Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale

Posted by goryc 
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 22, 2016 04:33PM
Grazie NicolaP, io mi riferivo specificatamente alla i3 Rework.
In quanto al passaggio dalla R2 alla EVO è un peccato, pensavo la EVo fosse una R2 con tutti gli upgrade
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 24, 2016 06:17PM
Buonasera a tutti, c'è qualche anima pia che potrebbe fornirmi le configurazioni di CURA per la stampante e per il filamento che sul dropbox di Nicola per problemi tecnici non ci sono più?
Per intenderci erano
CuraEngine printer setting 1-9-2015.rcp
CuraEngine filament setting 1-9-2015.rcf

Grazie mille!!!
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 24, 2016 08:31PM
Quote
pozivo
Buonasera a tutti, c'è qualche anima pia che potrebbe fornirmi le configurazioni di CURA per la stampante e per il filamento che sul dropbox di Nicola per problemi tecnici non ci sono più?
Per intenderci erano
CuraEngine printer setting 1-9-2015.rcp
CuraEngine filament setting 1-9-2015.rcf

Grazie mille!!!

Ecco qui.

CuraEnginefilamentsetting1-9-2015.rcf
CuraEngineprintersetting1-9-2015.rcp


R2 Evo di NicolaP doppio estrusore, Simplify3D
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 26, 2016 04:24AM
Ciao,
sono deciso a entrare nel mondo della stampa 3D (diciamo che la scimmia non mi da più tregua) e, da un iniziale interessamento per prodotti economici, sono arrivato alla scelta di di una tra R2 EVO o R2 PRO. Per me sarebbe un piccolo sforzo economico (sopportabile) ma il problema è che sono completamente all'asciutto. Lato software (Rhino, 3DS Max, AutoCAD ecc.) non ci sono problemi perchè li uso da vent'anni. Non mi preoccupa tanto il montaggio della macchina in se (le istruzioni sono chiarissime) ma cose del tipo "sfiammare" che ho letto all'inizio del montaggio. Ho scartato le cineserie per non trovarmi un pugno di mosche tra le mani (e non sarebbe detto perchè a volte si è fortunati) e spendere poi soldi per i miglioramenti arrivando comunque a cifre simili alla PRO o alla EVO. Però, Il "viaggio in oriente" sarebbe intrigante perchè "formativo" riguardo questo mondo...qualche tentennamento ce l'ho.
Comunque, quello che vi chiedo è innanzitutto un aiuto nella scelta. La EVO è meglio lo so ma sono partito da € 250 e a €100 alla volta si arriva anche alle 700€ della EVO doppio estrusore o alle 850€ della BQ Hephestos 2 ecc..
Le step tecnico tra EVO e PRO (a parte l'area di stampa) sono tali da provocare una ricaduta nella qualità di stampa evidente. In buona sostanza se prendo la PRO vivrò felice facendo magari qualche upgrade in seguito? Mi pare di aver capito che il piatto maggiorato si possa montare anche sulla PRO, quando ne sentirò l'esigenza.
Seconda cosa, (la più importante) mi serve il vostro supporto per il montaggio. Vi chiedo una rassicurazione in questo. Mi sono orientato su questi prodotti proprio per avere maggiore supporto e meno problemi. Vi prego di darmi una mano.
Nel montaggio ci sono operazioni da fare con attrezzature particolari. Premesso che non ci sono problemi a stagnare i fili (facile anche per me). Per ora ne ho individuate altre due e vorrei sapere se ce ne sono ulteriori. L'alesatura con il trapano è a mano libera (ovviamente stando attenti) o serve un trapano a colonna (altri soldi)? Se ho ben capito per la "sfiammatura" servono altri strumenti di cui non sono in possesso tipo cannelli a gas. Non l'ho mai usati e potrei fare danni ma se ben guidato...
In definitiva mi scuso per la mia lungaggine e vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli che mi darete.

