Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Prime stampe con la Duepi 3d printer

Posted by apk656 
Prime stampe con la Duepi 3d printer
September 21, 2014 09:46AM
Salve a tutti, avevo gia postato su questo forum dei problemi riguardanti la stampante in 3d che io e mio zio abbiamo costruito, la Duepi 3d printer.
Dopo circa un anno e' completamente funzionante e qui sotto potete trovare le foto delle primissime stampe da sinistra (il primo cubo) verso destra (la statua del buddah)
Con la seconda stampa abbiamo notato un problema di perdita di passi dell'asse Y che abbiamo risolto dando un quarto di giro alla vite del driver del motore e abilitando lo z lift.

Re: Prime stampe con la Duepi 3d printer
September 22, 2014 03:59PM
Molto bella,
avete visto il sistema v-slot (http://www.openbuildsitalia.com/)?
Avete usato le cinghie per gli assi x e y, la possibilità invece di usare lo stesso sistema dell'asse Z non l'avete considerata? Mi piacerebbe capire perchè non viene usato, visto che sul sito [www.openbuildsitalia.com] propongono il sistema anche con le viti trapezoidali.
Grazie


Demiurgo meccanica Ultimaker - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MarlinKimbra - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Demiurgo_W corexy - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MK 4.2.6.dev - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Delta - Ramps 1.4 -Hotend E3d V6 0,4mm - Firmware MK 4.2.85
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login