Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Grazie dagli espositori MakerFaire

Posted by Nicola P 
Grazie dagli espositori MakerFaire
October 05, 2014 03:38PM
Mi permetto di aprire questo post anche a nome degli altri espositori, che sono certo parteciperanno:
grazie veramente infinitamente per il calore mostrato da tutti i ragazzi del forum che sono riusciti a passare a trovarci; è la mia prima fiera, ma con Davide(immaginaecrea) e Alberto(l'impareggiabile Magokimbra) a fianco mi sono davvero divertito, nonostante l'organizzazione sia stata discutibile e il mio multi non fosse proprio al 100%(per usare un'eufemismo smiling smiley).
Ho conosciuto personalmente molti di voi e mi ha fatto enorme piacere, spero di poter ripetere l'esperienza presto
Grazie


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Grazie dagli espositori MakerFaire
October 05, 2014 04:25PM
Ciao Nicola
complimenti a voi, oggi credo di averti fatto un interrogatorio sul nuovo estrusore spingifilamento smiling smiley , e' stato un vero piacere conoscervi,
un rigraziamento speciale a Davide per il favore, sono in debito...

ps. complimenti anche per l'articolo su 3dprint.com !!! spero non sia OT
[3dprint.com]

Edited 2 time(s). Last edit at 10/05/2014 05:16PM by yaki.


KS Galileo 220x220 - k3dpr 220x300 full plate work in progress
Re: Grazie dagli espositori MakerFaire
October 05, 2014 04:57PM
e qui mi associo a Nicola...... grazie a tutti ragazzi...... davvero non mi aspettavo un "calore" di questo genere...... sono sempre più convinto di essere partecipe in una comunità che pensavo impossibile esistere..........uno sprone in più per "crederci".........

Grazie da parte mia e della mia dolce metà...... che se l'è presa un po eeeeee Nicola........... scherzo dai... a proposito di memoria...... abbiamo il tuo saldatore in ostaggio..... devi pagare un "riscatto" naturalmente per recuperarlo..... eheheh... ma ti converrebbe farlo entro domattina....
basta qui o ti mando un sms?

grinning smileygrinning smileygrinning smileygrinning smileygrinning smileygrinning smileygrinning smileygrinning smileygrinning smileygrinning smileygrinning smileygrinning smileygrinning smileygrinning smileygrinning smileygrinning smileygrinning smileygrinning smileygrinning smileygrinning smileygrinning smileygrinning smileygrinning smileygrinning smileygrinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Grazie dagli espositori MakerFaire
October 05, 2014 05:41PM
Chiedo immensamente scusa Daniela, ma il mio riferimento era tecnico...ok , poco elegante lo stesso, perdonami
Per il saldatore mando io il corriere con la prossima spedizione, finite tranquilli il weekend grazie


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Grazie dagli espositori MakerFaire
October 05, 2014 06:03PM
guarda che "se stava a scherzà".... senti l'aria di Roma che effetto "che cce fà"....... ennuntedico artro... ..... ...... grinning smiley

Chiedo umilmente scusa a tutti i romani per la pronuncia....... grinning smiley.... lo so che si sente la "S" anche quando scrivo....... eye rolling smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 10/05/2014 06:03PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Grazie dagli espositori MakerFaire
October 05, 2014 06:16PM
Quote
immaginaecrea
e qui mi associo a Nicola...... grazie a tutti ragazzi...... davvero non mi aspettavo un "calore" di questo genere...... sono sempre più convinto di essere partecipe in una comunità che pensavo impossibile esistere..........uno sprone in più per "crederci".........

Il ringraziamento è reciproco, ma il calore non sarà per via del tendone (serra)

Il posizionamento non era dei migliori, però considerate che i vostri stand erano di angolo vicino al giardino, un po' di ventilazione c'era... pensate a quei poveri cristi che si sono ritrovati nel bel mezzo di una mega tenda, e mi riferisco al tendone più grande dove era lo spazio per le esperienze di elettronica e scienza per bambini, quel padiglione non sono riuscito a vederlo, era impenetrabile, ci ho provato due o tre volte.
Concordo con Voi che l'organizzazione deve rivedere la disposizione delle strutture la prossima volta, però è stata una fiera dell'ingegno molto interessante. Da questa esperienza si capisce quante cose abbiamo oggi a portata di mano, stampa 3D, taglio laser, sismografi, ecc...ecc.. che fino a pochi anni fa li si vedeva solo nei film di fantascienza o nelle possibilità di grandi industrie. Ma la cosa più interessante è: "ma quante cose ci saranno ancora da sperimentare..." ai posteri l'ardua sentenza smiling smiley
Re: Grazie dagli espositori MakerFaire
October 05, 2014 06:44PM
si era "caloroso" anche quando eravamo soli...... grinning smiley... hanno perso ore dei "baldi giovani" per cercare di aprire dei varchi nei "tendoni serra"... ma effettivamente l'angolo ci ha aiutato a sopravvivere.... grinning smiley.. dimenticavo... perchè non ha piovuto se non il giovedì.... dove l'acqua cominciava a fare "capolino" anche dentro..... se avesse proseguito..... vabbè....

