Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley

Posted by Alex9000 
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 07, 2014 07:13AM
Assolutamente d'accordo smiling smiley
Tieni presente che sono un felice scannerizzatore Kinetico...

Pero' nel momento in cui esci dall'ambito del gattino di tua moglie e quindi per es partecipi ad una fiera in cui fai mostra di scansioni 3d e fai il servizio di scansione, si presume che tu ne faccia uso commerciale.
Se ne fai uso commerciale "non dovresti" utilizzare il kinect per XBox che costa 39 euro ma ne dovresti spendere 240 per il Kinect for Windows.

A quel punto dico:
con 80 euro in piu' allora mi prendo il 3D Sense (ottimizzato per la scansione) con già il suo software (ottimizzato per l'hardware) e sono a posto.

O sbaglio smiling smiley

Angelo
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 07, 2014 07:18AM
Bisogna anche dire che il Sense è e rimane un giocattolino.... scordiamoci comunque scansioni professionali anche con questo scanner.... e mi scoccia pure fargli pubblicità visto anche la presa per il c.... del prezzo pagato....

L'unica cosa però che rimane da dire, e che Alex l'ha presa un poco "di petto" con le "linee di pensiero, è che tra il "professionale (da 5000 € in poi) e la fascia di prezzo dove si collocano sia il kinect for windows che il sense, c'è una bella differenza.

Non siamo a livello di pizza ma se vai a vedere quello che l'ha pagato Enrico, vedi che siamo su un livello sempre "amatoriale" nulla più.... una cena con 10 amici?... saran 5 pizze in meno con mia moglie (che si arrabbia sicuro quando glielo dico grinning smiley)

Per questo si parlava di "giusto equilibrio" tra lo sbattimento e il costo.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 07, 2014 07:20AM
Scusate se mi intrometto, ma state dicendo tutti la stessa cosa.
Se uno ha già in casa il Kinect e deve usarlo a livello amatoriale è giusto che lo usi e fa anche "benino" il suo compito", se invece devo uscire di casa e comprare tutto da zero, è normale che si preferisce prendere una cosa che faccia bene solo quello, visto il prezzo quasi uguale.
Cmq per la cronaca, visto che l'ho sentito ripetutamente, non ha bisogno dell'alimentatore esterno, quello serve solo se non si ha una presa usb di potenza per far muovere i motorini interni, ma se si usa come scanner senza l'utilizzo dei motori (come nel nostro caso) basta attaccarlo a una comunissima USB e funziona uguale...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 07, 2014 07:23AM
Quello che invece mi piacerebbe, sapere visto che anche io sto cerando di usare il Kinect, una volta fatta la scansione (sia con il Sense, che con il Kinect), quale software serve per ripulire le mesh e quele è il più user friendly, visto che non sono un grafico 3d e di triangolazioni ci capisco un tubo... (che mi è uscita una battutaccia???) winking smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 04/07/2014 07:31AM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 07, 2014 07:41AM
Io mi trovo bene con Blender... se vai su YouTube ci sono guide in italiano che spiegano come usare le funzioni basesmiling smiley
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 07, 2014 08:04AM
Per correggere le imperfezioni delle scansioni e/o elaborare anche pesantemente le mesh: meshmixer, sculptris, entrambi gratuiti.

Edited 1 time(s). Last edit at 04/07/2014 08:05AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 07, 2014 09:51AM
Quote
MagoKimbra
Scusate se mi intrometto, ma state dicendo tutti la stessa cosa.
Se uno ha già in casa il Kinect e deve usarlo a livello amatoriale è giusto che lo usi e fa anche "benino" il suo compito", se invece devo uscire di casa e comprare tutto da zero, è normale che si preferisce prendere una cosa che faccia bene solo quello, visto il prezzo quasi uguale.
Cmq per la cronaca, visto che l'ho sentito ripetutamente, non ha bisogno dell'alimentatore esterno, quello serve solo se non si ha una presa usb di potenza per far muovere i motorini interni, ma se si usa come scanner senza l'utilizzo dei motori (come nel nostro caso) basta attaccarlo a una comunissima USB e funziona uguale...

Hmmm...che configurazione hardware/software/drivers per windows hai?
Lo chiedo perchè nel mio caso senza la alimentazione inserita il software (Skanect) non rileva la presenza del Sensore (kinect 4 windows v1).

