Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 07, 2014 07:13AM |
Registered: 11 years ago Posts: 86 |
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 07, 2014 07:18AM |
Registered: 13 years ago Posts: 4,555 |
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 07, 2014 07:20AM |
Registered: 11 years ago Posts: 6,409 |
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 07, 2014 07:23AM |
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 07, 2014 07:41AM |
Registered: 11 years ago Posts: 480 |
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 07, 2014 08:04AM |
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 07, 2014 09:51AM |
MagoKimbra
Scusate se mi intrometto, ma state dicendo tutti la stessa cosa.
Se uno ha già in casa il Kinect e deve usarlo a livello amatoriale è giusto che lo usi e fa anche "benino" il suo compito", se invece devo uscire di casa e comprare tutto da zero, è normale che si preferisce prendere una cosa che faccia bene solo quello, visto il prezzo quasi uguale.
Cmq per la cronaca, visto che l'ho sentito ripetutamente, non ha bisogno dell'alimentatore esterno, quello serve solo se non si ha una presa usb di potenza per far muovere i motorini interni, ma se si usa come scanner senza l'utilizzo dei motori (come nel nostro caso) basta attaccarlo a una comunissima USB e funziona uguale...
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 07, 2014 10:40AM |
acasalini
MagoKimbra
Se uno ha già in casa il Kinect e deve usarlo a livello amatoriale è giusto che lo usi e fa anche "benino" il suo compito", se invece devo uscire di casa e comprare tutto da zero, è normale che si preferisce prendere una cosa che faccia bene solo quello, visto il prezzo quasi uguale.
Cmq per la cronaca, visto che l'ho sentito ripetutamente, non ha bisogno dell'alimentatore esterno, quello serve solo se non si ha una presa usb di potenza per far muovere i motorini interni, ma se si usa come scanner senza l'utilizzo dei motori (come nel nostro caso) basta attaccarlo a una comunissima USB e funziona uguale...
Hmmm...che configurazione hardware/software/drivers per windows hai?
Lo chiedo perchè nel mio caso senza la alimentazione inserita il software (Skanect) non rileva la presenza del Sensore (kinect 4 windows v1).
Angelo
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 07, 2014 10:52AM |
MagoKimbra
acasalini
MagoKimbra
Lo chiedo perchè nel mio caso senza la alimentazione inserita il software (Skanect) non rileva la presenza del Sensore (kinect 4 windows v1).
Angelo
Ma lo hai attaccato al pc senza il cavetto a y dell'alimentatore o con quel cavetto?? Perchè quel cavetto esclude l'alimentazione proveniente dalla usb e ci mette quella dell'alimentatore, quindi se hai solo staccato l'alimentatore dalla presa è normale che non funziona.
Tieni presente che l'alimentatore fu fatto solo per la prima Xbox 360 che non aveva l'uscita USB pronta per il Kinect, con l'alimentazione a 1 A (mi sembra) mentre per le altre Xbox (quelle uscite dopo l'avvento del Kinect) avevano già a bordo l'usb con uscita a 1A...
Cmq è una scheda madre Asus Maximus V Extreme, Windows 8 64bit Windows Kinect SDK ultima versione...
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 07, 2014 10:57AM |
Registered: 11 years ago Posts: 260 |
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 07, 2014 11:04AM |
tanbruk
Domanda stupida:
ma se si scannerizza un oggetto (esempio una tastiera di un PC) come viene?
PS. a me gli umani in plastica non interessano, ma poter modificare un oggetto si e molto, ma con le mie scarse conoscenza di disegno tecnico con un cad, mi viene troppo complicato.
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 07, 2014 11:06AM |
acasalini
MagoKimbra
acasalini
MagoKimbra
Angelo
Ma lo hai attaccato al pc senza il cavetto a y dell'alimentatore o con quel cavetto?? Perchè quel cavetto esclude l'alimentazione proveniente dalla usb e ci mette quella dell'alimentatore, quindi se hai solo staccato l'alimentatore dalla presa è normale che non funziona.
Tieni presente che l'alimentatore fu fatto solo per la prima Xbox 360 che non aveva l'uscita USB pronta per il Kinect, con l'alimentazione a 1 A (mi sembra) mentre per le altre Xbox (quelle uscite dopo l'avvento del Kinect) avevano già a bordo l'usb con uscita a 1A...
