Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

La mia R2 Evo by NicolaP

Posted by mc0676 
Re: La mia R2 Evo by NicolaP
December 28, 2015 09:21AM
Ciao ho inziato a costruire la evo anche io .
Mi sono imbattuto in due problemi e vorrei sapere se li hai avuti anche te e se si come hai risolto.

1)Il gruppo supporto hotend - supporto ventola 1 - ventola materiale estruso ha i fori fuori asse , non c'è verso di montare il tutto cosi' com'è ,o devo fare nuovi fori o devo limare la via di uscita dell'aria dalla ventola.

2) le barre di scorriemnto dell'asse Z sporgono di 8 mm dal supporto superiore e vanno in conflitto con le viti che fissano il supporto di regolazione con 4 grani , io ho risolto molando la testa delle viti,

3) Ho avuto dificoltà a montare i piedini di supporto del vetro con la calamita, in pratica a me la testa della vite non scorre nella guida sopra la calamita probabilmente ho incassato poco la calamita o le guide erano da pulire meglio, all'inizio non avevo capito che la testa della vite dovesse scorere e forzando a bestia avevo paura di scassare tutto, mi sai dire come hai fatto a ripulire le sedi?
Re: La mia R2 Evo by NicolaP
December 28, 2015 09:38AM
Quote
claustro
aspettare un mese e mezzo dato che se ho capito bene non sono disponibili i file per ricreare i pezzi:-(
Ragazzi i tempi che citate sono per avere una stampante nuova da 0

Saro stato fortunato io ma per ricambi o files da ristamparmi non ho mai avuto problemi con Nicola

E a leggervi sembrerebbe uno che vende e poi sparisce ma almeno nel mio caso e tuttaltro che questo

Sicuramente i progetti di Nicola sono in continua evoluzione e quindi a pubblicare i files ci mette tempo perche magari quello che vedete è gia vecchio
E i manuali sono dififcili da seguire perche come è sucesso a me con la R2 montavo una versione
che era gia migliroata/diversa rispetto a quella del manuale presente sul sito

Ma ho sempre avuto pronte risposte a mail o quantaltro quindi non mi piace leggere questa demoralizzazione sui clienti Evo o R2

Poi fate bene oltre a Nicola ci sono le persone che gia hanno montata che magari rispetto a chi l'ha progettata capisce meglio i problemi
dato che non da per sottointeso delle cose o semplicemente ci è capitato grinning smiley


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: La mia R2 Evo by NicolaP
December 28, 2015 10:02AM
Quote
saviothecnic
Quote
claustro
aspettare un mese e mezzo dato che se ho capito bene non sono disponibili i file per ricreare i pezzi:-(
Ragazzi i tempi che citate sono per avere una stampante nuova da 0
Saro stato fortunato io ma per ricambi o files da ristamparmi non ho mai avuto problemi con Nicola
E a leggervi sembrerebbe uno che vende e poi sparisce ma almeno nel mio caso e tuttaltro che questo
Poi fate bene oltre a Nicola ci sono le persone che gia hanno montata che magari rispetto a chi l'ha progettata capisce meglio i problemi
dato che non da per sottointeso delle cose o semplicemente ci è capitato grinning smiley

Guarda assolutamente non è mia intenzione far passare Nicola come dici tu ASSOLUTAMENTE, pensa che ho appena raccomandato a un mio amico di prendere una stampante da lui :-)
Con me , nonostante la mia imbranataggine , è sempre stato genitlissimo e velocissimo nel rispondere a tutte le mie domande. Quindi il problema assitenza / qualità dell'oggetto non si pone.
Per i tempi di attesa ho letto sul suo sito che per stampanti complete e plastiche , si va a febbraio.
Non pretendo assolutamente che mi mandi un ricambio per un errore che ho fatto io , ci mancherebbe , come non pretendo che renda disponibili i file delle sue creazioni se ho dato da pensare questo mi sono espresso male.
Ho postato qui solo perchè vorrei cercare di risolvere le mie dificoltà il prima possibile per andare a vanti nel progetto e magari aiutare altri novizi a non fare gli errori , anche banali , che ho fatto io,

Edited 1 time(s). Last edit at 12/28/2015 10:04AM by claustro.
Re: La mia R2 Evo by NicolaP
December 28, 2015 10:05AM
Mi sembra il caso di intervenire anche io!
Io non vi sto a raccontare le mie disavventure (tante ma tutte risolte per il pronto intervento di Nicola)! Il post vendita è a dir poco ineccepibile e qualsiasi problema mi è stato risolto sempre; Nicola non si è risparmiato in nessuna occasione sia nella sostituzione delle parti non funzionanti e sia nell'invio dei pezzi e/o degli STL; io lo definirei, grandioso; non potevo sperare di meglio!
Non vorrei continuare in quanto questo 3D non è il posto giusto ma, presto, aprirò un mio thread con le foto della mia fantastica stampante R2 Evo!!! Lì potremo disquisire come meglio credete!
Non dimenticate che per risolvere i problemi è meglio chiedere a Nicola, vedrete che non ve ne pentirete. I risultati arrivano ed anche in breve tempo, basta impegnarsi!
Questa è la mia opinione e la mia recente esperienza!
Un grazie pubblico a Nicola!


R2 Evo di NicolaP doppio estrusore, Simplify3D
Re: La mia R2 Evo by NicolaP
December 28, 2015 10:58AM
Goryc sono contento del tuo intervento non vorrei davvero essere frainteso.
Ho postato qui solo per cercare una soluzione in maniera autonoma da parte di qualcuno che l'aveva gia montata senza rompere le scatole a Nicola ogni volta:-)
Piuttosto non sarebbe possibile aprire un thread ufficaie EVO?

Andrea

Edited 1 time(s). Last edit at 12/28/2015 11:09AM by claustro.
Re: La mia R2 Evo by NicolaP
December 28, 2015 11:06AM
Quote
claustro
Goryc sono contento del tuo intervento nono vrrei davvero essere frainteso.
Piuttosto non sarebbe possibile aprire un thread ufficaie EVO?

Andrea
Cercherò di aprirlo io al più presto! Così possiamo condividere tutte le difficoltà incontrate (per me è la prima stampante in assoluto e già stampo!!!), e risolvere insieme tutti i piccoli problemi che problemi non sono; li definirei difficoltà da novizi!
Ho avuto la pazienza di fare parecchie foto durante l'assemblaggio e, quindi, mi farà piacere condividere con tutti voi la mia grande felicità di avere acquisito una stampante fantastica grazie al grande Nicola!


R2 Evo di NicolaP doppio estrusore, Simplify3D
Re: La mia R2 Evo by NicolaP
January 04, 2016 05:24PM
Volevo ringraziare pubblicamente mc0676 per avermi dato l'opportunità di stampare in due colori! Stasera mi sento felice come un bambino alle giostre!
Grazie Michele.


R2 Evo di NicolaP doppio estrusore, Simplify3D
Attachments:
open | download - Bicolor001.JPG (327.3 KB)
open | download - Bicolor002.JPG (321.5 KB)
Re: La mia R2 Evo by NicolaP
January 04, 2016 05:27PM
Figurati e ben fatto smiling smiley
Re: La mia R2 Evo by NicolaP
January 29, 2017 01:53AM
Anch'io voglio ringraziare mc0676 per aver messo a disposizione di tutti info chiare e profili per stampare a 2 colori. Thx!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login