Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Sharebot... a fascicoli....... tutto quello che hai sempre IMMAGINATO LO PUOI CREARE

Posted by immaginaecrea 
Sharebot... a fascicoli....... tutto quello che hai sempre IMMAGINATO LO PUOI CREARE
November 11, 2014 05:54PM
Che bella cosa sapere di essere un "buon esempio".... mi dispiace solo l'interpretazione e il taglio "commerciale" della campagna pubblicitaria della stampante "a fascicoli"...

Chi ha fatto caso allo slogan con cui "enfatizzano" e aprono la pubblicità?

Dopo il "flusso" siamo anche agli "slogan"........ eheheh.... una bella soddisfazione........ confused smiley..... mahhhhhhhh......eye rolling smiley

..... e ricordando una bella maglietta del giovane del quale non ricordo il nome ma era insieme a Giacomo Falaschi...... e che vendevano li......... grinning smiley... e che mi ha fatto notare solo ora la mia signora che "casualmente ne abbiamo comprato una"

so' tutti OPEN cor SOURCE dell'artri.... questo c'è scritto sulla maglietta...... eheheh.... grinning smiley


Edited 6 time(s). Last edit at 11/11/2014 06:12PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Davide io anni fa ebbi la "fortuna" di collaudare un biplano nato dai fascicoli Deagostini che tanto lo decantavano ecc ecc.
Se prendo il fenomeno da circo che ha avuto la fantastica idea di mettere in mano a dei neofiti un aeromodello che tutto era meno che un trainer sia per la costruzione che per soprattutto il pilotaggio, dotato di un motore che praticamente non poteva farlo volare e un radiocomando che lasciamo perdere.
Calcoliamo che io sono un pilota ( semi professionista) e a tirarlo su e tenercelo è stata una immane impresa per quanto quel modello era schifoso e nn parlo di bellezza,
IO il biplano lo accendo e poi glielo metto n..................... IIDIOTA!!!!!!!!
Spero vivamente che queste stampanti a fascicoli nn creino una altra quantità di disperati che si trovano nelle condizioni di quel nonno che aveva costruito benissimo per il nipote un aeromodello fatto di materiali di bassissima qualità, costato una fortuna ma che un principiante non potrebbe mai assolutamente far volare, nel caso della stampante, far stampare.
Sarò pessimista ma la storia siripete: l'aereo, l'elicottero, la barca, la macchinina, tutti da dimenticare, la stampante 3d ..... Signore fai qualcosaaaaaa!!!!!!!!!!!!
Re: Sharebot... a fascicoli....... tutto quello che hai sempre IMMAGINATO LO PUOI CREARE
November 11, 2014 06:35PM
Bhè ormai Davide sei cmq un punto di riferimento per molti di noi e poi il web non mente (anche se viene poco utilizzato), sicuramente con passerà inosservato chi copia chi .. alla fine però il vero e grande difetto dell'Open è questo...ma concordo pienamente con il tuo pensiero =)....cmq 890 euro finali sono impensabile per quella stampante =)


MiniMill [www.facebook.com]
stai parlando con uno dei poveretti che ha fatto "la moto di valentino rossi" (la prima uscita.... taaaanti anni fà....)... a fascicoli..... eheheh.... ho speso più in parti di ricambio solo per farla partire che altro...... ha fatto 32... 33 metri e si è "dissolta" nel nulla..... distruggendosi "ignobilmente" alla prima curva...... curva.... se così vogliamo definire il tentativo di farla "leggermente piegare" a destra..... chissà come sarebbe andata se avessi tentato la curva "a sinistra".... confused smiley

Dai non scherziamo.........

Il problema che ho voluto evidenziare è l'uso abbastanza "indiscriminato" di quanto stiamo "generando" in questo forum...... con l'ultima chicca dello slogan .... alla faccia del bicarbonato di sodio.....
Anche il nome dell'attività, nato circa 4 anni fà, è ovviamente "libero" da qualsiasi copertura.... da li a farne un uso indiscriminato.... mi mette un po di "tristezza".... ma mica perchè pretendo nulla.... al contrario... mi deprime un po la mancanza di "idee" e/o far passare per "sviluppi" quanto "attinto" da un forum dedicato "in primis" alla condivisione...... ma ceccevoifà..... l'ho fatto notare solo a livello informativo.... null'altro.....

