Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Maker Faire Roma

Posted by GjBob 
Maker Faire Roma
August 26, 2014 03:19PM
Come l'anno scorso Roma ospiterà la maker faire dal 3 al 5 di ottobre. Vista l'esperienza dell'anno scorso pensavo di ripetere. Detto cio' potremmo organizzarci per trovarci / viaggiare insieme. Io partirò da milano verosimilmente il 4 per tornare il 5 (sera/tardo pomeriggio).


P.s. rilancio l'idea del badge con logo dell'open hw e nome come a Novegro

EDIT: Qui trovate il file .stl del badge da stampare [forums.reprap.org] con possibilità di modifica in Openscad (leggere discussione) - Gordie

Edited 1 time(s). Last edit at 08/27/2014 04:42AM by Gordie.
Re: Maker Faire Roma
August 27, 2014 04:38AM
Salute a tutti.

Io sarò presente per tutti e quattro i giorni in quanto mi hanno accettato come maker, quindi avrò uno stand. Non so se mi faranno anche suonare, sto aspettando una conferma. Aggiornerò questo messaggio quando saprò anche il numero dello stand.

Non vedo l'ora di conoscervi e di rivedere chi è passato a Novegro! smileys with beer thumbs up


---- "Let me make my move" ----
Re: Maker Faire Roma
August 27, 2014 04:42AM
oilalà..... che bella notizia.... va che "rimpatriata" che facciamo...... c'è già mezzo forum al Maker Faire...... bello bello....... grinning smiley

Anche a noi non hanno ancora detto nulla per lo stand...... sad smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Maker Faire Roma
August 27, 2014 04:53AM
beati voi :-(

stavo pensando di arrivare con un treno di notte e ripartire la notte.....boh.

Edited 1 time(s). Last edit at 08/27/2014 04:54AM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Maker Faire Roma
August 27, 2014 08:30AM
e perchè non ti sei proposto come maker?, non so quest'anno ma l'anno scorso c'erano anche cose che, secondo me ti sarebbe bastato proporti con i servizi che proponi e gli sviluppi sulla tua stampante e avevi del margine....... e parecchio.... il solo estrusore doppio che hai portato al Robot and Maker poteva fare già da solo tutto l'occorrente.... ma boia boia d'un boia boia.... confused smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Maker Faire Roma
August 27, 2014 08:44AM
Io sto vedendo di organizzare un pulman dal Friuli con pernottamento a Roma. A breve info.


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: Maker Faire Roma
August 27, 2014 10:00AM
Davide,
tu hai anche ragione, ma ho ancora i piedi in due scarpe diverse, anche se devo ammettere che, almeno questo mese, fatturerò di più con il 3d che da architetto.
Non ho lo spirito imprenditoriale e si stanno aprendo un paio di opportunità connesse...
Io volevo fare il falegnameeeeeee!!!!

Cuccetta andata, cuccetta ritorno, saltare un concerto, forse forse.. magari con gli estrusori aggiornati e un abbozzo di dual dingdong.
Vedremo
Ciao


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Maker Faire Roma
August 27, 2014 10:35AM
eheheh dual "ding dong"?

allora lo presenterai con la famosa canzone "Shama lama ding dong"

uuuu maumau.... oh oh oh oh ......shama lama ding dong..... grinning smiley

Dai che un "posticino" per te lo troviamo in parecchi..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Maker Faire Roma
August 27, 2014 01:04PM
Come ho già scritto anche io ci sarò al Maker Faire (Venerdì e Sabato) quindi qualcuno del forum lo dovrei riuscire a vedere....

Io raggiungerò Roma via treno alle 7:00 del mattino di Venerdì (partendo da Milano).

