Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Sarà vero? mah...grinning smiley

Posted by bertnick 
Sarà vero? mah...grinning smiley
November 12, 2014 06:24PM
Visto che siamo in tema....secondo voi è mai possibile che una stampante 3D Desktop FDM come quella al centro (che facendo alcune ricerche la fanno sembrare la miglior stampante al mondo) possa mai avere così sostanziali differenze da altre due stampanti rinomate e ottime?...Secondo me no, io ho cmq poca esperienza ma ho visto che le FDM oltre ad un certo punto non possono andare...hanno i loro difetti e se ben impostate anche delle semplici REPRAP (qualcosa magari di più soliduccio della I3, ottima stampante ma fino ad un certo punto) possono raggiungere ottimi standard di qualità ai livelli di stampanti professionali...ditemi la vostra=)

Non ho messo nomi o altro nè nel post nè nel titolo per evitare cmq di fare pubblicità io stesso =)


MiniMill [www.facebook.com]
Attachments:
open | download - 1217v45.jpg (150.7 KB)
Re: Sarà vero? mah...grinning smiley
November 12, 2014 06:48PM
Figurati se la ultimaker fa una porchetia del genere. Attualmente è una delle migliori stampanti in giro. Avranno messo dei parametri volutamente errati su cura...


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: Sarà vero? mah...grinning smiley
November 12, 2014 06:54PM
Ciao,
la zortrax stampa molto bene, con software chiuso e materiali proprietari. Ma, come dice Ivan, le Ultimaker sono ottimi prodotti, probabilmente i migliori, nella loro fascia di prezzo.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Sarà vero? mah...grinning smiley
November 13, 2014 02:31AM
Quote
enricodare
Ciao,
la zortrax stampa molto bene, con software chiuso e materiali proprietari. Ma, come dice Ivan, le Ultimaker sono ottimi prodotti, probabilmente i migliori, nella loro fascia di prezzo.
Ho avuto modo di provare qualche metro di ZAbs filamento proprietario e la differenza già si vede
ottima macchina comunque veramente ben fatta


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Sarà vero? mah...grinning smiley
November 15, 2014 12:39PM
No ma che sia una buona macchina non lo metto in dubbiogrinning smiley...Solo che se ben impostata anche la Ultimaker può fare quella stampa...


MiniMill [www.facebook.com]
Re: Sarà vero? mah...grinning smiley
November 18, 2014 04:53AM
Le ultimaker come già detto sono stampanti ottime, forse le migliori per adesso. Credo che in questo test volessero dire, che con la Zotrax si ottengono ottimi risultati senza ravanare troppo sul software. Tutte queste sono però sempre Stampanti 3D e non prototipatori.
Re: Sarà vero? mah...grinning smiley
December 04, 2014 05:46AM
Io nella mia P3Stell ho provato filamenti FormFutura e Dutch Filaments ed ho visto una differenza abissale, per ora ho un ottima qualità, ancora non comparabile alla Zotrax ovvio, ma non posso lamentarmi affatto.


Prusa P3Steel in acciaio 3mm - Greg Wade Extruder - J-Head full metal 0.3mm - NEMA17 0.9°/step - DRV8825 1/32-step
Re: Sarà vero? mah...grinning smiley
December 07, 2014 06:21PM
Tre possibilita':

1) Utente inversamente esperto. Inabile a replicare stessi settaggi su macchine diverse. La stampa di sinistra e' stata fatta su una macchina che notoriamente stampa bene, magari non in ABS, ma comunque non cosi' male

2) Marketing disonesto

3) Utente che vuole danneggiare di proposito la stampante sul cui forum e' apparsa la suddetta foto.

Gnap
Davide

Edited 2 time(s). Last edit at 12/08/2014 10:58AM by 3ntrlab.


==============================
no toys here...sorry
Re: Sarà vero? mah...grinning smiley
December 10, 2014 06:01AM
Stampata senza fare niente di particolare. (a 0.2mm.. la vita al momento e' troppo breve per stampare a 0.1 se non sono pagato per farlo :-) )



Altre foto qui:

[3ntr.eu]

Morale: penso che la foto all'inizio non sia assolutamente da considerare attendibile.

Salute
Davide Ardizzoia


==============================
no toys here...sorry
Re: Sarà vero? mah...grinning smiley
December 10, 2014 06:06AM
Bella 3ntrlab, posso sapere che extrusion width hai usato?
Intendo, perimeters...default...ecc..
Così provo anche io a cimentarmi con la mia P3Steel....

Edited 1 time(s). Last edit at 12/10/2014 06:07AM by DogFight.


Prusa P3Steel in acciaio 3mm - Greg Wade Extruder - J-Head full metal 0.3mm - NEMA17 0.9°/step - DRV8825 1/32-step
Re: Sarà vero? mah...grinning smiley
December 10, 2014 06:18AM
Ugello da 0.4mm

layer 0.2
extrusion w 0.42
skin 0.84
loops 2
stacked 1
infill 20%
infill width 0.42

Speed 50/54/54

T 245/245/245
Bed 110

Gli altri parametri sono troppo HW dependent per essere rilevanti (diametro, prime, suck etc...)

Ciao
Davide

Edited 1 time(s). Last edit at 12/10/2014 06:19AM by 3ntrlab.


==============================
no toys here...sorry
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login