Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Mini Kossel K1 + magnetic effector + IeC bowden

Posted by MagoKimbra 
Re: Mini Kossel K1 + magnetic effector + IeC bowden
September 06, 2014 07:25AM
Dopo i setting cubetto 20x20x10 perfetto +- 0.2 mm

Eccola a casa in tutto il suo splendore!!!

Senza flash


Con flash



Video

Edited 1 time(s). Last edit at 09/06/2014 07:26AM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Mini Kossel K1 + magnetic effector + IeC bowden
September 06, 2014 09:01AM
Spettacolo... bellissima... ma chi aveva dubbi.... ora una bella stampa "alta".... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Mini Kossel K1 + magnetic effector + IeC bowden
September 07, 2014 04:39PM
Oggi ho provato a fare un vasetto piccolo, giusto per provare, nel frattempo giocavo con Marlin.... grinning smiley






Edited 1 time(s). Last edit at 09/07/2014 04:39PM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Mini Kossel K1 + magnetic effector + IeC bowden
September 08, 2014 02:12AM
bellissima! bravo!

Edited 1 time(s). Last edit at 09/08/2014 02:15AM by gabrielecarloni.
Re: Mini Kossel K1 + magnetic effector + IeC bowden
October 12, 2014 11:36AM
Sono molto soddisfatto e contento...
Ricordo che sia la Kossel che la Prusa montano lo stesso firmware, il mio... smileys with beer
Fatto oggi:











COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Mini Kossel K1 + magnetic effector + IeC bowden
October 12, 2014 12:13PM
ottimo lavoro! thumbs up quando avrò più soldi voglio costruire anch'io una delta!


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
All'anima ! Complimenti
October 13, 2014 07:08AM
Complimenti Alberto, vedere la Delta esposta a Roma, non rendeva giustizia della bontà della macchina.
Complimenti per le stampe che riesce a produrre
Re: Mini Kossel K1 + magnetic effector + IeC bowden
October 26, 2014 12:10PM
Quote
MagoKimbra
Deltisti, non i seguaci della Lancia Delta, ma esperti della Delta... Chi mi da una manina per i setting. Ho fatto i cubetti di prova 20x20x10 e dopo aver fatto i setting variando DELTA_DIAGONAL_ROD sono riuscito a farlo di 20,15x20,14x12,2.
Ora non riesco a capire su cosa devo intervenire per l'asse Z, ho cercato in giro, ma non ho trovato nulla d'interessante. Mi basta avere anche un'indizio... Grazie!!!

Io ho combattuto a lungo con i settaggi della mia... ma una cosa così non l'avevo mai vista! smiling bouncing smiley

Se la base del cubo è corretta (o quasi), significa che sono corretti i settaggi di massima (diagonal_rod, horizontal_rod, finecorsa....). Non è che il problema sta altrove? Lo slicer o addirittura il cubetto?!

Edited 1 time(s). Last edit at 10/26/2014 12:10PM by Qbert25.
Re: Mini Kossel K1 + magnetic effector + IeC bowden
November 02, 2014 05:58PM
Altre stampe con la mia Kossel!!!

Jack-O-Lantern






MagoKimbra e il Santo Graal





COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Mini Kossel K1 + magnetic effector + IeC bowden
November 03, 2014 02:16AM
Mago che dimensione ha la stampante finita?
Hai seguito un progetto, o te la sei ideata tu?
Grazie


Demiurgo meccanica Ultimaker - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MarlinKimbra - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Demiurgo_W corexy - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MK 4.2.6.dev - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Delta - Ramps 1.4 -Hotend E3d V6 0,4mm - Firmware MK 4.2.85
Re: Mini Kossel K1 + magnetic effector + IeC bowden
November 03, 2014 12:54PM
Dalle foto non si vede... cos hai usato per bloccare il bowden all'hotend?
Re: Mini Kossel K1 + magnetic effector + IeC bowden
November 03, 2014 03:42PM
@monte.m79 E una kossel mini a tutti gli effetti, ci ho aggiunto:
  • LCD
  • Sistema per il filo superiore
  • Supporto per ramps sotto al piatto
  • Piano riscaldato della ONYX

@Qbert25 io ho un hotend IeC il quale ha il suo attacco per il bowden.



COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Mini Kossel K1 + magnetic effector + IeC bowden
November 04, 2014 02:18AM
Ciao Mago,
quali sono i vantaggi e svantaggi di una Kossel anche rispetto alla I3?
Grazie


Demiurgo meccanica Ultimaker - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MarlinKimbra - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Demiurgo_W corexy - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MK 4.2.6.dev - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Delta - Ramps 1.4 -Hotend E3d V6 0,4mm - Firmware MK 4.2.85
Re: Mini Kossel K1 + magnetic effector + IeC bowden
November 04, 2014 02:32AM
I vantaggi sono che è più bella a vedersi, infatti l'ho messa a casa su uno scaffale del mobile del pc... La prusa non avrei mai potuta portarla a casa, visto le dimensioni...
Come la Cartesiana ha meccaniche semplici, 3 assi che si muovono su e giu tramite una cinta e un motore, però sono tre assi che che non centrano nulla con i movimenti XYZ, bensì un calcolo geometrico di quest'ultime... Quindi questo vuol dire che se si ha un problema su un asse non è facile capire dov'è il problema, quindi devi avere una buona conoscenza della meccanica stessa....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Mini Kossel K1 + magnetic effector + IeC bowden
November 04, 2014 08:00AM
A me ha sempre affascinato la semplicità meccanica delle delta. Sono tre assi tutti uguali, a differenza delle cartesiane che sono concettualmente piu complicate. La parte complessa è la gestione dei movimenti.... ma viene risolta dall'elettronica e dal sw.

