Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Consiglio su rullo trasporto filamento

Posted by giacos 
Consiglio su rullo trasporto filamento
March 04, 2014 05:59AM
Buongiorno, avrei bisogno di sapere quale ingranaggio trasporta meglio il filo, ho provato da reprap il tipo MK7, ma non mi piace, con lABS trasporta bene, con il PLA che e' leggermente piu' grosso, e' penoso, facendo le prove manualmente, alla fine ho risolto meglio con un pomello zigrinato, ma se esiste qualcosa di meglio , pero' con quella forma, mi farebbe piacere aver consigli.
Grazie Gianni.

Repstrap Nuragh, Ramps 1.4, Arduino, 5 x 8825, Hotend Nuragh
per nozzle dado a cupola forato da 0,22 sino a 0,37 intercambiabile. (No Hbot, no Core XY)
Re: Consiglio su rullo trasporto filamento
March 04, 2014 07:39AM
Se hai un trapano a colonna ed il dreme, potresti costruirtelo tu:
[www.ivanbortolin.it]

Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: Consiglio su rullo trasporto filamento
March 05, 2014 04:25AM
Grazie Ivan Bortolin, si' ho tutto, ( OT non pubblicitario,.solo uso il Proxxon anziche' il Dremel mi e' durato 6 mesi e il primo Proxxon 10 anni) Terro' presente e magari piu' avanti lo costruisco, per ora mi accontento del rullino e del fatto che seguendo le tue guide, finalmente si muovon i motori della stampante che sto' assemblando, una repstrap, grazie davvero ,perche' e' una soddisfazione vedere le prime movimentazioni, certo ho da tarare ancora, ma penso come tutti quelli che vedon per la prima volta smuoversi la propria macchinetta, di viver una piccola emozione.
Grazie Gianni

Repstrap Nuragh, Ramps 1.4, Arduino, 5 x 8825, Hotend Nuragh
per nozzle dado a cupola forato da 0,22 sino a 0,37 intercambiabile. (No Hbot, no Core XY)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login