Cmq è una scheda madre Asus Maximus V Extreme, Windows 8 64bit Windows Kinect SDK ultima versione...
Si attaccato tramite il cavetto a Y...senza il cavetto a Y ha un connettore proprietario che non entra nella USB anche se credo si possa modificare...
Angelo
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 07, 2014 12:18PM |
Registered: 11 years ago Posts: 313 |
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 07, 2014 01:02PM |
si, vabbè, dicevo per il discorso "fazioni"... ti conosco "mascherina"... ho capito che soggetto sei.....Quote
Alex9000
Urka..... cosa avrei preso io?
Io, il petto, non lo prendo nemmeno quando mangio il pollo.....
Ciauz
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 07, 2014 01:04PM |
Registered: 11 years ago Posts: 252 |
Scusate se torno indietro nella discussione ma non ho capito.. Le nostre belle facce dovrebbero essere in questa cartella??Quote
immaginaecrea
sto scaricando i files "stampabili" e solo ridotti in dimensioni, a parte qualche correzionein una cartella di google drive.... questa
ne mancano ancora diversi... alcune non sono "accettabili" quindi non li ho messi i files..... poi vediamo alla fine chi manca all'appello
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 07, 2014 01:19PM |
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 07, 2014 01:40PM |
il boso
Scusate se torno indietro nella discussione ma non ho capito.. Le nostre belle facce dovrebbero essere in questa cartella??Quote
immaginaecrea
sto scaricando i files "stampabili" e solo ridotti in dimensioni, a parte qualche correzionein una cartella di google drive.... questa
ne mancano ancora diversi... alcune non sono "accettabili" quindi non li ho messi i files..... poi vediamo alla fine chi manca all'appelloperchè io non riesco ad aprirla
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 07, 2014 02:26PM |
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 08, 2014 02:16AM |
Registered: 11 years ago Posts: 260 |
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 08, 2014 06:23AM |
Registered: 12 years ago Posts: 1,865 |
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 08, 2014 08:00AM |
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 08, 2014 08:31AM |
immaginaecrea
A me però sta cosa che comprato direttamente mi è costato più di 100 € in più.... mi fa girare un poco le balle..... mi sa che scrivo una bella email a 3D systems... chissà... magari mi mandano un software in omaggio.... non ci giurerei ma ci provo lo stesso.
bella la "roncola"
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 08, 2014 09:51AM |
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 08, 2014 09:54AM |
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 08, 2014 09:56AM |
Adesso torna tutto!!! Forse è passato per la dogana che ha aggiunto quella somma per lo sdoganamento!!!Quote
immaginaecrea
C'è un inghippo infatti e solo ora me ne sono accorto, la fattura che mi è arrivata è in effetti di 329€ + Iva al 22% per un totale di 410,41€.
l'inghippo sta che il corriere ha voluto altri 82€ per consegnarmelo asserendo che erano le tasse... ovviamente, un po l'entusiasmo, un po la disattenzione, ho pagato gli 87.38 € al corriere.... ma mi sa che me li ha "ciuffati"... adesso chiederò spiegazioni.... almeno ho capito "quanto" sono pirla.....
Grazie a tutti
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 08, 2014 10:12AM |
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 08, 2014 01:40PM |
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 08, 2014 01:54PM |
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 08, 2014 02:05PM |
Alex9000
Evvai..... pizza gratis per tutti.....
Scherzo, dai.....
Con quei 80 e passa eurozzi.... prenditi un bel Kinect..... ma rigorosamente prima serie... (miiiiiiiiiii quanto sono bast....ardo...)
Ciauz
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. ![]() April 08, 2014 02:42PM |
immaginaecrea
Alex9000
Evvai..... pizza gratis per tutti.....
Scherzo, dai.....
Con quei 80 e passa eurozzi.... prenditi un bel Kinect..... ma rigorosamente prima serie... (miiiiiiiiiii quanto sono bast....ardo...)
Ciauz
per tutti non ci sta.... ma se passi per Bolognapaghi te!!!.... non è vero dai..... facciamo alla "romana".... no vabbè... pago io..... se ricordo il portafogli naturalmente ....
... se no "facciamo pagare "la signora"....