Non so esprimermi invece sulla qualità delle stampe. Forse MagoKimbra puoi dire qualcosa sul confronto delle 2 tecnologie in termini di risultati ottenuti/ottenibili?
Re: Mini Kossel K1 + magnetic effector + IeC bowden
November 05, 2014 02:48AM
Mago,
quale struttura hai usato, la 15x15 o la 20x20


Demiurgo meccanica Ultimaker - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MarlinKimbra - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Demiurgo_W corexy - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MK 4.2.6.dev - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Delta - Ramps 1.4 -Hotend E3d V6 0,4mm - Firmware MK 4.2.85
Re: Mini Kossel K1 + magnetic effector + IeC bowden
November 05, 2014 03:25AM
La 15X15


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Mini Kossel K1 + magnetic effector + IeC bowden
January 08, 2015 09:17AM
Ciao Mago, che estrusore usi per spingere il filo col bowden?


[www.3dmaker.systems]
Lo store online dedicato interamente alla stampa 3d
Re: Mini Kossel K1 + magnetic effector + IeC bowden
January 10, 2015 01:23PM
@Deltaforce prima quello proprio della kossel con motore e riduttore 1:5, ora c'è un bulldog XL...

@Satambo dipende da che fw hai, se hai Marlin o Retetier (ma non ne sono sicurissimo) si ogni volta, se hai marlinkimbra, lo fai una volta con il comando G30 A e poi memorizzi in EEPROM con m500 e a quel punto devi solo stampare, lo farai una volta ogni 10/15 stampe per regolare eventuali problemi meccanici...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Mini Kossel K1 + magnetic effector + IeC bowden
January 24, 2015 09:55AM
PLA Filoalfa 195°
100 micron layer
infill 20%
Speed 30 mm/s
Cura engine
4hr di stampa...

A parte la caccoletta sotto il naso (che ci sta pure) è venuto benissimo, liscio come l'olio, insomma come l'olio no, però liscio...




COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Complimenti per BATMAN
January 24, 2015 01:20PM
C'ho solo una parola << Lamadonna ! >>

Edited 1 time(s). Last edit at 01/24/2015 01:21PM by Davide (Aqua Dulza).
Re: Mini Kossel K1 + magnetic effector + IeC bowden
February 03, 2015 05:50PM
Bellissime stampe e bellissima macchina complimenti mago veramente un gran bel lavoro!
Re: Mini Kossel K1 + magnetic effector + IeC bowden
February 18, 2015 05:39AM
Innanzitutto complimenti per la stampante in questione, nonche' per l'impegno profuso ,in special modo nel forum,relativo al firmaware, ed altri segmenti del mondo reprap in genere.
Piccola domanda relativa alle guide verticali, cosa hai usato,per gli assi verticali, intendo cuscinetti o guide lineari ,dalle foto non si riesce a chiarire, inoltre sarebbe interessante , per neofiti avere una lista dei materiali con link utili, visto che in italia spesso e' difficile materiali particolari( astine in carbonio,snodi ecc.
Grazie anticipatamente e ancora Complimentoni e continua cosi.........
Re: Mini Kossel K1 + magnetic effector + IeC bowden
September 30, 2015 02:36AM
Ma alla fine hai piu rimesso il sistema magnetico ?

Come colla in questo articolo consigliano per incollare i magneti la UHU MAX REPAIR

Ho letto nel topic tutta la storia del sensore ma oggi in teoria con un PiBot la cosa è piu semplice vero ?
Domanda puo essere quello unico sensore o vanno anche messi i sensori di max sui tre assi ?

Grazie


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Mini Kossel K1 + magnetic effector + IeC bowden
September 30, 2015 02:52AM
Purtroppo no, Savio non ho tempo per fare nulla, mi piacerebbe poterci passare più tempo...
Si i tre endstop max ci vogliono per forza...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Mini Kossel K1 + magnetic effector + IeC bowden
September 30, 2015 03:13AM
Quote
MagoKimbra
Si i tre endstop max ci vogliono per forza...

In realtà sembrerebbe possibile anche senza gli endstop max.. [plus.google.com]



Motedis_kossel delta printer
Ramps1.4 for Due
Re: Mini Kossel K1 + magnetic effector + IeC bowden
September 30, 2015 09:59AM
Si e chi gli dice la posizione nello spazio iniziale??
Non so posso provarla è pure semplice, ma non mi torna qualcosa....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Mini Kossel K1 + magnetic effector + IeC bowden
September 30, 2015 04:23PM
Mah guarda sinceramente non so quanto sia conveniente..anche perché 3 endstop costano una fischiata.



Motedis_kossel delta printer
Ramps1.4 for Due
Re: Mini Kossel K1 + magnetic effector + IeC bowden
September 30, 2015 05:52PM
Non è questione del costo dei tre finecorsa è per il fatto meno cose ci sono meno se ne possono rompere cablaggio piu semplice e pulito 6 fili in meno

Poi se meglio averli ovviamente si mettono ci mancherebbe winking smiley


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login