Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

wanhao duplicator 4 o avatar IIIo simili? stampanti made in china

Posted by piterbit 
wanhao duplicator 4 o avatar IIIo simili? stampanti made in china
November 23, 2014 12:36PM
ciao a tutti!sono un niubbo in questo nuovo mondo della stampante 3d...ma ho cercato parecchio senza trovare le risposte che cercavo...io pensavo di costruirmi una stampante 3d (dalla prusa I3 o I2..) ma dopo aver visto la wanhao 4 duplicator o la avatar III mi son posto qualche domanda....a me serve per stampare modelli di gioielli e piccole sculture..e,dopo una minuziosa finitura, magari anche usarle come prototipo finito... per quanto mi piacerebbe molto mettermi ad assemblare un kit, spendo volentieri qualche euro in più per averne una già pronta all'uso e con due estrusori (uno per il progetto il secondo per tenere su certe parti con materiale più degradabile..più che per stampare in due colori..bhè anche magari..)...ma non ho trovato risposte sulla precisione di queste macchine a confronto con una prusa I3 o I2 magari settata bene...e se cmq magari prendere una wanhao e cambiare qualche parte o poter cmq apportare qualche miglioria...cosa consigliate riguardo a queste stampanti? per stampare cubi o forme geometriche principalmente..poi, essendo un orafo, mi ci metto io a rifinirle..mi metto ad assemblare una prusa o prendo una di queste?magari avete da consigliare qualche modello in particolare oltre la wanhao 4 o la avatar III?? prego di lasciar stare commenti riguardo all'etica di comprare cose non made in italy...grazie mille in anticipo attendo risposte!grazie ancora.
Re: wanhao duplicator 4 o avatar IIIo simili? stampanti made in china
November 23, 2014 01:35PM
non conosco nessuna delle due, ma la wanhao duplicator 4 sembra la copia cinese di una makerbot 2, ma magari mi sbaglio... in ogni caso ricordati che la qualità dei materiali è molto importante per definire la durata nel tempo e la precisione. Non andare troppo al risparmio.