Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

info

Posted by roberto1890 
info
July 23, 2014 01:16PM
buongiorno a tutti,
girovagando su internet ho trovato il vostro forum e mi permetto di chiedere, se possibile, il vostro aiuto.
Siamo distributori di prodotti per l'implantologia dentale e stiamo cercando una stampante 3d per la produzione di piccole parti in plastica del diametro approssimativo di 4,5mm e preferibilmente in PEEK, che servono per rilevare le impronte dei pilastri inseriti sugli impianti. Abbiamo però necessità di avere una precisione di stampa di + o - 0,05 mm sul diametro del manufatto. Sapreste consigliarci una stampante economica che possa soddisfare le nostre esigenze?
vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata
Re: info
July 23, 2014 04:19PM
Buonasera Roberto,
penso che difficilmente possiate trovare una FDM che soddisfi le vostre richieste; direi che se non volete spendere grossissime cifre potete valutare la Form1+, che arriva tranquillamente alle risoluzioni richieste, se no si sale di prezzo.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: info
July 26, 2014 03:21PM
...per tacere del fatto che al momento (al di la' di annunci di pallonari vari) di PEEK veramente stampabile non se ne trova.

Salute
Davide


==============================
no toys here...sorry
Re: info
July 29, 2014 11:30AM
intanto grazie per le risposte.

E se invece optassimo per una stampante che utilizzi titanio i costi sarebbero molto più alti? perchè mi sembra di avere capito che lo spessore minimo necessario usando plastica è piuttosto elevato per i nostri scopi, noi avremmo bisogno di spessori di pochi decimi ma con una buona precisione, appunto circa 1/2 decimo sul diametro dell'oggetto.

saluti
Roberto
Re: info
July 29, 2014 11:40AM
ciao,
vi mando in pm un riferimento ad una ditta che fa service di alto livello


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: info
July 29, 2014 11:43AM
grazie, gentilissimo
Re: info
July 29, 2014 06:54PM
Le stampanti che stampano titanio costano sopra i 100 mila euro ed il materiale arriva anche ai 1000 euro al KG... forse la combinazione migliore che potrebbe tornare utile a voi è avere in house una stereolitografica ed eventualmente affidarsi ad un service esterno per il titanio.


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login