Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Diffusione open source

Posted by nIkO:mx 
Diffusione open source
November 13, 2014 08:47AM
Buongiorno a tutti
mi presento: sono Nicola Giardini, scrivo da Siena e sono socio fondatore, assieme ad altri due amici, di una piccola startup che fa della stampa 3D elemento cardine del proprio modello di business (già troppi paroloni...). Non sto a citarla perchè non so se si può, comunque siamo già costituiti (da aprile...ancora freschi) e stampiamo con buona soddisfazione grazie ad una Kentstrapper volta con l'upgrade estrusore metallico E3D.
Durante l'estate abbiamo scritto, come studio di fattibilità per una grossa azienda, un paper sulle potenzialità (accuratezza, ripetibilità) del kinect V1, utilizzato come sistema di scansione tridimensionale. Ne è uscita una trattazione piuttosto approfondita e, secondo noi, interessante. Il lavoro con loro poi non è decollato, perchè il kinect non era lo strumento adatto, però noi ora ci ritroviamo con questo documento che vorremmo diffondere, dal momento che reputiamo ci potrebbero essere altri interessati all'argomento.
Quale migliore posto per chiedere info sui canali da utilizzare per una diffusione capillare, se non il tempio dell'open source italiano (tra l'altro di un argomento strettamente legato a quello della scansione 3d)?
Ci sapete dare qualche consiglio? Non abbiamo intenzione di lucrare sulla cosa, ci è sufficiente il watermark sul documento che ci identifica. Poi ciascuno è ovviamente libero di leggerlo o meno!

n.

Edited 1 time(s). Last edit at 11/13/2014 08:48AM by nIkO:mx.
Re: Diffusione open source
November 13, 2014 10:02AM
Ciao,
ottima iniziativa.
Crea una cartella dropbox, e codividila nei forum che trovi in giro.
Il nostro per primo ovviamente grinning smiley


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Diffusione open source
November 13, 2014 08:00PM
Ciao e bravi per l'iniziativa, ti consiglio di utilizzare delle licenze Creative Commons. Trovi tutto in Rete e sono semplici da seguire.


---- "Let me make my move" ----
Re: Diffusione open source
November 14, 2014 03:22AM
Ciao,
bellissima idea! sono proprio curioso di leggere questo documento, chissà che non riesca a fare qualcosa di buono col mio kinect grinning smiley
Re: Diffusione open source
November 14, 2014 05:04AM
Ciao bella idea si impara cose nuove
Re: Diffusione open source
November 14, 2014 09:31AM
salve a tutti!
Vi ringrazio per i consigli! Molto interessante quello delle creative commons, ora la guardiamo!
Valutiamo un po' la questione e procediamo! (ovviamente se usciamo questo sarà il primo forum su cui pubblicheremo smileys with beer)

n.

Edited 1 time(s). Last edit at 11/14/2014 09:32AM by nIkO:mx.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login