Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale

Posted by goryc 
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 19, 2016 05:41AM
Fossi in te sviterei SUBITO quella vite che nella foto si trova in basso a sinistra.
Se non hai interposto una rondella isolante potrebbe mettere in corto secco gli ingressi.
Il tuo problema non sembra però dipendere da questo.
Con l'USB staccata, la stampante continua a funzionare o non si alimenta nulla?
Il tipo di riavvio è come una mancanza di tensione o crash con schermata blu?

Edited 1 time(s). Last edit at 04/19/2016 05:51AM by autovelox81.
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 19, 2016 07:14AM
Con l'usb si spegne ugualmente, il riavvio e come una mancanza di tensione. Lo sai ti devo dare ragione mi sà che la vite dietro al connettore schiaccia proprio le piste. Appena torno a casa gli dò un occhiata. Grazie
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 19, 2016 08:01AM
Non ho capito bene, con il cavo USB staccato la stampante parte? Perché dovrebbe accendersi comunque (per stampare ad esempio tramite Scheda SD)
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 19, 2016 12:37PM
Come ti ho detto in mail, sebbene sia strano che da subito non parta in quanto testata in macchina, se sei sicuro del cablaggio, te la verifico e se serve la sostituisco.
Se vuoi fare due test. innanzitutto è abbastanza normale che sia la linea 5A a dare il problema, perché la linea a 11A alimenta esclusivamente l'uscita D8 tramite il mosfet, mentre la 5A alimenta tutto il resto.
Io procederei scollegando tutto tranne le alimentazioni e se salta così è la scheda, se no comincia a testare ad ogni cavo inserito fino a che trovi il colpevole; da li poi è facile.
Se è la scheda, togli tutte le viti di fissaggio e riprova e se lo fa ancora verifica che qualche oggetto estraneo o bavetta di stagno non faccia un corto tra due linee.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 19, 2016 02:11PM
Ragazzi ho trovato un componente su arduino bruciato guardano di fronte al jack dc il primo componente sulla sinistra il regolatore di voltaggio
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 19, 2016 03:02PM
Si chiama AMS1117 5.0
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 20, 2016 03:00PM
Ciao,
Questo accessorio si adatta perfettamente al lato sinistro del carrello della EVO (R2) formato 300x200.
Dopo averlo installato con 4 viti, sarete in grado di collegare una catena per i cavi dell'Hotbed
e del termistore. Il pezzo è suddiviso in 2 parti, la parte superiore è stata
progettato per ospitare un connettore XT60, così sarete in grado di smontare facilmente il piano e
scollegare i cavi. Nella parte superiore c'è anche l'aggancio per la catena.
Ho deciso di usare un progetto di catena già esistente in modo da dover solo per stampare i componente nel
numero necessario.

[www.thingiverse.com]


Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 20, 2016 04:09PM
Ciao Labieno , hai mica altre foto della tua realizzazione, non riesco a capire come funzioni.
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 21, 2016 12:08AM
ragazzi ce qualcuno che ha le impostazioni di repetier host su mac per slic3r o skeinforge?
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 21, 2016 03:58AM
Quote
claustro
Ciao Labieno , hai mica altre foto della tua realizzazione, non riesco a capire come funzioni.

Il pezzo cavo va sotto e sopra ci avviti quello con il porta connettore, in questo modo sono bloccati alla sx del carrello.
Dopodichè agganci la catena al pezzo sopra e la fai passare sotto il carrello e la a fissi alla base del frame, a metà stampante.
Se la tua stampante e fissata ad una base il legno, farai un foro appena davanti al frame e infilerai i cavi che poi vanno alla Ramps,
dopodichè fisserai la partenza della catena in quel punto.
Stasera faccio una fotto d'insieme e capisci.

Ciao
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 21, 2016 05:26AM
Quote
lexering1988
ragazzi ce qualcuno che ha le impostazioni di repetier host su mac per slic3r o skeinforge?
Io, personalmente, no! Però se vai nel download del sito di Nicola, trovi gli screen dei settaggi; dovrai solo trasferire i parametri nel tuo software!


R2 Evo di NicolaP doppio estrusore, Simplify3D
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 21, 2016 06:07AM
Su mac è diverso e poi è anche in inglese. Mi puoi dire dove va messo questa plastica?
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 21, 2016 06:20AM
Quote
lexering1988
[attachment 76810 rps20160421_120643.jpg]Su mac è diverso e poi è anche in inglese. Mi puoi dire dove va messo questa plastica?
Certamente, qui ti posso aiutare.
Questa plastica serve ad indirizzare i cavi elettrici provenienti dall'HE; si mette al centro del frame, dal lato posteriore.
Nelle foto che ho messo in questo thread non si vede benissimo, quando torno a casa ti faccio una foto e la pubblico.


R2 Evo di NicolaP doppio estrusore, Simplify3D
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 21, 2016 09:34AM
Grazie. Ho un altro problema non riesco a centrare il piatto di stampa mi va a stampare sempre invece che al centro 5-6 cm più avanti come lo posso centrare bene?
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 21, 2016 09:55AM
Quote
lexering1988
Grazie. Ho un altro problema non riesco a centrare il piatto di stampa mi va a stampare sempre invece che al centro 5-6 cm più avanti come lo posso centrare bene?
Intanto ecco le foto del pezzo di cui mi hai chiesto:



Per quanto riguarda la centratura del piatto, spero che tu abbia seguito le spiegazioni di Nicola; se le hai seguite ti posso dire, in pratica, solo che:
guardando il display devi andare a calcolarti le dimensioni (spostamenti/posizioni XY); in Home XY il valore che leggi è quasi sempre riferito ad un valore negativo, quindi, il posizionamento del piatto lo devi considerare con una somma algebrica considerando i valori negativi; poi, naturalmente, questi valori vanno inseriti nel firmware da ricaricare con Arduino sulla scheda. Comunque, andiamo per gradi...!!!