Angelo
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 07, 2014 10:40AM
Quote
acasalini
Quote
MagoKimbra
Scusate se mi intrometto, ma state dicendo tutti la stessa cosa.
Se uno ha già in casa il Kinect e deve usarlo a livello amatoriale è giusto che lo usi e fa anche "benino" il suo compito", se invece devo uscire di casa e comprare tutto da zero, è normale che si preferisce prendere una cosa che faccia bene solo quello, visto il prezzo quasi uguale.
Cmq per la cronaca, visto che l'ho sentito ripetutamente, non ha bisogno dell'alimentatore esterno, quello serve solo se non si ha una presa usb di potenza per far muovere i motorini interni, ma se si usa come scanner senza l'utilizzo dei motori (come nel nostro caso) basta attaccarlo a una comunissima USB e funziona uguale...

Hmmm...che configurazione hardware/software/drivers per windows hai?
Lo chiedo perchè nel mio caso senza la alimentazione inserita il software (Skanect) non rileva la presenza del Sensore (kinect 4 windows v1).

Angelo

Ma lo hai attaccato al pc senza il cavetto a y dell'alimentatore o con quel cavetto?? Perchè quel cavetto esclude l'alimentazione proveniente dalla usb e ci mette quella dell'alimentatore, quindi se hai solo staccato l'alimentatore dalla presa è normale che non funziona.
Tieni presente che l'alimentatore fu fatto solo per la prima Xbox 360 che non aveva l'uscita USB pronta per il Kinect, con l'alimentazione a 1 A (mi sembra) mentre per le altre Xbox (quelle uscite dopo l'avvento del Kinect) avevano già a bordo l'usb con uscita a 1A...
Cmq è una scheda madre Asus Maximus V Extreme, Windows 8 64bit Windows Kinect SDK ultima versione...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 07, 2014 10:52AM
Quote
MagoKimbra
Quote
acasalini
Quote
MagoKimbra
Scusate se mi intrometto, ma state dicendo tutti la stessa cosa.
Se uno ha già in casa il Kinect e deve usarlo a livello amatoriale è giusto che lo usi e fa anche "benino" il suo compito", se invece devo uscire di casa e comprare tutto da zero, è normale che si preferisce prendere una cosa che faccia bene solo quello, visto il prezzo quasi uguale.
Cmq per la cronaca, visto che l'ho sentito ripetutamente, non ha bisogno dell'alimentatore esterno, quello serve solo se non si ha una presa usb di potenza per far muovere i motorini interni, ma se si usa come scanner senza l'utilizzo dei motori (come nel nostro caso) basta attaccarlo a una comunissima USB e funziona uguale...

Hmmm...che configurazione hardware/software/drivers per windows hai?
Lo chiedo perchè nel mio caso senza la alimentazione inserita il software (Skanect) non rileva la presenza del Sensore (kinect 4 windows v1).

Angelo

Ma lo hai attaccato al pc senza il cavetto a y dell'alimentatore o con quel cavetto?? Perchè quel cavetto esclude l'alimentazione proveniente dalla usb e ci mette quella dell'alimentatore, quindi se hai solo staccato l'alimentatore dalla presa è normale che non funziona.
Tieni presente che l'alimentatore fu fatto solo per la prima Xbox 360 che non aveva l'uscita USB pronta per il Kinect, con l'alimentazione a 1 A (mi sembra) mentre per le altre Xbox (quelle uscite dopo l'avvento del Kinect) avevano già a bordo l'usb con uscita a 1A...
Cmq è una scheda madre Asus Maximus V Extreme, Windows 8 64bit Windows Kinect SDK ultima versione...

Si attaccato tramite il cavetto a Y...senza il cavetto a Y ha un connettore proprietario che non entra nella USB anche se credo si possa modificare...

Angelo
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 07, 2014 10:57AM
Domanda stupida:
ma se si scannerizza un oggetto (esempio una tastiera di un PC) come viene?
PS. a me gli umani in plastica non interessano, ma poter modificare un oggetto si e molto, ma con le mie scarse conoscenza di disegno tecnico con un cad, mi viene troppo complicato.
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 07, 2014 11:04AM
Quote
tanbruk
Domanda stupida:
ma se si scannerizza un oggetto (esempio una tastiera di un PC) come viene?
PS. a me gli umani in plastica non interessano, ma poter modificare un oggetto si e molto, ma con le mie scarse conoscenza di disegno tecnico con un cad, mi viene troppo complicato.

