Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Acquisto kit su aliexpress.com

Posted by Supermg 
Acquisto kit su aliexpress.com
March 12, 2014 05:07PM
Salve,
Mi chiamo gabriele e sono nuovo del mondo 3D print.

Sono interessato all acquisto di un kit completo di tutto per costruire una reprap per divertirmi a stampare oggetti.
Come dimensioni stampabili non voglio scendere sotto i 20x20x20

Ho Vito decine e decine di siti con tanti kit,
Diversi siti europei forniscono kit completi a cifre comprese tra i 450-550 euro spedizione compresa

Cito ad esempio quello più interessante [gadgets3d.eu]
Oppure [store.bcndynamics.com]

Tuttavia navigando mi sono imbattuto in un sito cinese enorme che sembra essere un incrocio tra ebay e amazon in cui hanno kit come questi :

[www.aliexpress.com]

E solo un esempio e ne hanno molti altri tutti a prezzi inferiori ai 300 euro spedizione compresa.
Sono prezzi molto più bassi di quello che ho trovato qua in europa

Il sito é affidabile? Qualcuno ci ha comprato?
In alternativa mi potete consigliare un kit diy a buon mercato?

Per ora vi saluto ed attendo risposta,
Gab

Edited 1 time(s). Last edit at 03/12/2014 05:07PM by Supermg.
Re: Acquisto kit su aliexpress.com
March 12, 2014 06:41PM
Indipendentemente dal fatto che devi sommarci la dogana e le tasse, se per esempio ti arriva qualcosa rotto dalla cina come fai?
Il sito dovrebbe essere affidabile. Ma sei sicuro di risparmiare?
Io rimarrei in europa per evitare le dogane e gli imprevisti costosi.
La mia i3 è fatta con il kit meccanico di 3dlabtek, hotend IeC, elettronica di reprapworld e motori recuperati da stampanti...
Perciò non sono il piu adatto ad indicare un kit completo, ma tutto quello che ho comprato da chi ho scritto sopra funziona benissimo ed è ben assistito (RRW non lo so perché non ho mai avuto bisogno di assistenza...per ora...)
Re: Acquisto kit su aliexpress.com
March 13, 2014 02:16AM
In questo periodo sto valutando anch'io la possibilità di importare materiale da varie parti del mondo per potrerlo rivendere in Italia .
Purtroppo mi sono dovuto scontrare sia con la burocrazia Italiana che di fatto limita molto gli acquisti esteri sia con il problema di dover poi fornire garanzie .
Siti stranieri, a volte anche europei di fatto mettono in atto pratiche commerciali che impediscono il reso .

Acquistare in Cina potrebbe essere una buona scelta se sei un privato, non ti importa di aspettare e soprattutto sei consapevole che se qualcosa arriva guasto o diverso da quello che hai ordinato ... beh lo devi riordinare .
Il risparmio è consistente , però se devi pagare le spese di sdoganamento e l'iva , quello che rimane è tutta merce non coperta da garanzia .

Un rivenditore che vuole acquistare in Cina, deve sapere che avrà sicuramente un lavoro di verifica e controllo della funzionalità della merce ( se è un venditore serio ) e dovrà mettere in conto di dover acquistare un certo quantitativo supplementare di merce con lo scopo di supportare gli eventuali guasti della merce venduta. A quando ho constatato la tecnologia diventa obsoleta in fretta e nessun sito cinese avrà a catalogo materiale "vecchio" .

Per cui secondo me se non vuoi tribolare in futuro acquista in Italia o in europa come dice Bongiolo, sarai un poco più tutelato .
Re: Acquisto kit su aliexpress.com
March 13, 2014 05:04AM
Io ho acquistato tramite ebay da g3d è ti posso garantire che sono affidabili in tutto qualità dei materiale e velocità nelle consegne ordinato giovedi sera e lunedi l'avevo nelle mie mani! da aliexpress non ho mai comprato ma ho sentito di gente che ha acquistato in modo perfetto. io penso che se quel kit se è davvero completo, purtroppo non è speficiato in descrizione, secondo me ci dovresti fare un pensierino, se vuoi iniziare senza spendere grosse cifre, perchè anche se paghi dazio, dogana ed iva non superi le 30€ e visto il cambio dollari-euro in pratica il kit ti esce completo di spedizioni a 148€ circa quindi con 180€ hai una stampante, che dal mio punto di vista puoi iniziare ad usare da subito e magari con il tempo le cose che non ti gustano le cambi, ma una volta che hai capito come funziona spendi davvero poco per migliorarla.

Quote
Supermg
Salve,
Mi chiamo gabriele e sono nuovo del mondo 3D print.

