Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Info materiale Reprap Mendel pro

Posted by DarkZone1985 
Info materiale Reprap Mendel pro
July 21, 2015 06:33AM
Un saluto a tutti,
sono nuovo sia in questo forum sia nel mondo della stampa in 3D. Tempo fa avevo intenzione di acquistare tramite una casa editrice (non faccio nome) però non mi sono mai fidato percui o desistito prendendo Info in giro per internet. Ho visto diversi siti che vendono kit da assemblare o pezzi per assemblare una stampante. Io avrei la possibilità di reperire il materiale dellea struttura a costo zero però purtroppo non riesco a trovare la lista dei materiali occorrenti alla costruzione della mendel pro. Premetto che ho già visto sul wiki ufficiale ma ho difficoltà a capire percui sono qua a chiedervi aiuto. Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione.
Re: Info materiale Reprap Mendel pro
July 21, 2015 07:33AM
come mai hai scelto una mendel pro? hai guardato qui? [reprappro.com]

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
July 21, 2015 03:36PM
Un motivo vero e proprio non ce n'è durante le mie ricerche mi sono imbattuto nel wiki della reprap dove venivano illustrate le varie stampanti tra le quali c'era anche la mendel tricolor con tre estrusori che si basa su una mendel pro modificata. Percui avrei pensato di imparare sulla mendel pro e poi eventualmente modificarla e renderla Tricolor.
Il sito che mi hai suggerito l'avevo già visto ma non riesco a trovarci le informazioni che mi servono....evidentemente sono un po' orbo

Edited 1 time(s). Last edit at 07/21/2015 03:39PM by DarkZone1985.
July 22, 2015 03:12AM
le plastiche le trovi qui: [github.com]

per gli altri materiali, se vai sul sito che ti ho linkato, nei vari "assembly" trovi i componenti che servono. Di che altro hai bisogno?

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
July 22, 2015 03:58AM
Trovato!!!! Grazie per l'aiuto adesso posso fare due ragionamenti sulla fattibilità della cosa. Dopo potrò decidere se mi conviene (non in termini economici) reperire il kit completo oppure solo le parti che non riesco a procurarmi facilmente ed a costo zero. Approfittando della tua disponibilità ti chiedo una cosa a riguardo dell'elettronica, ho letto che si può utilizzare l'Arduino mi confermi la cosa o ci sono schede dedicate e di facile configurazione?
July 22, 2015 08:59AM
come vedi qui la mendel usa una Melzi: [reprappro.com]

[reprap.org]

non sono esperto, ma penso che tu possa usare una arduino Mega + ramps, ma non potrai metterla al posto della melzi senza modificare gli attacchi, perchè le misure sono diverse.

Se poi vuoi fare la tricolor allora cambia tutto.

[reprappro.com]

Edited 1 time(s). Last edit at 07/22/2015 09:00AM by bilanciamist.

Alessandro

July 23, 2015 04:08AM
Grazie ancora....adesso non mi resta che decidermi sul da farsi
July 25, 2015 07:12AM
Alla fine sto optando per una prusa i3 rework, sperando di non aver fatto una ca...ta ho acquistato il kit delle plastiche su ebay a 20 euro. Poi cercherò di reperire le barre filettate e lisce con la bulloneria a costo zero. Il resto del materiale provvederò più in là. ...penso sempre su ebay o se avete qualche proposta a riguardo sarà ben accetta
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login