Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

3D LAC per adesione pezzi su vetro

Posted by actiondrone 
3D LAC per adesione pezzi su vetro
May 08, 2015 04:48AM
Mi e' appena arrivata una bomboletta di 3D LAC che promette adesioni perfette su vetro per stampe in ABS.
Ho provato a fare la prima stampa su scatoletta da circa 15x15cm e gli angoli sono risultati, una volta staccato il pezzo, di una finitura diversa, come quando si alzano gli angoli per via del ritiro del materiale durante la stampa.
Di sicuro c'e' che quando il piatto si raffredda il pezzo e' praticamente staccato dal piano, se ci soffi sopra si sposta, quindi ok sotto questo punto di vista, mentre durante la stampa e piatto sopra i 50 gradi l'adesione c'e'.
Ora ho messo su un'altra stampa identica per poter assistere nelle fasi di stampa e verificare se il distaccamento degli angoli arriva gia' durante la stampa o solo a stampa terminata.

Prima di questa lacca usavo il metodo dell'abs sciolto nell'acetone e dato su a pennello facendo vari strati di spalmatura leggeri, tanto che le scritte sotto il vetro risultavano annerite al 50% (con abs nero).
Con questo sistema ero riuscito ad avere una finitura a specchio sul lato del vetro perche' il film spennellato risultata senza righe di stampa.
Il sistema pero' sporca un po' e porta via 5-10 minuti prima di ogni stampa e pulizia accurata con acetone a fine stampa.

Qualcuno ha gia' avuto modo di provare questa 3D LAC ?
Pareri?

Link produttore [3dlac.com]

Ciaooo

Edited 1 time(s). Last edit at 05/08/2015 04:49AM by actiondrone.
Re: 3D LAC per adesione pezzi su vetro
May 08, 2015 04:53AM
ma usare la lacca per capelli splendor come tutti? smiling bouncing smiley non so, magari funziona meglio con l'abs, ma rimango scettico.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: 3D LAC per adesione pezzi su vetro
May 09, 2015 07:50AM
Guarda io con la Splendor spruzzata bene col PLA stampo almeno 20 volte prima di dargli una spruzzatina di reintegro o pulire e laccare di nuovo, con l'ABS se è un pezzo importante pulisco e spruzzo ogni volta e il pezzo lo tolgo solo mettendolo a bagno in acqua, per nn scottarmi a caldo, visto che si parla di almeno 90*.
Per 1.60€ mi pare buono come adesivo.
Ho visto il prezzo della 3dlak come minimo deve anche spruzzarsi da solagrinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 05/09/2015 07:57AM by Pierinof3a.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login