Il reverse engineering degli oggetti e' sicuramente un campo di applicazione molto interessante smiling smiley
Dalla mia esperienza non si puo' fare ne con degli scanner di fascia bassa ipo 3D Sense ne con sensori tipo XBox Kinect

Comunque dipende sempre da cosa devi fare con i modelli, ti allego la mia scrivania grinning smiley



Angelo

Edited 1 time(s). Last edit at 04/07/2014 11:21AM by acasalini.
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 07, 2014 11:06AM
Quote
acasalini
Quote
MagoKimbra
Quote
acasalini
Quote
MagoKimbra
Scusate se mi intrometto, ma state dicendo tutti la stessa cosa.
Se uno ha già in casa il Kinect e deve usarlo a livello amatoriale è giusto che lo usi e fa anche "benino" il suo compito", se invece devo uscire di casa e comprare tutto da zero, è normale che si preferisce prendere una cosa che faccia bene solo quello, visto il prezzo quasi uguale.
Cmq per la cronaca, visto che l'ho sentito ripetutamente, non ha bisogno dell'alimentatore esterno, quello serve solo se non si ha una presa usb di potenza per far muovere i motorini interni, ma se si usa come scanner senza l'utilizzo dei motori (come nel nostro caso) basta attaccarlo a una comunissima USB e funziona uguale...

Hmmm...che configurazione hardware/software/drivers per windows hai?
Lo chiedo perchè nel mio caso senza la alimentazione inserita il software (Skanect) non rileva la presenza del Sensore (kinect 4 windows v1).

Angelo

Ma lo hai attaccato al pc senza il cavetto a y dell'alimentatore o con quel cavetto?? Perchè quel cavetto esclude l'alimentazione proveniente dalla usb e ci mette quella dell'alimentatore, quindi se hai solo staccato l'alimentatore dalla presa è normale che non funziona.
Tieni presente che l'alimentatore fu fatto solo per la prima Xbox 360 che non aveva l'uscita USB pronta per il Kinect, con l'alimentazione a 1 A (mi sembra) mentre per le altre Xbox (quelle uscite dopo l'avvento del Kinect) avevano già a bordo l'usb con uscita a 1A...
Cmq è una scheda madre Asus Maximus V Extreme, Windows 8 64bit Windows Kinect SDK ultima versione...

Si attaccato tramite il cavetto a Y...senza il cavetto a Y ha un connettore proprietario che non entra nella USB anche se credo si possa modificare...

Angelo

A bho, questa mi giunge nuova, io ho il Kinect quello appena uscito, lo comprai ordinandolo in america per averlo prima, e ha una usb normale, Infatti nelle specifiche c'è scritto da non attaccare a una presa usb di una Xbox originale senza attaccare l'alimentatore...
Il problema era l'alimentazione della usb che non ce la faceva per gestire i motori e il resto dell'elettronica, usandola senza i motori, come scanner, non c'è bisogno dell'alimentazione supplementare... Bisognerebbe vedere se esite un adattatore dall'attacco che hai te a usb normale, penso sia solo la forma, forse successivamente all'uscita molta gente non leggendo le specifiche bruciava le XBOX e la microsoft ha cambiato connettore... Forse...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 07, 2014 12:18PM
Urka..... cosa avrei preso io?
Io, il petto, non lo prendo nemmeno quando mangio il pollo..... grinning smiley

No, tranquillo, io sto solo discutendo, non voglio fare crociate o proseliti....
La mia idea è tanto semplice quanto banale.... che è questa....
se io, in casa, non avessi avuto già il kinect....... io oggi non mi sognerei minimamente di scannare........ hemmm... scannerizzare.....
di contro, se dovessi, un giorno, intraprendere la professione di "scannatoio professionista", bhe, allora, di sicuro, non andrei di certo in giro con una xbox360.

Dai, è un pò come le stampanti di casa.
Tutti abbiamo una stampante a casa..... e la usiamo per le nostre piccole cose.... la lista della spesa..... la lettera anonima al vicino..... stampaggio foto delle vacanze.....
Ma il fatto che io abbia una stampante a casa mia, non mi trasforma in un tipografo professionista....
Io, con la mia stampante, non mi sognerei mai di stampare quotidiani.... calendari.... riviste.... o servizi fotografici professionali.
E non perchè non possa farlo.... anzi, ma perchè la mia stampante da 50€ non è progettata per lavorare professionalmente.

Stessa cosa dicasi per i PC... (intesi come personal computer e non Partito Comunista)....
Tutti abbiamo un PC a casa.... ma questo non ci trasforma in informatici professionisti....
E non perchè i PC che abbiamo a casa nostra siano delle ciofeche.... anzi.... ho visto PC di gamers.... talmente spinti.... che farebbero invidia alla NASA....
Ma sono pur sempre personal computer.... progettati per un uso casalingo... e quindi non adatti per l'impiego professionale.

