Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

diametro bobine filamento qualìè il piu grosso che avete mai avuto?

Posted by fr4nc3sco 
diametro bobine filamento qualìè il piu grosso che avete mai avuto?
August 09, 2014 11:49AM
raga è una domanda che pare stupida ma sto ultimando al cad gli spazzi per i portabobine e mi servirebbe sapere le bobine più grosse che avete trovato che diamentro avevano e che spessore e che foro interno cosi posso valutare bene gli ingombri e non rischiare che non entrino
Re: diametro bobine filamento qualìè il piu grosso che avete mai avuto?
August 09, 2014 01:21PM
Io ho usato solo due bobine in tutta la mia vita di "stampatore", prese entrambe da diyreprap.

Metto comunque le misure:

diametro 199 mm

foro: 53 mm

spessore: 64 mm

mm+ mm-

Edited 1 time(s). Last edit at 08/09/2014 01:21PM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: diametro bobine filamento qualìè il piu grosso che avete mai avuto?
August 09, 2014 06:03PM
non so se questo articolo ti possa aiutare. le misure sono molto variegate smiling smiley
Re: diametro bobine filamento qualìè il piu grosso che avete mai avuto?
August 22, 2014 06:04PM
Ciao avete capito se la questione della bobina standard e' andata avanti? Mi sembra una buona idea in generale...e nello specifico il mandrino di cartone lo trovo più ecologico sia per evitare di sprecare la plastica che per risparmiare sulle spedizioni...
anche perché 2 delle mie bobine da 500g di RRW sono messe come quella rosa del tipo e cominciano sa darmi qualche problema...
dovrò prendere presto altro materiale e sceglierò l'occasione per lamentarmi e spingere la questione! Mi piacerebbe anche avere a disposizione bobine multicolore per fare test o comunque avere piccoli quantitativi per non far invecchiare troppo il materiale:-)


PRUSA I3 Boxframe - Arduino MEGA + Ramps 1.4; DRV8825; GT2 Belts and Pulleys; M5 Leadscrew; LCD 128x64 ; ALU Heatbed MK3; Apone4 Hotend 0,5mm
FW: Marlin V1 ; Host/Slicer CURA 14.01
Re: diametro bobine filamento qualìè il piu grosso che avete mai avuto?
August 30, 2014 11:03AM
ciao,

le nostre bobine hanno un diametro pari a X cm, uno spessore di Y cm ed un peso di Z grammi.

Saluti

DIYREPRAP.COM

EDIT [messaggio modificato dal moderatore]

Edited 1 time(s). Last edit at 09/01/2014 09:20AM by enricodare.
Re: diametro bobine filamento qualìè il piu grosso che avete mai avuto?
August 30, 2014 12:20PM
probabilmente i moderatori diranno che era una notizia da postare nella sezione mercato, comunque mi sembra interessante....

"ci stiamo organizzando" vuol dire entro pochi giorni o ci vorrà parecchio tempo?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: diametro bobine filamento qualìè il piu grosso che avete mai avuto?
August 30, 2014 06:37PM
Ciao diyreprap,
per favore, in base al titolo del topic ed alla sezione, modifica il post inserendo il diametro della bobina che usate, per informazioni commerciali, esiste la sezione Mercato.

Grazie


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login