Edited 8 time(s). Last edit at 03/26/2016 04:35AM by stefsant.
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 26, 2016 05:17AM
Quote
stefsant
Ciao,
sono deciso a entrare nel mondo della stampa 3D (diciamo che la scimmia non mi da più tregua) e, da un iniziale interessamento per prodotti economici, sono arrivato alla scelta di di una tra R2 EVO o R2 PRO. Per me sarebbe un piccolo sforzo economico (sopportabile) ma il problema è che sono completamente all'asciutto. Lato software (Rhino, 3DS Max, AutoCAD ecc.) non ci sono problemi perchè li uso da vent'anni. Non mi preoccupa tanto il montaggio della macchina in se (le istruzioni sono chiarissime) ma cose del tipo "sfiammare" che ho letto all'inizio del montaggio. Ho scartato le cineserie per non trovarmi un pugno di mosche tra le mani (e non sarebbe detto perchè a volte si è fortunati) e spendere poi soldi per i miglioramenti arrivando comunque a cifre simili alla PRO o alla EVO. Però, Il "viaggio in oriente" sarebbe intrigante perchè "formativo" riguardo questo mondo...qualche tentennamento ce l'ho.
Comunque, quello che vi chiedo è innanzitutto un aiuto nella scelta. La EVO è meglio lo so ma sono partito da € 250 e a €100 alla volta si arriva anche alle 700€ della EVO doppio estrusore o alle 850€ della BQ Hephestos 2 ecc..
Le step tecnico tra EVO e PRO (a parte l'area di stampa) sono tali da provocare una ricaduta nella qualità di stampa evidente. In buona sostanza se prendo la PRO vivrò felice facendo magari qualche upgrade in seguito? Mi pare di aver capito che il piatto maggiorato si possa montare anche sulla PRO, quando ne sentirò l'esigenza.
Seconda cosa, (la più importante) mi serve il vostro supporto per il montaggio. Vi chiedo una rassicurazione in questo. Mi sono orientato su questi prodotti proprio per avere maggiore supporto e meno problemi. Vi prego di darmi una mano.
Nel montaggio ci sono operazioni da fare con attrezzature particolari. Premesso che non ci sono problemi a stagnare i fili (facile anche per me). Per ora ne ho individuate altre due e vorrei sapere se ce ne sono ulteriori. L'alesatura con il trapano è a mano libera (ovviamente stando attenti) o serve un trapano a colonna (altri soldi)? Se ho ben capito per la "sfiammatura" servono altri strumenti di cui non sono in possesso tipo cannelli a gas. Non l'ho mai usati e potrei fare danni ma se ben guidato...
In definitiva mi scuso per la mia lungaggine e vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli che mi darete.
Ciao stefsant,
ti posso rispondere a cuor leggero perché anche io, qualche mese fa', sono stato assalito dalla scimmia ed oggi posso asserire, con convinzione, di aver fatto la scelta migliore sul tipo di stampante e sulla fonte d'acquisto.
Premesso ciò, il mio consiglio è di fare un ulteriore sforzo economico ed acquistare direttamente la R2 Evo perché il passaggio dalla R2, anche se pro, non è così immediato e privo di ulteriori spese (così, poco più sopra, dice Nicola).
Il thread l'ho aperto io per dare l'opportunità a tutti, me compreso, di confrontarci su tutti i fronti (Montaggio, messa a punto e stampa con la R2 Evo).
Nell'acquisto di un qualsiasi bene, io personalmente, valuto non solo il prodotto e la sua diffusione ma anche l'assistenza post vendita: partendo da quest'ultima considerazione posso assicurare un'assistenza impeccabile, precisa, puntuale e di grande qualità.
Passiamo alle tue remore riguardo il montaggio; se hai scorso il thread ti sarai accorto che i punti salienti e che possono dare qualche piccola difficoltà sono pochissimi; io il trapano a colonna non ce l'ho e non l'ho usato: al suo posto ho usato un semplice avvitatore che mi ha permesso di alesare i fori facendolo girare in senso contrario; le sfiammate alla plastica non devono preoccupare più di tanto, l'importante è non usare cannelli o fiamma ossidrica (scherzo), ma avere la pazienza di fare l'operazione gradualmente: l'ultima novità, che ci ha fornito Nicola, sono i pattini di scorrimento dell'asse Y che non necessitano di sfiammatura ma di una regolazione della linearità dei cuscinetti con dei grani.
Naturalmente potrei scrivere un bel libro in merito ma, qualsiasi altro dubbio tu abbia chiedi e vediamo di dipanarlo. E' doveroso dire che le aspettative di bontà di questa stampante devono essere relegate ad una Prusa I3 molto evoluta e che, grazie alla buona esperienza di Nicola, riesce a dare risultati, spesso, di gran lunga migliori di stampanti più blasonate e, soprattutto, più costose (ma molto più costose!).
Un'altra cosa fondamentale nella buona riuscita delle stampe è il software di slicing (Cura, Slic3r, Simplify3d, ecc.), se lo slicing è buono le stampe verranno buone..., non c'è dubbio, quindi occhio nella scelta del software!
Che altro dirti se non auguri di Buona Pasqua!


