Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Shop per componenti

Posted by sixaxis 
Shop per componenti
November 06, 2014 04:15PM
Ciao a tutti! Avrei bisogno di guide lineari per gli assi x e y per terminare la mia stampante 3d DIY. Navigando in rete ho trovato i prezzi migliori sul tedesco 2PrintBeta e sull'olandese ReprapWorld. Ho dato un occhio e visto che i prezzi sarebbero praticamente identici volevo sapere se vi è mai capitato di comprare da questi store e quale per voi è il più affidabile o ha qualità migliore. I pezzi in particolare sarebero: barra e questo cuscinetto per 2PrintBeta e questa barra e questo cuscinetto per RepRapWorld.
Grazie a tutti per l'aiuto!!
Re: Shop per componenti
November 06, 2014 04:27PM
Dal primo non ho mai acquistato...dal secondo ho preso molte componenti e gli oggetti sono sempre stati conformi alla descrizione =)

Edited 1 time(s). Last edit at 11/06/2014 04:28PM by bertnick.


MiniMill [www.facebook.com]
Re: Shop per componenti
November 07, 2014 09:32AM
Ciao grazie della risposta! Come era la qualità dei materiali? Ho letto sul web che alcuni hanno avuto problemi con filamenti e saldature... La spedizione era con DHL? Grazie ancora delle risposte winking smiley
Re: Shop per componenti
November 07, 2014 04:32PM
Allora per i materiali direi che non ho avuto particolari problemi ed erano economici e di buona fattura...Per i filamenti l'unico problema è che le bobine sono piccole quindi se non le consumi in fretta (soprattutto il Pla) si spezzano verso la finesmiling smiley Per la spedizione non ricordo, mi sembra DHL...cmq in 3-4 gg hai tutto a casa..=) Almeno con me hanno impiegato pochissimo


MiniMill [www.facebook.com]
Re: Shop per componenti
November 08, 2014 11:00AM
Bene grazie mille!! Alla fine però ho deciso di acquistare da printbeta perchè mi darebbe le guide già tagliate in misura... Così il forum avrà anche un' opinione su uno shop nuovo winking smiley
Posso fare un altra domanda già che ci sono? Per stampare io avrei un piatto in alluminio, so che non è il massimo, quindi già che sono mi prendo pure un bel bed nuovo. Per un piatto riscaldato come questo devo mettere anche il vetro? Basta solo il vetro? Oppure fa lo stesso se uso del nastro come questo per risparmiare?
Grazie ancora winking smiley
Re: Shop per componenti
November 08, 2014 11:06AM
Bhè molti usano anche il piatto in alluminio...cmq se prendi il Bed solitamente ci si mette sempre sopra anche il piatto di vetro ...questo perchè il bed riscaldato col calore tende un pò a deformarsi e col vetro invece hai una perfetta superfice liscia e anche intercambiabile=) Poi se leggi le Faq del forum trovi tutto questo... io cmq ti consiglierei di prendere il vetro e di usare lacca Splend'Or...


MiniMill [www.facebook.com]
Re: Shop per componenti
November 08, 2014 01:13PM
Quote
sixaxis
Per un piatto riscaldato come questo devo mettere anche il vetro? Basta solo il vetro? Oppure fa lo stesso se uso del nastro come questo per risparmiare?
Grazie ancora winking smiley

Solitamente sopra il bed si mette il vetro e poi, per aumentare l'adesione si usa la lacca oppure il nastro. Io preferisco la lacca, come molti altri del forum. A parte il costo proibitivo di quel vetro, ti consiglio di valutare bene se prenderne uno forato. Io spesso per staccare il pezzo dal vetro (soprattutto in caso di elementi fragili) tolgo il vetro dalla stampante. Per questo ne ho due. Se usi quello forato, ogni volta dovresti togliere le viti. Nel caso della rework questo è ancora più problematico perché ci sono le rondelle che pareggiano il piano. Sarebbe un incubo ogni volta.
Spesso infatti si fissa il vetro con quattro mollette e via. Inoltre ogni volta che metti la lacca devi svitarlo, altrimenti rischi di "laccare" tutta la stampante.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Shop per componenti
November 08, 2014 01:17PM
E come dice il buon BilanciaMist lascia stare quel vetro...se proprio devi risparmiare vai all'ikea e di vetri ne prendi 4 a 5 euro winking smiley

Quote
bilanciamist
Quote
sixaxis
Per un piatto riscaldato come questo devo mettere anche il vetro? Basta solo il vetro? Oppure fa lo stesso se uso del nastro come questo per risparmiare?
Grazie ancora winking smiley

Solitamente sopra il bed si mette il vetro e poi, per aumentare l'adesione si usa la lacca oppure il nastro. Io preferisco la lacca, come molti altri del forum. A parte il costo proibitivo di quel vetro, ti consiglio di valutare bene se prenderne uno forato. Io spesso per staccare il pezzo dal vetro (soprattutto in caso di elementi fragili) tolgo il vetro dalla stampante. Per questo ne ho due. Se usi quello forato, ogni volta dovresti togliere le viti. Nel caso della rework questo è ancora più problematico perché ci sono le rondelle che pareggiano il piano. Sarebbe un incubo ogni volta.
Spesso infatti si fissa il vetro con quattro mollette e via. Inoltre ogni volta che metti la lacca devi svitarlo, altrimenti rischi di "laccare" tutta la stampante.


