Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Terminata la stesura delle guide sulla firma e l'impaginazione

Posted by Gordie 
Terminata la stesura delle guide sulla firma e l'impaginazione
March 25, 2014 07:21PM
Ciao a tutti, alcuni le avranno già viste, altri no, ho ultimato le guide sull'impaginazione e sulla composizione della firma.
La prima tratta l'argomento codice HTML per poter impaginare il proprio post. L' ho pensata con lo scopo finale di aiutarvi nel postare le vostre foto in maniera ordinata e tale da affiancarci delle descrizioni.
Sembra complicato ma in realtà è facile e dopo due o tre prove vedrete che troverete utile questa cosa, la guida resta lì quindi se non vi ricordate qualcosa potete sempre rileggere.
Per la guida sulla firma non c'è molto da dire, sono alcuni suggerimenti personali.

Ho lasciato aperta la discussione/guida sull'impaginazione così potete fare delle prove o chiedere aiuto. Prima era chiusa perché incompleta.
Come sempre, a vostra disposizione per chiarimenti o suggerimenti, ricordando che non vuol essere un manuale di HTML.

Sbizzarritevi cool smiley

Edited 2 time(s). Last edit at 03/25/2014 07:24PM by Gordie.

---- "Let me make my move" ----
Re: Terminata la stesura delle guide sulla firma e l'impaginazione
March 26, 2014 03:07AM
Come sempre, Grazie per il tempo che dedichi al forum!
March 26, 2014 04:47AM
grazie mille Gordie,

ciao

Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
March 26, 2014 07:22AM
Ciao Gordie,

volevo modificare la mia firma, seguendo le tue indicazioni , ma ho dei problemi. Credevo di sapere muovermi nel forum .. ma evidentemente non e' così smiling smiley

Per modificare la firma sono andato nella sezione "Control Center" e poi "Edit Signature" . E' corretto ?

Io pensavo di si, ma in quel pannello non vedo la possbilita' di "editare" la caratteristiche del testo, cambiare dimensioni font..ecc.ecc.
Dove sbaglio ?

Grazie

ciao

-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
March 26, 2014 07:26AM
Ci sono arrivato...

Si edita il testo..come se si volesse fare un post...e poi si copia/incolla nel pannello "Edit Signature".. smiling smiley

Dovrei essere conforme alle regole.

Ciao

-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
March 26, 2014 07:32AM
Ciao e grazie.

ninja: Sì non c'è il pannello però puoi utilizzare gli stessi codici BB. Quindi il mio suggerimento è di provare a comporre la firma nella casella di testo di una discussione.

Apri due schede/finestre/pagine web nel browser, una sulla pagina della firma ed una sulla pagina del forum. Nella pagina del forum fai "New Topic" e componi la firma con gli strumenti del pannello, poi fai una "Preview" per vedere se è tutto a posto mentre componi. Se ti piace copi incolli (senza postare la discussione) tutto all'interno della pagina della firma, salvi la firma e vedi alla voce "View My Profile" se la firma ti piace.
E vai avanti così finché non hai la firma che vuoi. smiling smiley

---- "Let me make my move" ----
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login