Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

ABS

Posted by Giuseppe 
ABS
May 26, 2010 12:38PM
Ciao ragazzi!
Volevo sapere dove è possibile acquistare i rocchetti di ABS, (Acrylonitrile butadiene styrene) la plastica utilizzata creare gli oggetti con la mia RepStrap, ma sopratutto se è possibile reperirli in Italia. Aspetto vostre risposte, grazie!
Re: ABS
July 30, 2013 10:27AM
www.plastink.com
Re: ABS
July 30, 2013 12:08PM
Ci sono diversi venditori in Italia di bobine di materiale per la stampa (tra gli altri anche noi). Sulla wiki c'è una sezione apposita...


Dario Corsetti
R.eS.Co. research
www.resco-research.com
Re: ABS
July 30, 2013 12:12PM
...link ?


Ciao
Davide


==============================
no toys here...sorry
Re: ABS
July 30, 2013 01:52PM
Il problema più grosso quando si compra il filo è capire il prezzo finale, nei siti europei si deve aggiungere il vat, le spese di spedizione poi sono fra le più varie, vanno da 8 euro a 30, incredibile ma vero, comprare il filo in italia non conviene costa di base di più che in europa, e anche lì ci sono poi le spese di spedizione, quando si vuol vedere un prezzo preciso nei siti, bisogna fare tutta la trafila fino a poco prima di pagare per vedere quanto effetivamente si spende tutto compreso vat e spese di spedizione,

ciau
Re: ABS
July 31, 2013 03:26AM
Ma se scrivo così è perché sono pigro, no?

Mega elenco in inglese di venditori materiale
Pagina in italiano con elenco venditori

Tra l'altro dovrebbero essere riportati anche i venditori italiani di nylon... winking smiley


Dario Corsetti
R.eS.Co. research
www.resco-research.com
Re: ABS
July 31, 2013 06:42AM
Il primo kg di filo che ho comprato guardando anche nella lista wichi veniva da un sito Belga, evidentemente mi ha messo le spese postali per oltre 1 kg perchè ho pagato 22 euro di spese postali, si impara sempre dal primo acquisto poi ad andare cauti, smiling smiley infatti comprando poi un altro kg di filo da un sito Olandese le spese di spedizione ammontano a
8 euro, che differenza cacchio


ciau
Re: ABS
July 31, 2013 07:43AM
Da venditore ti dico...

1) I corrieri internazionali sono figliendrocchia. Prima ti fanno l'abbonamento. Poi ti fanno spedire. Poi dopo uno-due mesi cambia il funzionario e loro si rimangiano allegramente le tariffe promesse. Capitato al sottoscritto ieri.

2) I corrieri nazionali sono figliendroccchia ugualmente, ma almeno ci riesci (ogni tanto) a fare un accordo.

3) Le tasse DOVREBBERO essere uguali per tutti in EU.

4) Per principio NON spedisco per posta. Perche' alla fine la tracciabilita' non c'e'.

5) L'inghippo e' che i corrieri sono come le banche. Ovvero danno fiducia solo a chi e' troppo grosso per fallire---ai piccoli non rimane che accontentarsi. Ma e' il mercato, my dear :-(

Comunque, prossimamente dalle mie parti: HDPS, PVA e ABS++.

Ciass
Davide


==============================
no toys here...sorry
Re: ABS
July 31, 2013 07:35PM
Cosa intendi per hdps? È il polistirolo antiurto?
Re: ABS
August 02, 2013 10:26AM
Whoops: volevo scrivere HIPS, si' e' il polistirolo antiurto.

Ciao
Davide


==============================
no toys here...sorry
Re: ABS
October 21, 2013 10:38AM
Ciao ragazzi,
vi segnalo nuovamente plastink.com...
la mia esperienza e' stata positive, anche con la gomma... da provare..
in caso hanno anche I kit di prova che costano davvero poco cosi' si risce a testare il materiale e capire se e' quello che fa per voi!
Re: ABS
October 21, 2013 12:20PM
Segnala almeno che vendono solo 1,75 di diametro, e inoltre non esageriamo con la pubblicità
Re: ABS
October 22, 2013 04:18AM
[www.diyreprap.com]
io mi fornisco qui sia per abs e pla da 3mm che da 1.75 hanno molti colori in casa
Re: ABS
October 31, 2013 03:57AM
non mi pareva di aver esagerato ma terro' da conto della segnalazione (anche se chi si firma con con tanto di link alla fine fa' comunque pubblicita', ed ogni riferimento e' puramente casuale).
Comunque da poco hanno iniziato la produzione del 3mm, mi hanno contattato chiedendomi se ero interessato ma io uso 1.75.
Il sito, a detta loro, deve essere aggiornato quindi non mi pare si vedano ancora, ma so per certo che ci sono vista la mail che mi hanno spedito.
Re: ABS
October 31, 2013 07:39AM
il tuo riferimento può essere anche voluto.... non c'è mica problema.... lo puoi tranquillamente mettere anche tu il link in firma.... si fa miglior figura che far finta di aver acquistato "da dio".... e ci si mette la faccia


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: ABS
October 31, 2013 08:13AM
Assicuro che era casuale e non rivolto a nessuno, ma purtroppo io sono solo un privato che si diletta a "giocare" con una stampantina e che riporta solo la sua piccola esperienza di acquisto.
speravo solo di poter essere utile a qualcuno visto che girando in vari topic si trovano anche esperienze di acquisto negative o dispendiose o di acquisti di gruppo per risparmiare qualche euro acquistando da usa o cina...
Cmq prestero' maggiore attenzione a cio' che scrivo.
ps: la faccia la sto gia' mettendo dato che riporto il nome di un'azienda rischiando che altri si trovino invece male e pensino che abbia detto solo un sacco di cavolate.
Re: ABS
October 31, 2013 08:25AM
ma non ti preoccupare... parla pure liberamente... non te ne mettere.......

per la "faccia" intendo che chiunque abbia una attività in essere non deve fare il "finto cliente" ed è meglio presentarsi per quello che si fa... capita abbastanza di sovente qui....

ma era generico... se tu sei un privato non era riferito a te.... punto.
mica te la sarai presa?....

vabbè siamo ot...


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login