Edited 1 time(s). Last edit at 11/11/2014 06:46PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Sharebot... a fascicoli....... tutto quello che hai sempre IMMAGINATO LO PUOI CREARE
November 11, 2014 06:57PM
Per rimanere in tema di "costruisci la tua stampante 3d"... volevo solamente far notare che si tratta di una prusa i2 che sta dentro una scatola marcata sharebot!
Ora non vorrei infierire su i tipi che compreranno il fascicoli (che finiranno nel 2016) poveretti si troveranno nelle mani una stampante già vecchia ora figuriamoci fra due anni... ma la beffa vera è che la pagheranno troppo se consideriamo i prezzi oggi, figuriamoci nel 2016.

Quello che non riesco a capire è come possono aver fatto mettere il loro nome su una cosa del genere quelle di sharebot?
Non lo capiscono che il nome su internet è tutto? Dopo questa cosa e sicuramente quando si accorgeranno della fregatura i malcapitati credete voi che avranno buoni pensieri per quel marchio?
Non so se e quanto li avranno pagati, ma non credo che sia stata una buona mossa a livello commerciale...
E soprattutto non sarebbe stato meglio fare un design della macchina nuovo?
Inscatolare una prusa i2 è la soluzione commerciale?
Pensando a che velocità camminano le informazioni su internet...

Se andate su fb e nella pagina di "costruisci la tua stampante 3d"... i commenti si sprecano! winking smiley

Emiliano
Re: Sharebot... a fascicoli....... tutto quello che hai sempre IMMAGINATO LO PUOI CREARE
November 11, 2014 07:13PM
A parte il fatto che il discorso di Davide era completamente diverso, hanno usato il suo slogan che ha messo sul suo sito ben 4 anni fa per commercializzare questi fascicoli... Il problema vero di fondo è questo... Vi è mai capitato di parlare con qualcuno e dirgli delle vostre stampanti 3D? Io si e il 90% delle persone, amici, conoscenti, colleghi e anche parenti credono che io abbia inventato qualcosa di innovativo... Veramente non scherzo... Mi dicono tutti, ma l'hai fatta te??? nooo sei un genio... Si Leonardo era un genio io no!!! Il problema è che siamo nell'era di Internet, ma le notizie girano più lente di quando si usavano i piccioni viaggiatori... C'è gente, tanta gente che non sa nulla di questo mondo. e anche se vendono 10.000 di quelle stampanti, dal costo di produzione di €200, a 900€ sono 700€ di guadagno per 10.000 che fanno 7.000.000€, non so se mi spiego... E secondo voi si fanno i problemi che voi dite???
La stessa cosa fu per i droni, per le macchine radiocomandate etc etc, di cui non esiste neanche un pezzo di ricambio a meno che uno non ne fa due di enciclopedie...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Alberto, no, non abbiamo messo 4 anni fa il nome.... l'idea è nata si 4 anni fà... l'attività ha 3 anni e il sito 2.... giusto per chiarezza....... navigando su web e prendendo il nome da un gruppo di "makers"......, nel senso che una volta pensato "al volo" il nome ci siamo accorti, da una ricerca su google, che esisteva già un "gruppo" che si chiamava così........ ma faceva e mi risulta ancora fare "bricolage"... e abbastanza "lontano" dalla stampa 3D.... ovviamente è una "banalità tale" il nome stesso che "immagino" non siamo stati gli unici "geni" a "creare" quel nome..... grinning smiley

L'attingere "a mani basse" fa dispiacere....... e per fini prettamente commerciali "di massa".... che mi fa ancora più "ribrezzo" se può...... e ripeto.... hanno iniziato "prima" col flusso...... visto proprio in prima persona al Maker Faire....... ripeto.... sono cose nate "QUI".... bastava una menzione al forum stesso... mica ho inventato nulla neppure io..... e Falaschi allora??? credo gli staranno copiando anche "le mutande"...... Giacomo fuggi.... finchè sei in tempo.......... grinning smileygrinning smiley.... Grande Giacomo....... grinning smiley.... tu sai bene di che parlo..... la maglietta ce l'avete venduta voi.......grinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 11/11/2014 07:41PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Confermo e sottoscrivo grinning smiley ma genio de che !!! che ho seguito per bene delle istruzioni ?? ahahahaspinning smiley sticking its tongue out


