Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

..... e ora..... BUON ANNO A TUTTI

Posted by immaginaecrea 
..... e ora..... BUON ANNO A TUTTI
December 31, 2014 12:40PM
ci siamo...... 10, 9, 8...... siamo alla frutta anche con quest'anno..... AUGURI A TUTTO IL FORUM!!!!!!!

Auguro a tutti voi la realizzazione dei vostri progetti al meglio, un nuovo anno pregno di buone notizie.... e, vista l'età media del forum..... della quale spingo verso l'alto....... tanta e tanta "salute"...... lo so che vi state toccando tutti..... vi vedo eeeee....... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: ..... e ora..... BUON ANNO A TUTTI
December 31, 2014 12:44PM
Auguri Davide... E auguri a tutti voi e speriamo che sia un buon anno veramente...

Buon...



COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: ..... e ora..... BUON ANNO A TUTTI
December 31, 2014 01:53PM
Auguri a tutti!!!!!!! smiling bouncing smiley smiling bouncing smiley smileys with beer
mic
Re: ..... e ora..... BUON ANNO A TUTTI
December 31, 2014 07:44PM
Auguriiiiiismileys with beerspinning smiley sticking its tongue out
Re: ..... e ora..... BUON ANNO A TUTTI
January 01, 2015 06:35AM
Buon anno a tuttiii!!!!! spinning smiley sticking its tongue out
Re: ..... e ora..... BUON ANNO A TUTTI
January 01, 2015 06:38AM
mi aggiungo anch'io agli auguri di buon anno nuovo!


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: ..... e ora..... BUON ANNO A TUTTI
January 01, 2015 09:03AM
auguri di buon anno a tutti!!!!!
Re: ..... e ora..... BUON ANNO A TUTTI
January 03, 2015 09:29AM
in enorme ritardo aggiungo i miei auguri a tutti ... non avevo visto il post grinning smiley


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Buon 2015 a tutti (però così non vale....)
January 07, 2015 08:14AM
Auguri a tutti (con discreto ritardo) io però avevo postato i miei auguri per il 2015 nella sezione "Presentazioni, Off Topic e le migliori stampe" e invece la "versione ufficiale degli auguri" era qui....... allora copio e incollo il mio testo, (se non altro per via del tempo impiegato a scriverlo)

Saluti a tutti, non avendo nulla di meglio da comunicare al forum, do' un segno della mia presenza con questo messaggio di auguri di un 2015 pieno di soddisfazioni per tutti e mi auguro che qualcuno tra voi voglia ricambiare.......

Certo che il 2015 è arrivato con un grossissimo carico di aspettative..... ve lo ricordate "Ritorno al futuro parte II" ? Era ambientato ad Ottobre del 2015, e anche se manca ancora un po' di tempo, ci prometteva:
  • L'alimentatore Mc Fusion, dove gettare la monnezza e produrre 1,21 GigaWatt di corrente.......
  • Di "non avere bisogno di strade" grazie alle auto volanti (e relativo sistema autostradale, traffico e ingorghi) che volano ripiegando le ruote al di sotto del corpo vettura (e non trasformandosi in strani aerei)
  • Skateboard antigravitazionali (hoverboard nel film) e a propulsione jet (come il "Pitbull" di Griff Tannen cioè il futuro nipote di Biff Tannen), si lo so, qualcuno lo ha realizzato, ma non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello del film
  • Scarpe Nike con gli auto lacci, ideali se sei pigro o c'hai una panza tipo muro di Berlino (o tipo il fu "Big Luciano") che ti ha tolto la possibilità di salutarti gli alluci da anni e anni
  • Giacca a vento che si (anzi TI) auto asciuga e si adatta alla tua corporatura
  • Il drone che porta a spasso il cane (e che magari ne raccoglie la "cacchina" che userà per il suo piccolo reattore Mc Fusion autoalimentandosi per almeno un secolo)
  • La maschera di bellezza che ringiovanisce il Dottor Emmet (la vorrei tanto perchè mi sto convincendo che il mio specchio contenga un Poltergeist che si mostra tutte le volte che ci passo davanti)
  • Il Televisore a controllo vocale, per adesso ce n'è qualcuno a controllo gestuale, ma non è niente di nuovo, mio nonno gridava e faceva i gesti al televisore già ai tempi in cui giocava Gianni Rivera, e (causa scaramanzia) sembrava poter esercitare una qualche forma di controllo sulle sorti del Derby
  • La pizza (o altri alimenti) disidratata e il "forno reidratante" col quale "reidratarla" (a livello 5 come nel film)
  • L'orticello domestico che scende dal soffitto (questo mi piacerebbe davvero tanto, chissà se con Arduino...... )

Eppure sembravamo essere sulla strada giusta, perché qualche aggeggio del film lo hanno realizzato
  • Le video chiamate adesso le facciamo dai cellulari (pardon smartphone) e da Skype e similari
  • Occhiali Video (Google Glass e Oculus Rift per dirne un paio) che Marty junior usa sempre in salotto
  • I videogiochi che si controllano senza usare le mani (Kinect e soci lo permettono) come fanno notare i due ragazzini nel bar a tema anni '80
  • I film in 3D senza lenti colorate di rosso e blu (senza per questo essere la diciannovesima incarnazione de "lo squalo")

Ma poi per tutto il resto nisba....... ma dobbiamo essere davvero tristi per il fatto che quanto visto nei film non si sia avverato ? vediamo...
  • Nel 1940 Isaac Asimov ambientava il suo racconto "Io, Robot" nel 2015........niente Robot Senzienti (e lo scrivo maiuscolo per sottolineare il concetto senzienti)
  • Nel 1982 con Blade Runner (ambientato nel 2019) scopriamo che l'agente Rick Deckard iniziò nel 2015 il suo lavoro di cacciatore di replicanti......... per fortuna non è successo
  • Nel 1989 Ritorno al futuro parte seconda ci mostrava la moda di indossare due cravatte contemporaneamente (come fa il Marty adulto quando parla al videotelefono), non so voi ma io non saprei annodarne nemmeno mezza di cravatta
  • Nel 2000 La clonazione pressoché istantanea degli animali domestici (e in segreto anche delle persone) ne "Il sesto giorno" (con Arnold Schwarzenegger), un secondo me ...... mmm ... no grazie
  • Nel 2011 (nei film del nuovo franchise de "Il pianeta delle scimmie") la cosiddetta "Influenza delle scimmie" (un virus progettato per combattere l'Alzeimer) si diffonderà in tutto il mondo e nel secondo film (del 2014) apprenderemo che sterminerà il 90% della popolazione
I più attenti tra voi potrebbero obiettare che non sarebbe necessario preoccuparsi della nostra estinzione per colpa dell'influenza delle scimmie perché come mostrato nel 2009 dal film "2012" la maggior parte di noi affogherà a causa del super mega sisma che sconvolgerà (o sconvolgette ? o avrebbe "sconvolgiuto" ?) il pianeta poco più di due anni fa....
Io rilancio, perché ii "super mega sisma del 2012" gli fa una pippa al "second impact" dell'anime del 1995 EVANGELION..........

Quindi sarà meglio non lamentarsi troppo, e di nuovo, Felice 2015 a tutti

P.S.
Confesso che la mia conoscenza cinematografica è in grossa parte frutto di google, ho cercato "2015 according to sci-fi" e uno dei maggiori argomenti era appunto Ritorno al futuro parte II, poi con un secondo giro di Google con quel film come tema,,,,,,,, Io ho solo imbastito una trama che tenesse assieme il tutto.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login