R2 Evo di NicolaP doppio estrusore, Simplify3D
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 26, 2016 02:11PM
Quote
goryc
Quote
stefsant
Ciao,
sono deciso a entrare nel mondo della stampa 3D (diciamo ...vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli che mi darete.
Ciao stefsant,
ti posso rispondere a cuor leggero perché anche io, qualche mese fa', sono stato assalito dalla scimmia ed oggi ...auguri di Buona Pasqua!

Grazie goryc per la veloce risposta,
quindi, se ho ben capito l'operazione della sfiammatura che probabilmente serviva per variare l'attrito tra le parti (?) viene sostituita da una regolazione fine.
Avevo letto tanti commenti su dettagli tecnici e vari problemini che, onestamente, non avendo mai toccato una di queste stampanti, non capisco. E' ovvio che quando mi cimenterò nel montaggio li rileggerò con maggiore attenzione, perchè li comprenderò. L'importante è avere il supporto di qualcuno. Grazie ancora.
Eventualemte mi butto sulla EVO. In fondo mi pare il giusto equilibrio. Un po' di più ma non tanto da avvicinarsi a 1000 euro che ti porta su altro genere di prodotto...e nel mio caso sarebbe inutile e improponibile. Diciamo che mi stanno intrigando anche i due opposti, entrambi a rischio: la via super economica che permette di fare un percorso conoscitivo e profondo ma rischioso, perchè potrei anche stufarmi di non vedere risultati, buttare tutto alle ortiche e poi prendere un prodotto affidabile (EVO); la via dell "strafare" ed andare su qualcosa di "preconfezionato e costoso" per farmi le mie stampate tranquille. Oppure R2 EVO (la più probabile). Ci penso qualche giorno mangiando la colomba, e intanto studio.

Edited 3 time(s). Last edit at 03/26/2016 02:13PM by stefsant.
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 27, 2016 06:24AM
Auguri di Buona Pasqua a tutti.
E per non andare OT un piccolo consiglio, "L'esperienza insegna"!
Non dimenticatevi di stampare tutti i tensionatori delle cinghie: Assi X, Y e Z.
Soprattutto quello X stampatelo completo!
In caso di rottura Vi permetterà, sostituendolo, di continuare a stampare!
Prossimamente cercherò di fare una disamina di tutti i componenti che converrebbe stampare e tutti i ricambi che ci permettono di non rimanere fermi con la nostra fantastica stampante.
A presto!


R2 Evo di NicolaP doppio estrusore, Simplify3D
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 28, 2016 04:02PM
Domanda ma qualcuno di voi ha provato questi piani flessibili sulla R2/EVO ?

[www.fleks3d.com]

Edited 1 time(s). Last edit at 03/28/2016 04:02PM by saviothecnic.


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 28, 2016 04:24PM
Quote
saviothecnic
Domanda ma qualcuno di voi ha provato questi piani flessibili sulla R2/EVO ?

[www.fleks3d.com]
Io no!


R2 Evo di NicolaP doppio estrusore, Simplify3D
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 29, 2016 03:17AM
come scritto in un altro post, ne sta testando un nuovo tipo Nicola, basta aspettare un po.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 29, 2016 03:27AM
Tutti i termoplastici che non sono fissati, prima o poi restano imbarcati, per questo ho cercato una soluzione più valida: Buildtalk era il più performante, ma costa un botto e si rovina in fretta, così cerca e ricerca è saltato fuori Gekofeet; pazientate ancora qualche giorno e leggerete le prime impressioni, sono sicuro che saranno entusiasti.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 29, 2016 03:44AM
Interessante la cosa non ho capito se questo Gekofeet
è un piano al posto del vetro o un foglio biadesivo da applicare sul vetro esistente ?
Ma dalla parola che credo prende spunto dalla forma del piede del Geko
Per caso è tipo la soluzione adottata da una nota marca di stampanti che ha un piano forato e quindi con uno speciale brim
che si incastra in questo piano forato aderisce bene e poi il distacco è altretanto facilitato ?

Grazie


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 29, 2016 04:22AM
No, è liscio, stampi come hai sempre fatto, salvo che anche con l'ABS puoi eliminare il Brim nel 90% dei casi, e evitare di schiacciare troppo il primo layer.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 29, 2016 06:33AM
Salve , ho completato la stampante r2 evo , volevo sapere se c'è qualche procedura per allineare i micron di finecorsa su tutti gli assi ? Come posso procedere ?

Grazie
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 29, 2016 09:58AM
Quote
bhnarc
Salve , ho completato la stampante r2 evo , volevo sapere se c'è qualche procedura per allineare i micron di finecorsa su tutti gli assi ? Come posso procedere ?