Quote
MagoKimbra
A parte il fatto che il discorso di Davide era completamente diverso, hanno usato il suo slogan che ha messo sul suo sito ben 4 anni fa per commercializzare questi fascicoli... Il problema vero di fondo è questo... Vi è mai capitato di parlare con qualcuno e dirgli delle vostre stampanti 3D? Io si e il 90% delle persone, amici, conoscenti, colleghi e anche parenti credono che io abbia inventato qualcosa di innovativo... Veramente non scherzo... Mi dicono tutti, ma l'hai fatta te??? nooo sei un genio... Si Leonardo era un genio io no!!! Il problema è che siamo nell'era di Internet, ma le notizie girano più lente di quando si usavano i piccioni viaggiatori... C'è gente, tanta gente che non sa nulla di questo mondo. e anche se vendono 10.000 di quelle stampanti, dal costo di produzione di €200, a 900€ sono 700€ di guadagno per 10.000 che fanno 7.000.000€, non so se mi spiego... E secondo voi si fanno i problemi che voi dite???
La stessa cosa fu per i droni, per le macchine radiocomandate etc etc, di cui non esiste neanche un pezzo di ricambio a meno che uno non ne fa due di enciclopedie...
Non stupitevi quando un vostro amico perente che sia vi dà del genio, non riferito ai genii del passato ovviamente.
Provate a guardare gli hobby o lavori di tutt'altro genere di altri amici e vedrete che avrete la stessa idea, a me succede, per esempio non so disegnare un cerchio a mano libera e non mi sognerei mai di prendere dei pastelli e fare un disegno, ovviamente bisogna essere predisposti ad apprezzare le cose altrui.

Piccolo ot scusate.

Io ho fatto i fascicoli dell'auto a scoppio e concordo quanto detto sopra, troppo tempo poca qualità e cose vecchie quando si comincia e stravecchie quando si finisce, però la documentazione a corredo non era male.
Re: Sharebot... a fascicoli....... tutto quello che hai sempre IMMAGINATO LO PUOI CREARE
November 12, 2014 04:37AM
Ti capisco perfettamente però Davide non puoi mica pretendere che non si possano più usare i verbi "immaginare" e "creare": persino per legge non te lo avrebbero nemmeno fatto brevettare, l'uso della lingua italiana è libero. Diciamo che da un lato hai fatto una grande operazione di marcheting, abbinando la tua ditta a una frase diventata comunissima, dall'altro devi e dovevi aspettarti che molti altri e sempre di più la useranno; stessa cosa dicasi per tutti quelli che usano frasi o verbi come nomi: la Falla per dirne una... mica puoi evitare che uno dica "falla anche te la mia stampante"... di questo passo diventeremmo un popolo di muti smiling smiley


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Sharebot... a fascicoli....... tutto quello che hai sempre IMMAGINATO LO PUOI CREARE
November 12, 2014 05:03AM
Per quanto scritto sopra, prima di pubblicare le mie ricerche le documento pesantemente e faccio una mappatura google di un certo livello. Così facendo anche se mi “copiano” l'idea (per non dire rubano) in qualche modo la paternità salta fuori.
Io per correttezza metto sempre i riferimenti dalle guide da cui ho preso spunto e spesso gli autori mi contattano complimentandosi e dandomi suggerimenti migliorativi.
Secondo me la reputazione nella rete è una cosa fondamentale, specialmente in veste commerciale. Scusate l'OT.

Edited 1 time(s). Last edit at 11/12/2014 05:03AM by Ivan Bortolin.


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Quote
Nicola P
Ti capisco perfettamente però Davide non puoi mica pretendere che non si possano più usare i verbi "immaginare" e "creare": persino per legge non te lo avrebbero nemmeno fatto brevettare, l'uso della lingua italiana è libero. Diciamo che da un lato hai fatto una grande operazione di marcheting, abbinando la tua ditta a una frase diventata comunissima, dall'altro devi e dovevi aspettarti che molti altri e sempre di più la useranno; stessa cosa dicasi per tutti quelli che usano frasi o verbi come nomi: la Falla per dirne una... mica puoi evitare che uno dica "falla anche te la mia stampante"... di questo passo diventeremmo un popolo di muti smiling smiley

chi ha mai preteso nulla Nicola...... leggi bene cosa ho scritto.....