Sono interessato all acquisto di un kit completo di tutto per costruire una reprap per divertirmi a stampare oggetti.
Come dimensioni stampabili non voglio scendere sotto i 20x20x20

Ho Vito decine e decine di siti con tanti kit,
Diversi siti europei forniscono kit completi a cifre comprese tra i 450-550 euro spedizione compresa

Cito ad esempio quello più interessante [gadgets3d.eu]
Oppure [store.bcndynamics.com]

Tuttavia navigando mi sono imbattuto in un sito cinese enorme che sembra essere un incrocio tra ebay e amazon in cui hanno kit come questi :

[www.aliexpress.com]

E solo un esempio e ne hanno molti altri tutti a prezzi inferiori ai 300 euro spedizione compresa.
Sono prezzi molto più bassi di quello che ho trovato qua in europa

Il sito é affidabile? Qualcuno ci ha comprato?
In alternativa mi potete consigliare un kit diy a buon mercato?

Per ora vi saluto ed attendo risposta,
Gab

Edited 1 time(s). Last edit at 03/13/2014 05:08AM by cicciom.


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Acquisto kit su aliexpress.com
March 14, 2014 02:53AM
Ciao,
In effetti l'investimento non è oneroso, e hai una stampante da cui partire per eventuali modifiche.
Ho acquistato un Tablet 10" in Cina e posso dire che è buono.
Problema ! Difettano di manuali, pertanto informati sulle info di montaggio e regolazione
Franco
Re: Acquisto kit su aliexpress.com
March 14, 2014 01:04PM
Ciao,

I 5 motori passp-passo della mia I3 arrivano da un venditore che fa parte del cirtuito aliexpress.

Che dire..era il posto dove costavano meno...4 settimane..sono arrivati, niente dogana..funzionano alla perfezione.
Magari sono stato fortunato.. pero' come dicono gli altri..non c'e' garanzia..se va bene hai risparmiato..se va male hai sprecato dei soldi.. smiling smiley

Tutte le cose che ho preso su aliexpress sono sempre arrivate, funzionano e non ho mai pagato la dogana..fino ad ora.
Pero'..magari e' solo fortuna.

Pero' c'e' da dire una cosa : chi vende su aliexpress, non riceve i soldi finche' tu non confermi che hai ricevuto e tutto funziona.
I soldi li tiene Aliexpress...comunque.. smiling smiley Tu li hai spesi.. pero' chi vende..e' incentivato a mandarti cose che vanno.. smiling smiley


Vedi tu quanto sei propenso al rischio.

Ciao.



-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
Re: Acquisto kit su aliexpress.com
March 14, 2014 01:10PM
Certo che, gia ci sono piccoli problemi sparsi lungo il percorso, qualunque progetto adottiate, se poi gli aggiungete quello di non avere un referente con cui risolvere eventuali problemi, tutto il viaggio può diventare pesante: prendere un motre ok, o va o non va, ma prendere un progetto, prima di capire che non va, il fegato è andato smiling smiley


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Acquisto kit su aliexpress.com
March 14, 2014 05:50PM
In effetti é vero! Tanti rischi e zero supporto più una dogana quasi certa (visti i tanti kg) comprato 1000 volte dalla Cina ma mai per cose di questa portata.

Comunque ho addocchiato un altro sito mi sembra molto usato!
Si chiama eMAKERshop
La spedizione parte dalla UK e un kit prusa i3 completo viene 400 eurozzi con spedizione!
Mi pare che a meno non possa trovare nulla!

Cosa ne pensate?

Ah. Quasi dimenticavo, molte grazie per le tante risposte e partecipazione !

Edited 1 time(s). Last edit at 03/14/2014 06:21PM by Supermg.
Re: Acquisto kit su aliexpress.com
April 26, 2014 08:18AM
vi posto la mia esperienza: ho sempre ordinato tutto dalla cina, scoperto qualche anno fa aliexpress e l'ho consigliato a tutti gli amici che hanno costruito la stampante, l'elettronica completa di ramps, arduino mega, lcd e driver costa 35€ e ha sempre funzionato! se qualcosa va storto aliexpress vi rimborsa, mi è capitato qualche volta di ricevere dei pezzi difettosi e il venditore ha subito provveduto a rispedire, perciò lo reputo sicuro se se ne fa buon uso, spesso comprando in italia si trovano le stesse cineserie con prezzo quintuplicato, discorso a parte per le cose pesanti, c'è una probabilità maggiore che vengano controllate in dogana, ma è sufficiente qualche trucchetto appena vi chiedono la fattura di pagamento e la dogana si evita... e anche se fosse il prezzo+ la dogana + spedizione feedex è sicuramente inferiore del prezzo in italia winking smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login