Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Manutenzione?

Posted by tanbruk 
Manutenzione?
March 30, 2014 01:19PM
X la manutenzione della stampante, voi cosa fate?
Re: Manutenzione?
March 30, 2014 01:25PM
Ogni mesetto, acqua, olio...e a 5000 stampe cambio cinghie....
grinning smileygrinning smileygrinning smiley

Scherzo!!!!!!!

(non ho saputo resistere, scusa)
March 30, 2014 03:04PM
mi ero preso quasi paura...... l'olio ci stava ma l'acqua........eye popping smiley

eheh, a parte gli scherzi basta mantenere "pulite e lubrificate" le barre, senza farlo quotidianamente, un'occhiatina allo "sporco" che si accumula a "fine barre",
ogni "centinaio" circa di ore di lavoro, una pulitina con uno straccio unto col lubrificante.

Poi si controlla la tensione delle cinghie... in questo caso lo farei più spesso di una volta ogni 100 ore di lavoro... diciamo che se quando fai lavorare la stampante appoggi leggermente le dita sulle cinghie per verificare la tensione.... male non gli fai... sarà che a me capita di farlo come movimento "automatico".... ma non è necessario farlo tutte le volte.... sono io il maniaco...

Per il resto non rimane che la povere che si può accumulare nell'estrusore.... una soffiatina ogni tanto se e quando vedi accumuli di polvere, se hai un compressorino "usalo".
In ultimo resta la manutenzione all'hotend che immagino non abbia bisogno di molte parole ma di una semplice ricerca sul forum.

Questa la manutenzione "media"......

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
March 31, 2014 01:16PM
Alex9000
Ogni mesetto, acqua, olio...e a 5000 stampe cambio cinghie....

Scherzo!!!!!!!

(non ho saputo resistere, scusa)

E la pressione delle gomme?
March 31, 2014 01:25PM
2,3 bar anteriore....
2,5 bar posteriore....

controlla anche le pastiglie freni...

April 01, 2014 02:54AM
Dai un controllino ogni tanto anche ai dadi e grani, specie se non usi gli autobloccanti o del frenafiletti.
Puoi capitare che con le vibrazioni si allentino e poi diventi matto per capire perché le stampe escono male.
April 01, 2014 01:51PM
si un controllo alla viteria mi sembra saggio
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login