Comunque, detto questo.... anzi scritto questo..... confermo che il kinect, senza alimentatore, non viene rilevato dal pc....

Ciauz
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 07, 2014 01:02PM
Quote
Alex9000
Urka..... cosa avrei preso io?
Io, il petto, non lo prendo nemmeno quando mangio il pollo..... grinning smiley
Ciauz
si, vabbè, dicevo per il discorso "fazioni"... ti conosco "mascherina"... ho capito che soggetto sei.....grinning smiley... e non era "tendenzioso", solo che sai.... di persona ci si intende molto meglio.....

Edited 1 time(s). Last edit at 04/07/2014 01:14PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 07, 2014 01:04PM
Quote
immaginaecrea
sto scaricando i files "stampabili" e solo ridotti in dimensioni, a parte qualche correzione grinning smiley in una cartella di google drive.... questa

ne mancano ancora diversi... alcune non sono "accettabili" quindi non li ho messi i files..... poi vediamo alla fine chi manca all'appello
Scusate se torno indietro nella discussione ma non ho capito.. Le nostre belle facce dovrebbero essere in questa cartella??grinning smiley perchè io non riesco ad aprirla confused smiley


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 07, 2014 01:19PM
strano..... l'ho messa come "pubblica"... non è che è perchè non hai un'utenza "google"?... dico così al volo da ignorante.....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 07, 2014 01:40PM
Quote
il boso
Quote
immaginaecrea
sto scaricando i files "stampabili" e solo ridotti in dimensioni, a parte qualche correzione grinning smiley in una cartella di google drive.... questa

ne mancano ancora diversi... alcune non sono "accettabili" quindi non li ho messi i files..... poi vediamo alla fine chi manca all'appello
Scusate se torno indietro nella discussione ma non ho capito.. Le nostre belle facce dovrebbero essere in questa cartella??grinning smiley perchè io non riesco ad aprirla confused smiley

Devi avere un profilo Google....
Se per caso clicchi sul tuo STL e ti appare questo....


Devi premere SCARICA.... tutto qui...

Altrimenti non sò.... devi essere più specifico sul tipo di errore che riscontri.

Ciauz

Edited 1 time(s). Last edit at 04/07/2014 01:43PM by Alex9000.
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 07, 2014 02:26PM
No il profilo google ce l'ho.. Solo che ci avevo provato al volo col cell, domani guarderò col computer e vediamo smiling bouncing smiley poi quando ne ho l' occasione mi stampo grinning smiley


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 08, 2014 02:16AM
Non male tutto sommato, in fin dei conti la tastiera c'è ed è impostata, non voglio rifare gli ingranaggi di un orologio da polso.
Grazie, adesso giro per le stanze dei nipoti a ciuffarli lo scatolotto.
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 08, 2014 06:23AM
Orbene, ieri l'oggetto era a Birmingham, passato per la germania, Venezia, Treviso, e alle ore 11.00 di oggi ha fatto la sua prima scansione smileys with beer

Per la precisione, l'ho ordinato da RS, 340€+ iva di listino, con uno sconto con un codice che avevo come secondo ordine pari al 10%, lo ho pagato pocomeno di 373€ ivato (Davide IeC non ci pensare o ti crescono i capelli)

In ufficio ho una riproduzione i una bella forcola veneziana ed è stato il mio primo soggetto.
Dopo un po' di prove per capire i pur semplici passaggi del software e l'utilizzo dell'apparecchio ecco la prima prova

il link all'stl [www.thingiverse.com]

Ciao


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Attachments:
open | download - IMG_20140408_115959.jpg (96.2 KB)
open | download - forcola.jpg (42.3 KB)
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 08, 2014 08:00AM
A me però sta cosa che comprato direttamente mi è costato più di 100 € in più.... mi fa girare un poco le balle..... mi sa che scrivo una bella email a 3D systems... chissà... magari mi mandano un software in omaggio.... non ci giurerei ma ci provo lo stesso.

bella la "roncola" grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 08, 2014 08:31AM
Quote
immaginaecrea
A me però sta cosa che comprato direttamente mi è costato più di 100 € in più.... mi fa girare un poco le balle..... mi sa che scrivo una bella email a 3D systems... chissà... magari mi mandano un software in omaggio.... non ci giurerei ma ci provo lo stesso.

bella la "roncola" grinning smiley

Davide, ma tu alla fine quanto lo hai pagato?? 429€? Non è che hai la licenza di Cubify Design allegata e non te ne sei accorto??? Se no, io la manderei una E-mail con richiesta di spiegazioni, visto che ora a quella cifra prendi il sense con il software Cubify Design!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 08, 2014 09:51AM
C'è un inghippo infatti e solo ora me ne sono accorto, la fattura che mi è arrivata è in effetti di 329€ + Iva al 22% per un totale di 410,41€.

l'inghippo sta che il corriere ha voluto altri 82€ per consegnarmelo asserendo che erano le tasse... ovviamente, un po l'entusiasmo, un po la disattenzione, ho pagato gli 87.38 € al corriere.... ma mi sa che me li ha "ciuffati"... adesso chiederò spiegazioni.... almeno ho capito "quanto" sono pirla.....