Grazie
Per micron intendi i microswitchs?

Se è così non devi fare niente perché il firmware legge il punto in cui viene (schiacciato) il microswitch e si regola di conseguenza. Piuttosto fai la centratura del piatto; trovi una serie di informazioni sul sito di Nicola in download!


R2 Evo di NicolaP doppio estrusore, Simplify3D
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 29, 2016 02:24PM
Salve , non riesco a far muovere i due motori degli estrusori (per capire in che verso girano) in nessuna maniera sia da pc che da schermo della evo , i due motori si induriscono e vibrano ma non girano ,ho provato ad invertirlo con la il motore dell'asse x e gira quando metto nei pin riguardante l'estrusore non va come posso risolvere ?

Grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 03/29/2016 02:29PM by bhnarc.
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 29, 2016 02:31PM
Quote
bhnarc
Salve , non riesco a far muovere i due motori degli estrusori (per capire in che verso girano) in nessuna maniera sia da pc che da schermo della evo , i due motori si induriscono e vibrano ma non girano , come posso risolvere ?

Grazie
Ciao, Innanzitutto devi essere sicuro del cablaggio dei fili nella sequenza corretta dei colori: a pagina 2 di questo thread trovi la foto della spinetta con la sequenza corretta. Controlla attentamente e poi vedremo se c'è qualcos'altro!

Edited 1 time(s). Last edit at 03/29/2016 04:58PM by goryc.


R2 Evo di NicolaP doppio estrusore, Simplify3D
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 29, 2016 02:43PM
Se si bloccano e ronzano i comandi arrivano, quindi escluderei (quasi) un problema di cablaggio..la taratura dei driver è stata fatta ad hoc?


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 29, 2016 04:14PM
Confermo la diagnosi di Goryc: se vibrano è errata la sequenza fili sul cavo motore, quindi le bobine sono incrociate.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 30, 2016 06:40AM
Salve, per quanto riguarda i due motori volevo sapere se era normale , quanto da software repetier faccio stampa a vuoto e tramite pulsante faccio estrudi è normale che gira solo un motore dell'estrusore ? o devono girare tutti i due insieme , c'è qualche altra procedura per provarli tutti i due se girano ? O ne deve girare uno solo ?

Grazie
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 30, 2016 06:52AM
Quote
bhnarc
Salve, per quanto riguarda i due motori volevo sapere se era normale , quanto da software repetier faccio stampa a vuoto e tramite pulsante faccio estrudi è normale che gira solo un motore dell'estrusore ? o devono girare tutti i due insieme , c'è qualche altra procedura per provarli tutti i due se girano ? O ne deve girare uno solo ?

Grazie
Quando fai estrudi devi vedere quale estrusore è attivo; se T0 estrude dal primo, se è T1 estrude da secondo; se non cambi questo parametro (Tn) se ne muoverà sempre uno; mai comunque contemporaneamente!


R2 Evo di NicolaP doppio estrusore, Simplify3D
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 30, 2016 08:30AM
Per cambiare da t0a t1 c'è qualche comando o qualche procedura da fare tramite pc? In modo da vedere se gira tutto bene ??
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 30, 2016 08:34AM
Quote
bhnarc
Per cambiare da t0a t1 c'è qualche comando o qualche procedura da fare tramite pc? In modo da vedere se gira tutto bene ??
Che software utilizzi per queste prove?


R2 Evo di NicolaP doppio estrusore, Simplify3D
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 30, 2016 09:39AM
Per il momento uso repetier host
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 30, 2016 09:56AM
Quote
bhnarc
Per il momento uso repetier host

Perfetto! Hai fatto la configurazione stampante col doppio estrusore? Se sì, dopo che hai collegato la stampante, vai in controllo manuale e seleziona l'Estrusore che vuoi controllare: in pratica seleziona Estrusore 1 o Estrusore 2 sotto "inizia" di G-Code. Spero di essere stato chiaro.
E' essenziale mettere due estrusori nella configurazione stampante altrimenti ne vedi uno solo e non te lo fa cambiare


R2 Evo di NicolaP doppio estrusore, Simplify3D
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 30, 2016 03:57PM
Salve , ho iniziato a stampare con Repetier host , ma ho un problema che non riesco a capire se sia un problema software legato al programma o qualche errore di collegamento anche se dubito , vi spiego

Mando in test il cubo per provare la stampante sia su gli assi x e y si allineano ai micron , invece per quanto riguarda la z scende e poi sale e si posiziona ad un numero che dice 5 e poi sale e inizia astampare da li , cioè non va a toccare il micron della z .

