Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Consigli su queste stampe?

Posted by RikyRap 
Consigli su queste stampe?
March 02, 2014 12:31PM
Salve ragazzi ho finalmente terminato la costruzione della mia Prusa i3, ed ho iniziato a stampare i primi oggetti presi da thingverse per provare la qualità, per ora sono direi soddisfatto però guardando i vostri risultati ben migliori, vorrei poter migliorare, considerando che l'ugello è da 0,5, il materiale PLA da 3mm, software Slicer e Repetierhost con firmware Sprinter, ho stampato a 0,4.
Vi allego alcune foto degli oggetti, guardandole che ne dite cosa potrei cambiare nelle impostazioni credo software che potrebbe farmi avere risultati migliori specie quando ho un solo strato che non attacca bene tipo la coccinella si vedono imperfezioni che allargano i livelli solo nel caso sia un solo perimetro, molto meglio quando si ha il riempimento.
Grazie smiling smiley
Attachments:
open | download - gufetti.jpg (213.5 KB)
open | download - angelo.jpg (257.3 KB)
open | download - coccinella.jpg (175.9 KB)
open | download - cubetto.jpg (125.9 KB)
Re: Consigli su queste stampe?
March 02, 2014 12:55PM
Ciao, innanzitutto passa a 0.2: con layer a 0.4 non ti verrà mai fuori qualcosa di decente, soprattutto se un po piccolo;
prima di passare ai parametri direi di dare una controllata agli step per unit: quello non mi sembra un cubetto.
Sisetemati gli step fai tre stampe a 0,2 di un cubo da 1 cm con 4 perimetri e 2 top e bottom layer: una la blocchi al 2° layer , una la blocchi al 5° e una la fai finire, così vediamo tutto

R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login