Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Un nuovo modo di inventare stampando! thumbs up Notizia bomba!

Posted by Gordie 
Un nuovo modo di inventare stampando! thumbs up Notizia bomba!
April 01, 2014 07:43AM
Sono appena venuto a sapere da mia cugina Linda che abita in Australia una notizia bomba.

Stava ascoltando stamane il suo programma preferito condotto da Fitzy e Wippa su radio Nova. Lei sa che sono molto preso dalla stampa 3D per questo me l'ha subito riferito tramite FB.
Praticamente una società pubblicitaria australiana, la BCM, ha sviluppato un congegno capace di indentificare i segnali cerebrali del cervello per comandare poi una stampante 3D (l'ho detta semplice semplice).
Vi riporto quanto mi ha scritto mia cugina:
Quote

BCM claims to have revolutionized 3D printing and now have the ability to print ‘ideas’ straight from the brain. This will speed up the creative process and cut out unnecessary stages in the design process, ‘we found that the modern art director can’t draw. They’re also not very good at articulating their ideas with words. So, we just cut these steps out,’ said BCM Creative Director Peter Goodall. But so far, Goodall admits, the 3D printer has been clogged up with printouts of beer, cars and women.

F AN T A S T I C O !

Attendiamo quindi sviluppi sulla notizia. smileys with beer

Edited 1 time(s). Last edit at 04/01/2014 07:44AM by Gordie.


---- "Let me make my move" ----
Re: Un nuovo modo di inventare stampando! thumbs up Notizia bomba!
April 01, 2014 07:45AM
mmmmmm ..... vedo... il bufalino che corre.... corre... corre.... oggi è il primo di aprile caro Gordie..... beccato!!!!!!


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Un nuovo modo di inventare stampando! thumbs up Notizia bomba!
April 01, 2014 08:35AM
Credo anche io...tutt'ora si riesce a fatica a comandare una sedia per disabili pensando a due oggetti per indicare di andare a dx e sx... e non è nemmeno perfetta... quindi dubito possa essere vera la cosa anche perchè sicuramente non sarebbe stata usata nella stampa 3D come prima applicazione
Re: Un nuovo modo di inventare stampando! thumbs up Notizia bomba!
April 01, 2014 11:23AM
Mi sa che tua cugina ti ha fatto un bel pesciolino d'aprile grinning smiley
Stampanti "controllate" con la mente, potrebbe essere vero
April 01, 2014 01:21PM
Non ho notizie sul progetto australiano, però c'è già stato almeno un esperimento di questo tipo

[www.designboom.com] , [www.fastcoexist.com] , [www.foxnews.com] , [fineprintnyc.com]

In effetti non sembra esserci un controllo diretto della stampante
tipo penso ad un cilindro -> stampo un cilindro
però un minimo di correlazione tra mente e oggetto stampato, sembra esistere.
Re: Stampanti "controllate" con la mente, potrebbe essere vero
April 02, 2014 07:19AM
eeeccccertoooo io c'ho mio cuggino che se ti tocca dopo 3 giorni muori.... :-))))
Re: Un nuovo modo di inventare stampando! thumbs up Notizia bomba!
April 02, 2014 10:21AM
mmmh ma tuo cugino è di ocuto???!!!
Re: Un nuovo modo di inventare stampando! thumbs up Notizia bomba!
April 02, 2014 11:03AM
ma non erano 3 secondi quelli di Ken?


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Un nuovo modo di inventare stampando! thumbs up Notizia bomba!
April 02, 2014 01:06PM
Re: Stampanti "controllate" con la mente, potrebbe essere vero
April 02, 2014 05:12PM
Quote
Davide (Aqua Dulza)
...
però un minimo di correlazione tra mente e oggetto stampato, sembra esistere.

smiling smiley
Re: Un nuovo modo di inventare stampando! thumbs up Notizia bomba!
April 02, 2014 05:25PM
Elio ci accomuna tutti.. chiediamoci perché........


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Un nuovo modo di inventare stampando! thumbs up Notizia bomba!
April 03, 2014 06:20AM
Era un pesciaccio d'Aprile. La notizia è vera nel senso che veramente è stata detta alla radio come pesce d'Aprile. Mia cugina sta in Australia ma non me l'ha riferita lei, l'ho trovata in giro per la rete winking smiley
Re: Un nuovo modo di inventare stampando! thumbs up Notizia bomba!
April 03, 2014 08:56AM
E io li' fermo davanti alla stampante a pensare ad un'ingranaggio che essendosi spaccato in due, mi servirebbe, nulla , la stampante non s'e' mossa, neanche a guardare sulla scheda sd c'eran file .stl nuovi. Probabilmente non mi son applicato bene. Ma bisognera' pensare l'oggetto ad occhi aperti o ad occhi chiusi, che voi sappiate, non vorrei avere sbagliato il procedimento. Saluti a tutti simpaticamente.
Gianni


Repstrap Nuragh, Ramps 1.4, Arduino, 5 x 8825, Hotend Nuragh
per nozzle dado a cupola forato da 0,22 sino a 0,37 intercambiabile. (No Hbot, no Core XY)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login