Saluti

EDIT: Modificato su richiesta dell'autore - Gordie

Edited 1 time(s). Last edit at 08/31/2014 05:28AM by Gordie.
Re: Maker Faire Roma
August 31, 2014 03:36PM
Ma quanta bella gente che va al Maker Faire Roma, sarebbe bello conoscervi tutti smileys with beer ... va beh con qualcuno già al telefono l'ho conosciuto (Davide Immagine&crea), mi piacerebbe incontrarvi :-)


[www.3dmaker.systems]
Lo store online dedicato interamente alla stampa 3d
Re: Maker Faire Roma
September 01, 2014 01:32PM
Anche noi ci saremo... è tutto ancora da organizzare però smiling smiley


[stampa3d-forum.it]
Re: Maker Faire Roma
September 01, 2014 05:55PM
Promozione con Trenitalia per la Maker Faire di Roma: [www.makerfairerome.eu]

Inoltre ricordo che se ci si iscrive alla newsletter della Maker Faire entro il 15 Settembre c'è uno sconto sull'acquisto del biglietto: [www.makerfairerome.eu]

Edit: Aggiungo - *Lo sconto del 20% è calcolato sul prezzo Base intero, per viaggi in 1^ e 2^ classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard. Può essere applicato per viaggi andata e ritorno da e per Roma sui treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, per partenze nel periodo 26 settembre al 5 ottobre 2014 e ritorni dal 27 settembre al 6 ottobre 2014. La promozione è acquistabile esclusivamente sul sito www.trenitalia.com in modaltà ticketless. Cambio prenotazione, accesso ad altro treno e rimborso non sono consentiti. Per maggiori informazioni consulta la Guida del Viaggiatore sul sito Trenitalia nella sezione dedicata Speciale Eventi

Edited 1 time(s). Last edit at 09/02/2014 04:04AM by Gordie.


---- "Let me make my move" ----
Re: Maker Faire Roma
September 01, 2014 06:30PM
Quote
Gordie
Promozione con Trenitalia per la Maker Faire di Roma: [www.makerfairerome.eu]

Inoltre ricordo che se ci si iscrive alla newsletter della Maker Faire entro il 15 Settembre c'è uno sconto sull'acquisto del biglietto: [www.makerfairerome.eu]

Questa e' un ottima cosa!!!

P.s: forse verro' per un giorno solo e non per due. Per facilitare il compito di scegliere il giorno migliore ho preparato questo form

http://goo.gl/5E34Yn


Edit: mi correggo, ho fatto una breve ricerca e a conti fatti forse non coviene molto. Correggetemi se sbaglio ma la promozione viene fatta sulla tariffa base (quella con tutte le opzioni di cambio treno / orario etc. ) che costa molto di più. In ogni caso vista l'ora potrei sparare cazzate :-D

Edited 2 time(s). Last edit at 09/01/2014 06:56PM by GjBob.
Re: Maker Faire Roma
September 03, 2014 12:53PM
ok,
biglietti del treno acquistati! Sarò a Roma il 4 smileys with beer


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Maker Faire Roma
September 04, 2014 09:42AM
Idem, arrivo il 4 alle 10 a termini. Ci si vede giu' ( o sù a seconda della provenienza tongue sticking out smiley)

Edited 1 time(s). Last edit at 09/04/2014 09:42AM by GjBob.
Re: Maker Faire Roma
September 09, 2014 06:16AM
per chi se lo fosse perso, al minuto 2.13 c'è un romagnolo
[www.youtube.com]


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Maker Faire Roma
September 09, 2014 07:24AM
Emiliano-romagnolo.......... me l'ero perso anch'io........ grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Maker Faire Roma
September 09, 2014 09:50AM
eye popping smiley eye popping smiley
Lo scorso anno ho visto 3 giorni di fiera, eppure il tizio dei gioielli stampati (quello che parla in italiano ma con forte accento inglese) non lo avevo proprio visto.
Quest'anno che avrà solo 1 giorno e mezzo (venerdì e sabato) e che la fiera è ancora più grande chissà quante cose mi perderò.........
Spero pubblichino presto dei dettagli su eventuali seminari/conferenze, così pianifico (salvo poi incasinarmi del tutto).
Re: Maker Faire Roma
September 10, 2014 12:48PM
Davide AD: Pensa noi che abbiamo lo stand, non vedremo nulla uff...eye rolling smiley

Ora non andiamo OT e aspettiamo che qualcun altro del forum ci manifesti la sua presenza spinning smiley sticking its tongue out


---- "Let me make my move" ----
Re: Maker Faire Roma
September 10, 2014 05:45PM
Il prossimo anno facciamo poi la chiamata come forum..... poi i vari progetti correlati a se stanti..... sarebbe veramente caruccio e una bella integrazione.... oltre ad una bella occasione proprio per il forum stesso che se lo meriterebbe pure visto il lavoro che ci avete perso dietro e che continuate a perdere.....