Anche il nome dell'attività, nato circa 4 anni fà, è ovviamente "libero" da qualsiasi copertura.... da li a farne un uso indiscriminato.... mi mette un po di "tristezza".... ma mica perchè pretendo nulla.... al contrario... mi deprime un po la mancanza di "idee" e/o far passare per "sviluppi" quanto "attinto" da un forum dedicato "in primis" alla condivisione...... ma checcevoifà..... l'ho fatto notare solo a livello informativo.... null'altro.....

ovviamente è una "banalità tale" il nome stesso che "immagino" non siamo stati gli unici "geni" a "creare" quel nome.....

Come ti dicevo e come ti ha ribadito Ivan, anche noi abbiamo utilizzato un nome che da ricerche effettuate è risultato già utilizzato (una genialata insomma)........ ma abbiamo cercato bene di evitare sovrapposizioni nel settore......
Con Sharebot.... alla faccia delle sovrapposizioni..... ma l'hai vista la loro macchina a 2 estrusori e "singolo ugello".... "inventata da loro".... era li al Maker Faire....... di fronte a noi.....
Dopodichè....... era solo un "Dulcis in Fundo".................

Edited 1 time(s). Last edit at 11/12/2014 05:15AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Sharebot... a fascicoli....... tutto quello che hai sempre IMMAGINATO LO PUOI CREARE
November 12, 2014 05:36AM
Corretto, ma è il rovescio della medaglia dell'open: o si brevetta o ci si deve aspettare scopiazzatoure o copiature di sana pianta. Il problema è che non solo c'è l'assoluta mancanza di signorilità e/o correttezza nell'evitare slogan già usati o prodotti già creati, si nota spesso una vena di opportunismo, alla quale immagino tu ti riferissi.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
A me più che altro stupisce la quantità di pubblicità che fanno a questa stampante. Forse anche con il drone fu così, ma mi sembra una campagna pubblicitaria esagerata! probabilmente prevedono di venderne molte.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Quote
Nicola P
Corretto, ma è il rovescio della medaglia dell'open: o si brevetta o ci si deve aspettare scopiazzatoure o copiature di sana pianta. Il problema è che non solo c'è l'assoluta mancanza di signorilità e/o correttezza nell'evitare slogan già usati o prodotti già creati, si nota spesso una vena di opportunismo, alla quale immagino tu ti riferissi.

vedi che alla fine lo hai compreso correttamente il senso ... l'opportunismo "ad oltranza"

Non avrei mai e poi mai frequentato questo ambiente se non avessi saputo e voluto "condividere" tutto ciò che sto e "stiamo" portando avanti, anzi, spero proprio che certe soluzioni vengano applicate anche da altri e non solo da sharebot perchè credo nella distribuzione delle idee......

Rimarcando però il fatto che, sempre come diceva Ivan, occorrerebbe documentarsi un attimo e segnalare correttamente "le fonti", nel caso di sharebot non ne avevano neppure bisogno perchè ci conoscono "benissimo"...... quello che da fastidio è "la malafede".......

Poi si sa.... "commercialmente" che c'è chi non guarda in faccia a nessuno e chi no......

Edited 1 time(s). Last edit at 11/12/2014 05:53AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Sharebot... a fascicoli....... tutto quello che hai sempre IMMAGINATO LO PUOI CREARE
November 12, 2014 06:02AM
E cmq rimane sempre la CC non commerciale... quindi se ti prendono l'idea gli pianti rogne a non finire...


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
eheheh..... no, non lo farei mai..... non avrebbe neppure senso.... tanto hanno copiato "roba vecchia"...... eheheh grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Sharebot... a fascicoli....... tutto quello che hai sempre IMMAGINATO LO PUOI CREARE
November 12, 2014 06:38AM
e per completezza di informazioni, come struttura, la stampante è una Huxley, simile a [reprappro.com]

Edited 1 time(s). Last edit at 11/12/2014 06:39AM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Io non ho voglia di sprecare ulteriori parole....ho gia discusso abbondantemente in un gruppo su Linkedin, ed altrove con persone ecc.....sarò diretto e breve:

per me è una cagata pazzesca!

E' solo una trovata commerciale, in partnership con Sharebot, che poi....ultimamente se ne sente parlare poco bene in fatto di assistenza, e voglio vedere poi quanta gente si riverserà in questo forum in cerca di miracolosi aiuti.
E' solo commercio.... bah!


Prusa P3Steel in acciaio 3mm - Greg Wade Extruder - J-Head full metal 0.3mm - NEMA17 0.9°/step - DRV8825 1/32-step
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login