Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Maker Faire.... come è andata......

Posted by immaginaecrea 
Maker Faire.... come è andata......
October 19, 2015 10:19AM
Di ritorno "or ora" da Roma siamo stanchissimi ma "appagati" da tante soddisfazioni ....... tra le quali, in primo luogo, l'aver condiviso lo spirito del forum, che ha ottenuto attenzioni al di fuori delle aspettative da parte del pubblico.... grazie a tutti..... sia ai partecipanti alla manifestazione, sia a quanti ci hanno sostenuto con la loro presenza... e sono stati davvero tanti.....

Uno speciale ringraziamento a Gordie...... un'organizzazione impeccabile e tutto con lui ha funzionato.... pure "l'impossibile" connessione in Skype dalla Sapienza (ci avevano avvertito che 99 su 100 non sarebbe andata) con Adrian Bowyer, fondatore della comunità RepRap dove è riuscito a comunicare tutto l'entusiasmo che ancora il grande (di spirito) "Adrian" continua ad ispirare con questo progetto e ci ha restituito la sua presenza con un entusiasmo ed una preparazione eccellenti.

Anche Enrico Da Rè è stato fantastico... oltre ad esersi fatto "un mazzo tanto" pur di partecipare con la sua "eccellente" stampante che ha fatto da "compendio qualitativo" insieme a Giacomo Falaschi con la sua altrettanto "eccellente" Fa)(a giunta alla terza serie....... direi che i risultati che ci eravamo prefissi ed avevamo preannunciato sono stati tutti raggiunti con margini eccellenti..... non un problema di stampa ne ad una stampante...... ed i risultati entusiasmavano la gente sia per le qualità espresse sia per la versatilità che abbiamo mostrato tutti insieme...... non starebbe a me a dirlo.... ma siamo stati davvero tutti bravissimi........

Stavo dimenticando il Mago Kimbra...... quanto di più "geniale" ha mai "toccato suolo"..... le sue soluzioni già sappiamo che saranno applicate da tante.... ma tante, ma tante stampanti 3D... e non..... "puro genio in libero spirito"... oltre ad un altruismo che non voglio neppure paragonare perchè mi toccherebbe fare dei paragoni "imbarazzanti"... (Dalai Lama?).... grinning smiley
Grazie anche a Davide Frigerio (Aqua dulza) che ci ha sopportato e supportato per tutti i giorni della manifestazione con grande spirito di partecipazione ed impegno... altruismo allo stato puro....

Un'ulteriore ringraziamento a Giggi Giggi, noto utente del forum che, oltre al supporto logistico fornito da lui e la sua Famiglia (con la F maiuscola) ci ha anche approvvigionato con "libagioni" degne della zona d'origine...... una porchetta che...... "porca miseria che buona"........ grinning smiley
E dove vogliamo mettere la mozzarella incredibile e "soprattutto" la birra "autoprodotta li" di Saviothecnic?....... uno spettacolo....... e sto lasciando fuori un sacco di gente che altrettanto ha collaborato fattivamente con noi..... ma che diventa impossibile citare nella sua totalità.......

Insomma avete capito lo spirito che circolava tra quegli stand.... ancora un po' ed i "tarallucci" ce li stampavamo da soli e il "vino" ce lo producevamo li per li.......... grinning smiley

A breve pubblicheremo tutto il materiale raccolto... e credo che tra quello che abbiamo noi e quello che hanno fatto gli altri partecipanti abbiamo davvero tanto materiale... tra foto, video e gli sviluppi che, già in embrione prima, dopo questa manifestazione non potranno che realizzarsi in ulteriori "gradini" di crescita per questa tecnologia... e per la nostra comunità..... quanto di più "bello dentro" e creativo mi sia mai capitato di partecipare

Insomma..... un enorme "GRAZIE A TUTTI"

Edited 8 time(s). Last edit at 10/19/2015 10:56AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Maker Faire.... come è andata......
October 19, 2015 12:51PM
Fantastici, ripeto... Anche in questa sede...
Confronto e scambio di competenze come non esiste in nessun altra community....
Professionalità come non esiste neanche dentro le più blasonate aziende...
Collaborazione ed etica senza nessun rimpianto....
Umiltà con la predisposizione ad imparare e non dare mai niente per scontato ( "uovi inclusi")
...
Mi dispiace ma anche io do un giudizio (c'è la cantano e se la sonamo da soli dicono a roma )

Troppo forti.. Troppo avanti..
(Ho le prove di tutte e due le affermazioni)

Sicuramente i talk proposti e moderati da gordie come qualità ed interesse penso siano stati i più ibelli a cui ho partecipato negli ultimi anni..


Grazie ragazzi a tutti ..
Mi permetto di aggiungere alla lista di immaginaecrea semplicemente tutti ma dico tutti gli utenti del forum che sono passati a trovarci!

Be opensource my friends!
Re: Maker Faire.... come è andata......
October 22, 2015 09:31AM
Ed ecco le prime foto dell'assembramento negli stand dedicati, di amministratore e moderatore.... e della stampante di Enrico... grinning smiley







Edited 1 time(s). Last edit at 10/22/2015 09:33AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Maker Faire.... come è andata......
October 22, 2015 05:47PM
Devo dire che è stata una giornata fantastica, ho visto tante cose nuove che nemmeno immaginavo, poi ho avuto la fortuna di conoscere il Mago, persona squisita e disponibilissima. Purtroppo non ho potuto conoscere gli altri guru del forum allo stand perchè sono capitato in un momento poco adatto (l'ora di pranzo smiling smiley ) in più non potevo trattenermi oltre. Sarà per la prossima volta, o magari a qualche cena del forum, chissà...
Re: Maker Faire.... come è andata......
October 23, 2015 09:02AM
Vi scrivo brevemente. GRAZIE!

In questi giorni sono impegnato però sto preparando un report che pubblicherò. Con ovviamente tutti i ringraziamenti.


---- "Let me make my move" ----
Maker Faire.... come è andata......
October 27, 2015 01:04PM
Esperienza straordinaria (e a tratti devastante)
Ringrazio il mio illustre omonimo (Davide Immaginaecrea) per i suoi ringraziamenti e ringrazio tutti gli intervenuti al TRIPLO STAND (ricordiamolo) per la loro ospitalità e Gordie per la sua pazienza quando gli portavo qualche "personaggio particolare" (come il giornalista che lo ha intervistato).

Giusto per non sbrodolarsi troppo addosso con delle lodi, lancio un piccolo sondaggio:
Cosa si poteva fare di più ?
  • Avere un unico striscione che "unisse" virtualmente i tre STAND (io ero per la maggior parte del tempo al terzo) e la totalità delle "persone comuni" (cioè che non facevano parte del forum) con le quali ho parlato non avevano capito che eravamo una unica entità e che non vendevamo le stampanti.......
  • Avere un bel microfonino con relativa cassa acustica amplificata per non sgolarsi per raccontare al pubblico chiassoso che cosa ci stavamo a fare lì in fiera (visto che non vendevamo le stampanti) suggerirei un coso tipo questo che trasforma un tavolo (o qualsiasi altra superficie) in una cassa acustica
  • ... aggiungete voi
In ogni caso la presenza in fiera del forum è stata un traguardo fantastico che ha sicuramente richiesto degli sforzi incredibili (ai quali confesso di non aver preso parte)........ quindi ancora complimenti a tutti gli espositori del forum

Edited 1 time(s). Last edit at 10/27/2015 01:10PM by Davide (Aqua Dulza).
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login