(s). Last edit at 02/21/2014 02:43AM by Gordie.
Attachments:
open | download - Pipe.JPG (527.5 KB)
Re: Problema nello stampare tubi con superfici lisce
February 20, 2014 08:15AM