Ovviamente per chi ci sta..... ma sarebbe un'ottima occasione per il fiorire costante di idee che c'è in questo eccellente forum..... veramente "ben frequentato"..... grinning smiley... oltre che ottimamente organizzato.... smoking smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 09/10/2014 05:46PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Maker Faire Roma
September 11, 2014 01:30PM
Ciao ragazzi che voi sappiate vi sono anche stand in cui acquistare materiale??
Re: Maker Faire Roma
September 12, 2014 02:12AM
Che spettacolo ragazzi: teniamoci aggiornati.
Appena sapete le assegnazioni degli stand ce li comunicate cosi passiamo a trovarvi.
Ci sarò anch'io quest'anno :-) (come ospite ovviamente)
Ci si vede là

Edited 1 time(s). Last edit at 09/12/2014 02:13AM by Sammy76.


Sam da Bs
Possessore di una Prusa i3
Scheda Arduino Mega + Ramps - Driver Stepstick A4988
Ugello da 0.4
Re: Maker Faire Roma
September 12, 2014 10:50AM
Quote
maximogti
Ciao ragazzi che voi sappiate vi sono anche stand in cui acquistare materiale??

nessuno che sa rispondermi ?smiling bouncing smiley
Re: Maker Faire Roma
September 12, 2014 11:41AM
Quote
maximogti
Quote
maximogti
Ciao ragazzi che voi sappiate vi sono anche stand in cui acquistare materiale??

nessuno che sa rispondermi ?smiling bouncing smiley

Ho appena firmato le carte per poter vendere quindi penso che troverai qualcuno che venderà. Che cosa (come materiale) però non te lo so dire, conviene che aspetti l'elenco degli stand oppure mandi una email al contatto che trovi sul sito della maker faire, difficile che qualcuno qui del forum ti possa rispondere in modo differente al mio al momento.


---- "Let me make my move" ----
Re: Maker Faire Roma
September 12, 2014 12:13PM
sono interessato anch'io alla risposta alla domanda di maximogti. Ovvio che ancora non si sa quali stand ci saranno e se o cosa venderanno, però chi ci è stato l'anno scorso, ha visto se c'erano (tanti, molti, alcuni,...) stand che vendevano?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Maker Faire Roma
September 12, 2014 01:07PM
Quote
Gordie
Quote
maximogti
Quote
maximogti
Ciao ragazzi che voi sappiate vi sono anche stand in cui acquistare materiale??

nessuno che sa rispondermi ?smiling bouncing smiley

Ho appena firmato le carte per poter vendere quindi penso che troverai qualcuno che venderà. Che cosa (come materiale) però non te lo so dire, conviene che aspetti l'elenco degli stand oppure mandi una email al contatto che trovi sul sito della maker faire, difficile che qualcuno qui del forum ti possa rispondere in modo differente al mio al momento.
Grazie per le informazioni, manderò una mail agli organizzatori, per me che sono ancora in procinto di costruire una stampante sarebbe una bella occasione trovare un bel po' di materiale evitando ordini/spedizioni e toccando con mano..ovviamente il tutto a prezzi ragionevoli si spera!!
Re: Maker Faire Roma
September 12, 2014 02:13PM
Secondo me, visto l'anno scorso..... trovi proprio tutto....... i prezzi in questo ambiente mi sembrano praticamente "sempre ragionevoli"... ma li almeno ti risparmierai "le varie spedizioni"..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
mic
Re: Maker Faire Roma
September 12, 2014 06:52PM
se riesco vengo anche io
almeno faccio un pò di spesa grinning smiley
Re: Maker Faire Roma
September 13, 2014 03:56AM
Confermo la mia presenza per il 4, anche se sono a Roma dal 2 per altri motivi.Occasione ottima per conoscere i Maestri del settore.
Nicola P. Ci sarai anche tu?


Prusa I3 R2
motori nema 811
driver a4988
hotend IeC 0.3 V2 filamento 1.75
arduino mega 2560 made in italy ramps 1.4 sainsmart
monitor lcd 12864 sainsmart
abl pibot
FW MK 4.1.2
Re: Maker Faire Roma
September 13, 2014 08:08AM
Sono già partito....metti che trovo traffico...


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login