Per contro era così ben organizzato che praticamente buona parte dei progetti risultavano "irreperibili"... e neppure gli "info point" erano in grado di identificare "progetto e area destinata" e lo dicono le difficoltà nel trovarci come membri del forum partecipanti....... uno spettacolo...
Grazie Simone... sempre "positivo"..... è proprio una tua prerogativa... grinning smiley

Edited 2 time(s). Last edit at 10/05/2014 06:48PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Grazie dagli espositori MakerFaire
October 06, 2014 03:45AM
saluto i miei guru NicolaP, Immagine e Crea (Davide e gentile consorte) ed il MagoKimbra. Persone umili e disponibili sul forum ma, avendoli conosciuti di persona al Maker Faire a Roma posso aggiungere STRAORDINARIIIIIII tutti. Ero venuto con alcuni dubbi non solo tecnici e grazie al Vostro entusiasmo e al Vostro CREDERCI sono tornato a casa con una marcia in piu.
Vi meritate un GRAZIE DI ESISTERE perchè contribuite con il cuore e con la mente al progetto principale del reprap che non è fine alla stampa 3d ma alla condivisione del sapere.
Voi dimostrate questo, giorno per giorno, partecipando attivamente al forum, rispondendo sempre ed immancabilmente agli help che noi semplici utenti vi mandiamo.
Grazie ancora e la prossima volta che ci si vede farò in modo che non manchi una bottiglia di buon vino da sorseggiare insieme.
Siet unici


Prusa I3 R2
motori nema 811
driver a4988
hotend IeC 0.3 V2 filamento 1.75
arduino mega 2560 made in italy ramps 1.4 sainsmart
monitor lcd 12864 sainsmart
abl pibot
FW MK 4.1.2
Re: Grazie dagli espositori MakerFaire
October 06, 2014 04:34AM
Non vi ho trovati, avevo solo 3 ore, ma proprio in alto dovevan metter le 3d e 30 minuti per il biglietto, (lo so si poteva fare on line, ma sino all'ultimo ero incerto) troppi per uno che doveva riprender la nave alle 19, comunque bello e straccolmo di gente, le 3d andavan lente e qualcuna di marca non estrudeva, osservazione !
Bellissimo vedere i veri fab lab e tutta quella tecnologia. Un elenco in ordine alfabetico degli espositori con la loro dislocazione, sarebbe stato utile.
Alla prossima, Gianni.

Edited 1 time(s). Last edit at 10/06/2014 04:41AM by giacos.


Repstrap Nuragh, Ramps 1.4, Arduino, 5 x 8825, Hotend Nuragh
per nozzle dado a cupola forato da 0,22 sino a 0,37 intercambiabile. (No Hbot, no Core XY)
Re: Grazie dagli espositori MakerFaire
October 06, 2014 06:23AM
Anch'io devo dire di essere stato emozionato ed onorato per aver incontrato alcuni dei nostri Guru come Nicola (che ho avuto la fortuna di conoscerlo anche prima del makerfaire), il grande Mago, il mitico Davide Iec mentre ....mi sarebbe piaciuto davvero tanto incontrare personalemente anche gli altri ma c'era veramente troppo bordello.
Grazie a tutti voi e ancora grandi ragazzi e grande successo!
Re: Grazie dagli espositori MakerFaire
October 06, 2014 08:04AM
Mi associo a tutti esprimendo ammirazione per il vostro dedicarvi anima e corpo alla condivisione delle informazioni frutto della "vostra" esperienza (quindi sudore), dopo aver conosciuto Nicola P e Magokimbra ho avuto la conferma che Davide e Daniela (che ha incantato mio figlio) non fossero il caso raro di questa comunità...peccato non incontrare gli altri che, ormai ne sono sicuro, condividono la stessa filosofia e obiettivo...io avevo il telefono scarico e non ho fatto foto, ma se permesso dagli amministratori, perchè non pubblicarne qualcuna se le avete?

grazie ancora a tutti della voglia che ci mettete.


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: Grazie dagli espositori MakerFaire
October 06, 2014 08:36AM
Grazie a tutti anche da parte nostra per aver mostrato un così grande interesse verso la nostra stampante Dedalo e controller Alligator Board !!

















Grazie dagli espositori MakerFaire
October 06, 2014 10:04AM
A tutti gli espositori, ma soprattutto agli espositori presenti nel Forum, GRAZIE, avete fatto si che la fiera valesse la pena di essere vista.
I big c'erano, ma anche loro quest'anno sembravano sottotono rispetto alla fiera del 2013.
La disposizione era indiscutibilmente discutibile e trovare i vari "amici di FORUM" è stata una impresa, ma una volta trovati..........
Forse i vari Luna & Co hanno sparpagliato tutti per "regalarci" il gusto della caccia al tesoro.
Certo se avessero dato qualche indizio in più.......