Grazie a tutti

Edited 1 time(s). Last edit at 04/08/2014 09:54AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 08, 2014 09:54AM
sono riuscito ad entrare ma non ci sono sad smiley non sono abbastanza scannergenico tongue sticking out smileygrinning smiley


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 08, 2014 09:56AM
Quote
immaginaecrea
C'è un inghippo infatti e solo ora me ne sono accorto, la fattura che mi è arrivata è in effetti di 329€ + Iva al 22% per un totale di 410,41€.

l'inghippo sta che il corriere ha voluto altri 82€ per consegnarmelo asserendo che erano le tasse... ovviamente, un po l'entusiasmo, un po la disattenzione, ho pagato gli 87.38 € al corriere.... ma mi sa che me li ha "ciuffati"... adesso chiederò spiegazioni.... almeno ho capito "quanto" sono pirla.....

Grazie a tutti
Adesso torna tutto!!! Forse è passato per la dogana che ha aggiunto quella somma per lo sdoganamento!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 08, 2014 10:12AM
Ho trovato la scatola con tutte i dati identificativi compreso il costo di 87.32 pagati al corriere.... mi hanno dichiarato che sono "dazi doganali"......

scusate l'ot ma..... eccecca....volo..... in questo modo ho pagato le tasse 2 volte, la prima col 22% a 3D Systems, la seconda alla dogana.... ma vi sembra possibile?????

adesso mi sente anche 3D Systems...... altrimenti parte l'allarme.... "NON COMPRATE NEGLI STATI UNITI"... è una truffa....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 08, 2014 01:40PM
sono OT ma fino ad un certo punto, l'evoluzione della cosa è, il responsabile acquisti di 3D Systems si è immediatamente interessato al problema riconoscendo l'errore, perchè di errore sembra trattarsi (o l'Ups che hanno fatti i furbi).

Il costo finale quindi anche per me dovrebbe essere infine di 410.41€... sempre un 40ello di più di Enrico.... ma così è già più accettabile.... poi vi dirò come finisce sta storia...... appena mi ri-risponde "Andrew" dopo aver ricevuto i documenti che mi ha richiesto.

Grazie ragazzi, se non era per voi mi "ciulavano" più di 87€.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 08, 2014 01:54PM
Evvai..... pizza gratis per tutti..... grinning smiley

Scherzo, dai.....

Con quei 80 e passa eurozzi.... prenditi un bel Kinect..... ma rigorosamente prima serie... (miiiiiiiiiii quanto sono bast....ardo... grinning smiley )

Ciauz
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 08, 2014 02:05PM
Quote
Alex9000
Evvai..... pizza gratis per tutti..... grinning smiley

Scherzo, dai.....

Con quei 80 e passa eurozzi.... prenditi un bel Kinect..... ma rigorosamente prima serie... (miiiiiiiiiii quanto sono bast....ardo... grinning smiley )

Ciauz

per tutti non ci sta.... ma se passi per Bologna grinning smiley paghi te!!!.... non è vero dai..... facciamo alla "romana".... no vabbè... pago io..... se ricordo il portafogli naturalmente ....smoking smiley... se no "facciamo pagare "la signora"....eye popping smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Prima di stampare in 3D.... bisogna acquisire in 3D. grinning smiley
April 08, 2014 02:42PM
Quote
immaginaecrea
Quote
Alex9000
Evvai..... pizza gratis per tutti..... grinning smiley

Scherzo, dai.....

Con quei 80 e passa eurozzi.... prenditi un bel Kinect..... ma rigorosamente prima serie... (miiiiiiiiiii quanto sono bast....ardo... grinning smiley )

Ciauz

per tutti non ci sta.... ma se passi per Bologna grinning smiley paghi te!!!.... non è vero dai..... facciamo alla "romana".... no vabbè... pago io..... se ricordo il portafogli naturalmente ....smoking smiley... se no "facciamo pagare "la signora"....eye popping smiley


Bello.... una sorta di.... " Offro io!!!! Paghi tu..... con i soldi suoi....."....
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login