Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

STAMPA 3D - OPINIONI

Posted by EnricoMMF 
STAMPA 3D - OPINIONI
October 30, 2014 07:07AM
Ciao ragazzi!! Mi chiamo Enrico e lavoro per un sito web chiamato MyMiniFactory.

Questo sito è principalmente un database e una community dove i designer condividono i loro modelli 3D che vengono poi scaricati gratuitamente da tutti gli utenti.

Mi piacerebbe ricevere delle opinioni riguardo ad alcuni risultati di stampa!
Nel sito c'è davvero una grandissima varietà di oggetti!
Che dite, posso postare qualche oggetto e ricevere opinioni? smiling smiley)

Grazie mille ciao!!
Re: STAMPA 3D - OPINIONI
October 30, 2014 07:03PM
Scaricati gratuitamente?
pare che il download costi un credito, da guadagnarsi o da acquistare.
Re: STAMPA 3D - OPINIONI
October 30, 2014 07:04PM
Quote
sipperton
Scaricati gratuitamente?
pare che il download costi un credito, da guadagnarsi o da acquistare.

Già. Chiedo all'autore del post di rimodulare la discussione fornendo queste indicazioni aggiuntive.


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: STAMPA 3D - OPINIONI
October 31, 2014 06:33AM
Ciao, grazie per le vostre risposte!

Al momento dell'iscrizione alla community si ricevono 5 crediti.
Dopo per ricevere crediti (senza pagare diciamo), basta caricare i propri progetti 3D (quindi liberi a tutti) o altrimenti se stampate un'oggetto presente nella community potete mandare alcune foto di esso all'indirizzo info@myminifactory.com e vi saranno dati 10 crediti!

Perdonatemi se non ero entrato nel dettaglio.
Re: STAMPA 3D - OPINIONI
October 31, 2014 08:16AM
non è che mi faccia impazzire la storia dei crediti..... e mi sa di un po "farraginoso" dover inviare immagini di stampe per ricevere crediti..... solo un parere naturalmente.... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: STAMPA 3D - OPINIONI
October 31, 2014 08:28AM
Certo! Pareri, critiche, consigli... tutto è ben accetto!
Grazie, le vostre risposte sono molto importanti.
Re: STAMPA 3D - OPINIONI
November 01, 2014 07:03AM
Amministrazione: Ciao EnricoMMF e benvenuto. Sei pregato di leggere e seguire le regole e linee guida del forum, grazie. Le trovi in ogni sezione.


---- "Let me make my move" ----
Re: STAMPA 3D - OPINIONI
November 02, 2014 11:47AM
Ci sono parecchi progetti interessanti, complimenti! Mi è piaciuta la fresatrice!
thumbs up
Re: STAMPA 3D - OPINIONI
November 03, 2014 04:56AM
Grazie per il benvenuto! Sarà fatto, avevo già iniziato. Grazie!!
Re: STAMPA 3D - OPINIONI
December 03, 2014 05:21AM
Ciao ragazzi, volevo informarvi che ora la piattaforma è completamente gratuita.

[www.myminifactory.com]

Potete scaricare gratuitamente senza alcun credito!

(se avete altre opinioni, critiche, proposte...ben vengano!)

Grazie di nuovo ciao!!
Re: STAMPA 3D - OPINIONI
December 03, 2014 05:35AM
Ciao,
ottimo, vedrai che così ci saranno meno probemi a pubblicare :-)


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: STAMPA 3D - OPINIONI
December 06, 2014 08:37AM
Non vedo molti dettagli nel sito, se non che i progetti non possono essere usati per fini commerciali da altri che da voi e da chi li ha caricati.
Come contate di gestire il copyright / copyleft dei progetti caricati dagli utenti.
Ch tipologie di licenze accettate e /o proponete?
Re: STAMPA 3D - OPINIONI
December 08, 2014 05:54AM
Che ben vengano i siti dove trovare e condividere oggetti ed idee da realizzare! Ho appena dato una rapida occhiata all' indirizzo, devo dire che è molto carino, proverò a stampare qualcosa per vedere la differenza con thingiverse, che ultimamento ho classificato come TAVANATA! grinning smiley
Non so se a voi è capitato di stampare files da thingiverse e poi doverli gettare perchè inutilizzabili, recentemente ho scaricato un sistema per il carrello XY modello makerbot ... beh che dire i cuscinetti lineari non entrano manco a colpi di martello! winking smiley
Spesso molti files su thingiverse mi hanno dato di questi problemi, non so a voi, ma non credo dipenda dalla mia stampante in quanto se realizzo oggetti con AUTOCAD 2013 le stampe vengono perfettamente eseguite senza problemi di misure e/o quote non rispettate!
Re: STAMPA 3D - OPINIONI
December 08, 2014 02:01PM
Capita capita.......
Re: STAMPA 3D - OPINIONI
December 10, 2014 10:57AM
Ciao @lion_heart78 , nel sito trovi tutte le informazioni necessarie (non vorrei copiare e incollare i termini e le condizioni). Chi carica un oggetto sa che può essere scaricato e utilizzato da poche o molte persone! Ovviamente senza fini commerciali, e il designer sa che inserisce il proprio progetto in una piattaforma senza alcun limite di download.

Ciao @M4ni ! Io personalmente non ho mai provato thingiverse. In MyMiniFactory l'oggetto che viene caricato deve sempre passare un'esame di analisi e stampa... Se è approvato viene presentato nella piattaforma! Quindi molto raramente (quasi mai) un'oggetto risulta avere problemi, proprio perchè prima di presentarlo lo analizziamo e lo stampiamo noi!
Re: STAMPA 3D - OPINIONI
December 15, 2014 12:58PM
Quote
EnricoMMF
...prima di presentarlo lo analizziamo e lo stampiamo noi!

Questa per me è una cosa molto importante, anche io ho avuto problemi (diversi) con molti disegni scaricato da internet. Proverò a scaricare un oggetto e a stamparlo, non appena avrò rimesso in sensto la stampante. MI piace anche la grafica del sito thumbs up
Re: STAMPA 3D - OPINIONI
January 07, 2015 06:56AM
Grazie mille @alil2096, se incontri problemi non esitare a contattarci!
Stiamo ancora lavorando per rendere al meglio la piattaforma!

PS. Scusa per il ritardo della mia risposta.
Enrico
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login