Un ringraziamento speciale ai "tre moschettieri" (che poi erano 4) Davide IeC Dalfiume / Magokimbra / Nicola P (e Daniela)
e anche un grazie a Giacomo Ifala Falaschi per aver condiviso alcuni dettagli e qualche avventura da Maker.
Un grazie anche a Gordie, che nel tendone che lo ospitava ha probabilmente perso qualche chilo
(ora quando si mette di profilo si fa fatica a vederlo)

Per il prossimo anno auguriamoci location meno politiche e disposizioni degli stand più logiche.
Oppure lanciamo una nostra fiera della stampa 3D riservata al settore "consumer" / "prosumer" smoking smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 10/06/2014 10:21AM by Davide (Aqua Dulza).
mic
Re: Grazie dagli espositori MakerFaire
October 06, 2014 12:22PM
Il prossimo anno, caschi il mondo, verrò a trovarvi smileys with beer

Edited 1 time(s). Last edit at 10/06/2014 12:23PM by mic.
Re: Grazie dagli espositori MakerFaire
October 06, 2014 02:35PM
GRAZIE!

Grazie a quei pochi che sono riusciti a trovare il mio stand smiling smiley
Grazie agli utenti che ho incontrato miracolosamente riuniti davanti allo stand di NicolaP, DavideIeC e MagoKimbra, è stato un piacere stringere la mano al mitico Falaschi! Ed incontrare Laudafix e sipperton.
Grazie a Davide (Aqua Dulza) per aver passato qualche minuto in chiacchiere.
Grazie a Ivan per aver riciclato, dovrai mandarmi una foto del cestino!
Grazie ad Enrico per il supporto morale da concittadino.
Chiedo scusa all'utente che ho poco badato ma ero in condizioni di estremo stress (non ricordo il tuo nome! Rasato, occhialini e forse ci siamo visti a Trieste).

Una nota personale: VERGOGNOSO non avere una mappa con gli espositori segnati, non ci vuole nulla per farla e non ci credo che nessuno poteva avere un'ora di tempo per farla. Io mi sono perso troppi espositori per questa cosa e sono incazzatissimo, volevo incontrare molti makers che conosco solo tramite Web.
Incredibile non poter montare lo stand per colpa di tre pannelli non messi sulla struttura, aspettare 4 ore per poi vedersi arrivare gli operai che in DUE MINUTI hanno messo i pannelli ovviamente alle 20:00 e quindi non ho potuto allestire lo stand.
Notevole poi dover mettere delle persone per indicare le nostre tende ai visitatori. Edit: Arrivata mail dall'organizzazione, parlano di 90000 persone, io non le ho viste smiling smiley
Rammaricato dal fatto che il Wi-Fi non funzionasse (DNS impallati).

Grazie Davide IeC per il busto! smileys with beer

Edit: Un saluto anche ai ragazzi Riccardo e Francesco della Alligator, avanti così ragazzi!

Edited 4 time(s). Last edit at 10/06/2014 05:18PM by Gordie.


---- "Let me make my move" ----
Re: Grazie dagli espositori MakerFaire
October 06, 2014 04:28PM
Per noi tutto è nato un anno fa alla Maker...... siamo arrivati con varie idee tra cui la Alligator e la Dedalo. Lì abbiamo conosciuto Davide IeC dove ci ha aperto un mondo con le sua visione del mondo maker.... dopo un anno passato a sviluppare i nostri progetti, siamo riusciti ad esporre!!!!!!!! Ringraziamo tutti e soprattutto voi del forum che ci avete supportato!!!!!

Grazie di cuore a tutti
Riccardo e Francesco
Re: Grazie dagli espositori MakerFaire
October 06, 2014 04:50PM
Siamo una squadra fortissimi, piena di gente bravissimi!!!!!!!!
Un grazie a tutti, mi ha fatto davvero piacere avervi incontrato di persona, ma permettetemi di ringraziare Davide e Daniela (dei veri maker) e Nicola (genio) per avermi fatto passare due giorni speciali....
E' stato tutto molto bello e mi ha insegnato molto... Che dire grazie ancora infinitamente a tutti voi del forum.....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Grazie dagli espositori MakerFaire
October 06, 2014 05:05PM
Si tutto bello..idee forum e amicizia..ma di pelo nemmeno l ombra..nn se fa..!!
Re: Grazie dagli espositori MakerFaire
October 06, 2014 05:43PM
Grazie a voi Mago, come ho scritto nell'altro topic mi sono emozionato di piu con le vostre " macchinette scalcinate" che con le super makerboot ecc ecc
Grazie ancora.
Re: Grazie dagli espositori MakerFaire
October 06, 2014 06:26PM
Grazie a tutti nonostante tutti i km percorsi (a piedi per visitare la fiera ) tongue sticking out smiley
Re: Grazie dagli espositori MakerFaire
October 08, 2014 05:37PM
Grande occasione per vedersi tutti...! dovremmo farle più spesso!

Il gruppone reprap me lo han messo dalla parte opposta al mio stand... roba da pazzi...
Maremma ladra!

Comunque e' stato fantastico stringere la mano a tutti! emozionante.

spero presto di tornare sulla breccia del forum... !


[www.falla3d.com]
[3dita.blogspot.it]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login