Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Prusa R2 Evothumbs up

Posted by MagoKimbra 
Re: Prusa R2 Evothumbs up
September 11, 2015 02:04PM
Nicola P
E che centro io? l'hai stampato tu e l'ha ideato Davide....winking smiley

Ma si una collaborazione a 6 mani, sono le cose più belle..... Ha ha ha......
Detto ciò Savio per ora monto questo poi appena il buon Nicola ha un po di tempo, uhm la vedo dura, mi faccio aiutare a ridisegnare quello a 4 o a 5 perché questo ha una specie d'imbocco sotto per inserirsi nel porta HE. Per la ventola e supporto chiedi a Nicola se puoi avere i disegni io non li ho...
Cmq si attaccano sul nuovo supporto per HE quindi ci vorrebbe anche quello....
In più è anche magnetico si sgancia facile... Ficooo...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
September 11, 2015 03:10PM
A dir la verità a 4 e a 5 c'è già, ma non li ho ancora testati, quindi bisogna attendere un attimo.

R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
September 11, 2015 06:19PM
MagoKimbra
Per la ventola e supporto chiedi a Nicola se puoi avere i disegni io non li ho...
Cmq si attaccano sul nuovo supporto per HE quindi ci vorrebbe anche quello....
In più è anche magnetico si sgancia facile... Ficooo...
Si gli avevo già visti e chiesto al Buon Nicola appena ho visto la prima Evo
Ma sapevo che non gli aveva ancora fatti per HE IeC e appena ho visto la tua foto credevo avessi modificato tu per HE IeC

Attualmente uso questo sistema che sicuramente conosci dato che hai disegnato tu

Ma non è il massimo della vita come flusso per raffreddare il materiale
E quello di serie della R2 non va per questione di ingombri con il Flusso Canalizzatore per questo la cosa mi tenta molto

Be Nicola ovviamente accoppiata supporto HE IeC e Flusso Aria dato che ho anche già quella ventola in casa se va bene per il mio HE IeC con flusso
e se vuoi puoi Il mio contatto lo hai e provo a stamparlo per provarlo sulla mia R2 grinning smiley
P.S ha già qualche predisposizione posto dove poter fissare/avvitare un evnetuale prossimetro o PiBot x ?

Grazie

www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
September 14, 2015 12:57PM
Stampata anche la scatolina per l'elettronica...

[youtu.be]

[youtu.be]

[youtu.be]

[youtu.be]

[youtu.be]

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
September 21, 2015 09:39PM
Io sto lavorando a un supporto con attacco magnetico per ventola radiale sulla r2, inoltre a differenza di quello della evo è quasi totalmente amovibile tramite magneti, tranne l'adattatore e dulcisi in fudo è regolabile in altezza per funzionare su hotend E3D e Jhead allmetal attualmente sono in fase di test e devo fare qualche piccola modifica :p

PS: Quando sarà terminato posto gli STL su tingiverse e vi passo il link.

Edited 5 time(s). Last edit at 09/21/2015 09:48PM by BlackWolf80.

Jgaurora A5 Nozzle 0.4 / MOD TMC2130
Prusa R2 Rev2.2
Arduino Mega2560 / Ramps 1.4 / Firmware MK2Duo / DRV8825 / E3D Lite 0.6 / Motori Nema 17 / MOD Piatto 240*310mm / MOD Barre trapezie su Z.
September 22, 2015 03:19AM
BlackWolf80
è quasi totalmente amovibile tramite magneti
Quest' anno Nicola ha lanciato la moda dei mangeti grinning smiley
Devo dire che sono veramente comodi mi sa dovro comprarne un po
Sto aprezzando molto il piano ribassato che ha fatto Nicola che grazie hai magneti non ha piu la seccatura delle molle che ogni tanto sbattevano sul HE

www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login