Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

nuovo giornale sul 3d

Posted by il boso 
nuovo giornale sul 3d
June 24, 2014 09:22AM
dalle a tutti, oggi andando in edicola ho visto che è uscito il primo numero di un giornale che si chiama 3d printing creative, parla un po di tutte le cos 3d, stampanti scanner programmi fablab ecc ecc, gli ho dato un' occhiata mooolto veloce ma sembrava interessante costa 4 euro... ed è bimestrale smiling smiley allego l'immagine della copertina smiling smiley


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Attachments:
open | download - IMG_2006.jpg (491.5 KB)
Re: nuovo giornale sul 3d
June 24, 2014 09:37AM
Si ma vaglielo a spiegare alle nostre (per chi ce l'ha) metà che è un giornale che parla di stampanti 3D!!! La mia mi direbbe:" Si si te lo do io il 3D!!! grinning smiley

A parte gli scherzi da prendere almeno il primo numero per vedere a che livello le tratta...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: nuovo giornale sul 3d
June 26, 2014 09:23AM
C'ho fatto la recensione:
http://www.ivanbortolin.it/?p=1031


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: nuovo giornale sul 3d
June 26, 2014 10:56AM
grazie della recensione
Re: nuovo giornale sul 3d
June 26, 2014 12:44PM
letta la recensione, ma non la rivista. è scritta in italia o è la semplice traduzione di una rivista estera?
Re: nuovo giornale sul 3d
June 26, 2014 01:32PM
Sembrerebbe scritta in Italia. Per fortuna non è il solito copia ed incolla dalle riviste estere. Cmq 4 euro glieli dai senza pentimento. Di sicuro non troverai delle schede tecniche o qualcosa di un po' più approfondito rispetto al divulgativo, almeno nei primi numeri.


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: nuovo giornale sul 3d
June 27, 2014 03:47PM
Ringrazio anche io per la recensione.... smileys with beer


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Re: nuovo giornale sul 3d
June 29, 2014 01:25AM
ho comprato anc'io la rivista
e penso che la recensione di Ivan sia molto veritiera
Re: nuovo giornale sul 3d
June 29, 2014 02:42PM
Ciao a tutti, faccio parte dello staff di 3D Printing Creative. Mi intrometto solo per ringraziare Ivan Bortolin della recensione (della quale faremo tesoro) e per confermare che è realizzata totalmente in Italia dai redattori e dai collaboratori di New Business Media (Gruppo Tecniche Nuove).


---
Moreno Soppelsa
Gruppo Tecniche Nuove/New Business Media
[www.3dprintingcreative.it]
Re: nuovo giornale sul 3d
July 24, 2014 02:49AM
Comprata anche io proprio incuriosito dalla recensione di Ivan
Ancora non letta sfogliata al volo fa piacere che uno dei redattori frequenti il forum sicuramente è segno di contatto con utente medio grinning smiley
Re: nuovo giornale sul 3d
September 20, 2014 07:05AM
Scusate se riprendo questo post... ma il secondo numero?? Non se ne trova traccia oppure sbaglio?
Re: nuovo giornale sul 3d
September 20, 2014 05:10PM
E' uscito a inizio settimana, almeno a Bologna
Re: nuovo giornale sul 3d
September 20, 2014 07:24PM
presa e letta 2 volte ma,sinceramente,mi sono ritrovato (mio pensiero personale sia chiaro) davanti ad un prodotto fatto solo perchè il 3d va di moda come tutti quelli che parlano di fablab senza nemmeno sapere cosa sia...insomma,un buon numero di pagine sfruttate male,che non danno secondo me,l'infarinatura dell'argomento "da primo numero".un bel groviglio di tante info che si trovano anche online,nulla di piu'.
Poi è solo un mio parere ovvio :-D
Re: nuovo giornale sul 3d
September 22, 2014 04:23AM
Buon giorno voi sapete se e' uscito il secondo numero?
essendo uscito a giugno avrebbe dovuto uscire a settembre
booooo!!!
Re: nuovo giornale sul 3d
September 22, 2014 06:50AM
Quote
homer07
Buon giorno voi sapete se e' uscito il secondo numero?
essendo uscito a giugno avrebbe dovuto uscire a settembre
booooo!!!

leggi due righe sopra...


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: nuovo giornale sul 3d
September 23, 2014 12:16PM
Quote
homer07
Buon giorno voi sapete se e' uscito il secondo numero?
essendo uscito a giugno avrebbe dovuto uscire a settembre
booooo!!!

Si arrivato anche a me....e concordo
Re: nuovo giornale sul 3d
September 23, 2014 02:39PM
Anche io ho trovato in edicola senza difficoltà



Edited 1 time(s). Last edit at 09/23/2014 02:41PM by saviothecnic.
Re: nuovo giornale sul 3d
November 04, 2014 08:42AM
segnalo che è uscita un' altra rivista di cui purtroppo non ricordo il nome... ma l'ho già vista in un paio di edicole, quindi penso sia abbastanza facile da trovare.. e oggi ho letto questo articolo, non so se può interessare ma fra poco uscirà in edicola una stampante 3d in fascicoli...[www.wired.it] purtroppo non ho visto dettagli sulla stampante, ugello, hot hend, heated bed, dimensioni ecc ...

Edited 1 time(s). Last edit at 11/04/2014 08:42AM by il boso.


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Re: nuovo giornale sul 3d
November 04, 2014 09:05AM
Ciao,
è una simil prusa Mendel, boxata sharebot
[www.youtube.com]


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login