MiniMill [www.facebook.com]
Re: Shop per componenti
November 09, 2014 09:19AM
Quote
bertnick
E come dice il buon BilanciaMist lascia stare quel vetro...se proprio devi risparmiare vai all'ikea e di vetri ne prendi 4 a 5 euro winking smiley

ma non bisogna usare vetri che resistono ad alte temperature?

Edited 1 time(s). Last edit at 11/09/2014 09:19AM by corso_shiba.
Re: Shop per componenti
November 09, 2014 09:21AM
Non so con cosa li hanno fatti ma Ikea è sempre avanti...È da un anno che stampo su quei vetri e non hanno mai dato problemi =) Solo uno si è rotto ma perchè il pezzo era rimasto troppo adeso e l'avevo lasciato raffreddare lì sopra (era ABS con una base di 160*160)

Edited 1 time(s). Last edit at 11/09/2014 09:26AM by bertnick.


MiniMill [www.facebook.com]
Re: Shop per componenti
November 09, 2014 11:06AM
L'ikea più vicina è a 50 km... Penso di comprare il nastro, sono curioso di vedere come va. Per il resto barre, cuscinetti. Ah già che ci sono. Per lubrificare wd-40, olio o grasso?
Re: Shop per componenti
November 09, 2014 11:11AM
Se non ricordo male li puoi trovare anche su Ebay...o anche Ikea stessa spedisce =)...In ogni caso il nastro dovrebbe funzionare però ricorda che spesso si deteriora togliendo i pezzi e dopo 9/10 stampe è da cambiare=) e hai cmq bisogno di un piano da mettere sopra il piatto riscaldato... per lubrificare io uso il WD-40 ma nulla non toglie che anche gli altri sistemi funzionino, l'unico accorgimento spruzzalo su un pezzo di carta e passalo a mano per evitare che finisca sul piatto winking smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 11/09/2014 11:12AM by bertnick.


MiniMill [www.facebook.com]
Re: Shop per componenti
November 09, 2014 11:14AM
Quote
bertnick
Se non ricordo male li puoi trovare anche su Ebay...o anche Ikea stessa spedisce =)...In ogni caso il nastro dovrebbe funzionare però ricorda che spesso si deteriora togliendo i pezzi e dopo 9/10 stampe è da cambiare=) e hai cmq bisogno di un piano da mettere sopra il piatto riscaldato... per lubrificare io uso il WD-40 ma nulla non toglie che anche gli altri sistemi funzionino, l'unico accorgimento spruzzalo su un pezzo di carta e passalo a mano per evitare che finisca sul piatto winking smiley


ma io ancora non ho una stampante per le mani ma come detto da bertnick sconsiglierei di usare nastro direttamente sul piano riscaldato...
Re: Shop per componenti
November 09, 2014 11:16AM
Grazie, faro come dici. Alla fine però non metto il piatto riscaldato, fodero il mio alluminio con il nastro e via. Un altra domanda che però non c'entra: quando so che mi viene riconosciuta l'elettronica come sanguinololu? ReplicatorG mi dice solo che apre la porta, ned avendo fatto io lo schema non vorrei che o il bootloader (Del sanguino appunto) o il firmware (marlin) siano caricati non correttamente. C'è un modo per saperlo? Thanks!!

Edited 1 time(s). Last edit at 11/09/2014 11:17AM by sixaxis.
Re: Shop per componenti
November 09, 2014 11:26AM
ReplicatorG non l'ho mai usato ma teoricamente se ti apre la porta dovrebbe aver riconosciuto la scheda e che sia una Sanguinololu o altro il pc non dovrebbe rilevarlo...Poi finchè non hai i vari componenti come sensori, motori o altro non hai modo di controllare il corretto settaggio=)... Però non sono sicuro di aver capito bene la tua domanda =) Spero di aver cmq risposto


MiniMill [www.facebook.com]
Re: Shop per componenti
November 09, 2014 11:38AM
No se apre la pietra vuol dire che legge l ft232 perché una volta ho provato senza atmega e me la priva lo stesso.. Quale software usi tu? Grazie ancora delle rispostewinking smiley
Re: Shop per componenti
November 09, 2014 11:40AM
Cura, PrintRun o Repetier Host =) Figurati grinning smiley


MiniMill [www.facebook.com]
Re: Shop per componenti
November 12, 2014 07:13PM
Ragazzi occhio all'Off Topic, grazie.


---- "Let me make my move" ----
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login