Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Salve volevo condividere con voi la mia Prima spesa per costruire una PRUSA i3

Posted by xxbaronexx 
Salve volevo condividere con voi la mia Prima spesa per costruire una PRUSA i3
February 21, 2014 02:14PM
salve a tutti cosa ne pensate della prima spesa fatta??
penso si capisca le cose acquistate
Da aggiungere anche un arduino Mega pagato 13.50€ (su ebay)

N.B. LA SPESA E STATA FATTA DA LEROY MERLIN
INSERISCO QUESTE INFORMAZIONI X KI VORREBBE INIZIARE A CREARNE UNA...
PENSO DI AVER FATTO UNA COSA BUONAspinning smiley sticking its tongue out

Edited 1 time(s). Last edit at 02/21/2014 02:15PM by xxbaronexx.
mic
Re: Salve volevo condividere con voi la mia Prima spesa per costruire una PRUSA i3
February 21, 2014 02:26PM
l'unica cosa è il tubo tondo in alluminio, non sono tanto indicate ( scorrono male si piegano facilmente e tendono a rigarsi), per una buona scorrevolezza ci vogliono barre in acciaio rettificate

Edited 1 time(s). Last edit at 02/21/2014 02:27PM by mic.
Re: Salve volevo condividere con voi la mia Prima spesa per costruire una PRUSA i3
February 21, 2014 03:04PM
grazie per il consiglio avevo pensato invece di inserire le barre in alluminio volevo montare delle GUIDE PER CASSETTI
TIPO QUESTO:

viste sempre da LEROY MERLIN scorrono che una meraviglia
CONSIGLIO??

Edited 1 time(s). Last edit at 02/21/2014 03:04PM by xxbaronexx.
February 21, 2014 03:11PM
Ciao, forse non lo sai e quindi voglio condividere questa cosa con te. Appartengo alla vecchia scuola del Web, vorrei suggerirti una regola della Netiquette che è quella di non scrivere in maiuscolo se non è strettamente necessario in quanto il maiuscolo viene inteso come urlare.
Nel caso ti possa interessare ti lascio il link di Wikipedia: [it.wikipedia.org]

Per la guida dei cassetti, ho i miei forti dubbi, più che altro per la precisione e le eventuali vibrazioni, per non parlare dei laschi. Io te le sconsiglio, però se vuoi provare, dato che non dovrebbero costare tanto potresti utilizzare per l'asse Y. Buona fortuna. smiling smiley

---- "Let me make my move" ----
February 21, 2014 03:26PM
Gordie
Ciao, forse non lo sai e quindi voglio condividere questa cosa con te. Appartengo alla vecchia scuola del Web, vorrei suggerirti una regola della Netiquette che è quella di non scrivere in maiuscolo se non è strettamente necessario in quanto il maiuscolo viene inteso come urlare.
Nel caso ti possa interessare ti lascio il link di Wikipedia: [it.wikipedia.org]

Per la guida dei cassetti, ho i miei forti dubbi, più che altro per la precisione e le eventuali vibrazioni, per non parlare dei laschi. Io te le sconsiglio, però se vuoi provare, dato che non dovrebbero costare tanto potresti utilizzare per l'asse Y. Buona fortuna. smiling smiley
Grazie per il consiglio ne faro buon uso e scusate per il maiuscolo
per quanto riguarda le guide per i cassetti volevo usarlo per l'asse Y ci avevo gia pensato

Edited 1 time(s). Last edit at 02/21/2014 03:27PM by xxbaronexx.
February 21, 2014 03:29PM
Barone tranquillo non occorre che la segui "alla lettera" era giusto per farti capire cosa significa il maiuscolo. A volte puoi utilizzarlo per enfatizzare, ma non se lo usi per un paragrafo intero. thumbs up

---- "Let me make my move" ----
February 21, 2014 03:45PM
ok!
non voglio passare da una discussione ad un'altra ma vorrei acquistare dei pezzi plastici singolarmente e possibile?? se si dove?
February 21, 2014 05:59PM
Alluminio per le barre tonde no, acciaio rettificato e magari pure temprato in superficie, si .Le guide per cassetti ti riducon notevolmente la corsa, ci hai pensato?
Ciao Gianni

Repstrap Nuragh, Ramps 1.4, Arduino, 5 x 8825, Hotend Nuragh
per nozzle dado a cupola forato da 0,22 sino a 0,37 intercambiabile. (No Hbot, no Core XY)
February 21, 2014 07:03PM
Ciao io nella mia stampante ho usato le guide per i cassetti per l'asse y e vanno da Dio! Ho preso quelle che hanno le sfere per lo scorrimento e sono favolose, e anche per la linghezza non ho avuto problemi! Magari poi ti posto le foto per farti vedere!

Ps. Le ho prese anche io al Leroy (dove per altro lavoro)!

Francesco

FAB.one (simil Prusa i3) - Ramps 1.4 - Hot End IEC 0.4 mm - PLA 1.75 mm
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login