La cosa strana è che da manuale se clicco sulla casetta dell'asse z va a toccare il micron , e si ferma , ma poi quanto stampa si alza e inizia a stampare da un punto della z quanlsiasi .

come posso risolvere ?
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 30, 2016 04:14PM
Quote
bhnarc
Salve , ho iniziato a stampare con Repetier host , ma ho un problema che non riesco a capire se sia un problema software legato al programma o qualche errore di collegamento anche se dubito , vi spiego

Mando in test il cubo per provare la stampante sia su gli assi x e y si allineano ai micron , invece per quanto riguarda la z scende e poi sale e si posiziona ad un numero che dice 5 e poi sale e inizia astampare da li , cioè non va a toccare il micron della z .

La cosa strana è che da manuale se clicco sulla casetta dell'asse z va a toccare il micron , e si ferma , ma poi quanto stampa si alza e inizia a stampare da un punto della z quanlsiasi .

come posso risolvere ?
Intanto, desideravo sapere se hai risolto il problema dell'estrusore, funzionano tutti e due?
- il micron, per intenderci, è una unità di misura metrica! Quello che intendi tu si chiama microswitch ed è meglio chiamarlo così, altrimenti, non ci comprendiamo e difficilmente ci comprenderanno gli altri!
- Sei sicuro che il cubo che vuoi stampare sia perfettamente sul piano di stampa? Mi spiego deve stare giacente sul piano visivo di Host Repetier; per esserne sicuro clicca sul terzo pulsante dall'alto del menù che si trova a sx della maschera iniziale di Host Repetier (Muovi oggetto); a dx ti comparirà una mascherina con i dati di posizionamento: Z deve essere 0.

Spiegaci meglio cosa fa' quando mandi stampa il pezzo: gli assi si portano in home? Come si muove l'HE? Va per caso molto lento? Comincia a stampare anche se posizionato in alto rispetto al piatto?


R2 Evo di NicolaP doppio estrusore, Simplify3D
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 30, 2016 05:40PM
Ciao Goryc ,

per quanto riguarda gli estrusori ho risolto , non trovavo la finestrella inerenti all'estrusore e va tutto bene .

Per quanto riguarda l'oggetto si ho verificato e l'asse z sta a 0 .

Quando vado in stampa la stampante si posizione con gli assi x e y vanno a toccare ai microswitch invece l'asse z non ci va .Scende di due,tre millimetri e poi risale , finisce di scaldarsi e una volta pronto si mette alle coordinate x e y dette dal programma e stampa con l'asse z alto dal piano

non vorrei che il problema stia nelle impostazioni di cura , quelle che ho importato riguardanti il printer setting ,potrebbe essere ?

Edited 2 time(s). Last edit at 03/30/2016 05:56PM by bhnarc.
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 30, 2016 06:37PM
Ciao a tutti, sono anch'io un possessore della Evo... Uso Simplify3d e sono molto soddisfatto della qualità di stampa tuttavia ho un problema che non riesco a risolvere. Il menu del display non sono mai riuscito a farlo funzionare. Ho provato a riflashare il firmware diverse volte ma nulla, il display funziona correttamente ma premendo il potenziometro o il tastino non succede nulla, rimane fermo sulla solita schermata. L'unica cosa che cambia se ruoto verso destra o sinistra è il valore FR che da 100% sale o scende ma null'altro. Sapete mica come potrei risolvere? Al momento sono costretto a stampare sempre via pc mentre mi farebbe comodo stampare da sd.
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 30, 2016 06:43PM
Quote
bhnarc
Ciao Goryc ,

per quanto riguarda gli estrusori ho risolto , non trovavo la finestrella inerenti all'estrusore e va tutto bene .

Per quanto riguarda l'oggetto si ho verificato e l'asse z sta a 0 .

Quando vado in stampa la stampante si posizione con gli assi x e y vanno a toccare ai microswitch invece l'asse z non ci va .Scende di due,tre millimetri e poi risale , finisce di scaldarsi e una volta pronto si mette alle coordinate x e y dette dal programma e stampa con l'asse z alto dal piano

non vorrei che il problema stia nelle impostazioni di cura , quelle che ho importato riguardanti il printer setting ,potrebbe essere ?
Quando dai home Z va a toccare il microswitch?
Quando invece stampi hai dato un'occhiata all'LCD ed hai verificato la posizione che assume Z?
Dovresti controllare quest'ultimo parametro! Il firmware lo hai caricato tu o hai usato il tutto così come ti è arrivato?


R2 Evo di NicolaP doppio estrusore, Simplify3D
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login