R2 Evo di NicolaP doppio estrusore, Simplify3D
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 21, 2016 09:56AM
Quote
goryc
Quote
lexering1988
Grazie. Ho un altro problema non riesco a centrare il piatto di stampa mi va a stampare sempre invece che al centro 5-6 cm più avanti come lo posso centrare bene?
Intanto ecco le foto del pezzo di cui mi hai chiesto:

Vista da dietro


Vista davanti


Per quanto riguarda la centratura del piatto, spero che tu abbia seguito le spiegazioni di Nicola; se le hai seguite ti posso dire, in pratica, solo che:
guardando il display devi andare a calcolarti le dimensioni (spostamenti/posizioni XY); in Home XY il valore che leggi è quasi sempre riferito ad un valore negativo, quindi, il posizionamento del piatto lo devi considerare con una somma algebrica considerando i valori negativi; poi, naturalmente, questi valori vanno inseriti nel firmware da ricaricare con Arduino sulla scheda. Comunque, andiamo per gradi...!!!

Edited 1 time(s). Last edit at 04/21/2016 09:58AM by goryc.


R2 Evo di NicolaP doppio estrusore, Simplify3D
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 21, 2016 10:16AM
Grazie mille ora la metto la plastica
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 21, 2016 01:34PM
Niente non riesco a centrare l'asse y chi mi aiuta?
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 21, 2016 01:48PM
Ma quando fai l'homing il piatto arriva in fondo?
Qualunque slicer tu stia utilizzanzo, devi impostare l'area utile della stampante.
Azzerare le coordinate macchina (ad eccezione dell'asse Z) non ha grossa importanza nelle stampanti 3D, al contrario che nelle Frese CNC.
Il Gcode sarà generato tenendo presente questi parametri ed il posizionamento dell'oggetto nello slicer.
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 21, 2016 01:52PM
E l'area utile da impostare è:
X = 230
Y = 300
Z = 250


R2 Evo di NicolaP doppio estrusore, Simplify3D
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 21, 2016 02:34PM
Quote
claustro
Ciao Labieno , hai mica altre foto della tua realizzazione, non riesco a capire come funzioni.


Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 22, 2016 12:11AM
Ok risolto grazie a tutti
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 23, 2016 04:49AM
Salve ragazzi, sono un felice possessore della Prusa R2 evo, ce l'ho da molto tempo ormai e sono davvero contento e soddisfatto, ora voglio introdurre il doppio estrusore e volevo cogliere l'occasione di stamparmi le plastiche di ricambio, per una questione di sicurezza in caso ne dovessi avere bisogno, volevo sapere quali sono le parti che si possono stampare in PLA e quali quelle in ABS ( io per le parti in ABS userei l'ASA come materiale ) Grazie mille a tutti per eventuali risposte smiling smiley
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 23, 2016 04:52AM
Quote
Vindiesel
Salve ragazzi, sono un felice possessore della Prusa R2 evo, ce l'ho da molto tempo ormai e sono davvero contento e soddisfatto, ora voglio introdurre il doppio estrusore e volevo cogliere l'occasione di stamparmi le plastiche di ricambio, per una questione di sicurezza in caso ne dovessi avere bisogno, volevo sapere quali sono le parti che si possono stampare in PLA e quali quelle in ABS ( io per le parti in ABS userei l'ASA come materiale ) Grazie mille a tutti per eventuali risposte smiling smiley

In ABS solo BigGear e SmallGear, tutto il resto PLA!


R2 Evo di NicolaP doppio estrusore, Simplify3D
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 23, 2016 04:59AM
Uhm strano solo quelle due, e le parti vicino il piatto riscaldato o vicino il nozzle no? la BigGear e SmallGear le ho già stampate in ASA volevo sapere se ci fosse altro

Edited 1 time(s). Last edit at 04/23/2016 04:59AM by Vindiesel.
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 23, 2016 05:01AM
Quote
Vindiesel
Uhm strano solo quelle due, e le parti vicino il piatto riscaldato o vicino il nozzle no? la BigGear e SmallGear le ho già stampate in ASA volevo sapere se ci fosse altro
Tu hai parlato solo di Estrusore! E' ovvio che se vuoi stamparti Tutte le plastiche della stampante devi considerare la vicinanza delle stesse alle parti calde...!!!


R2 Evo di NicolaP doppio estrusore, Simplify3D
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 23, 2016 05:04AM
Ah si giusto, ho sbagliato a scrivere, volevo dire e visto che ci sono volevo cogliere l'occasione di stamparmi anche il resto delle plastiche della Prusa R2 evo per avere i pezzi di ricambio smiling smiley

P.S. Chiedo scusa
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 23, 2016 05:10AM
ABS:
1. Big Gear
2. Small Gear
3. Supporti piatto
4. Slitte porta cuscinetti carrello Y
5. Supporto ventolina tangenziale raffreddamento pezzo in stampa
6. Diffusore raffreddamento pezzo in stampa

PLA:
Tutto il resto


R2 Evo di NicolaP doppio estrusore, Simplify3D
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 23, 2016 05:21AM
Grazie mille sei stato gentilissimo a elencarmi il tutto smiling smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 04/23/2016 05:27AM by Vindiesel.
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 23, 2016 06:21AM
Quote
Vindiesel
Grazie mille sei stato gentilissimo a elencarmi il tutto smiling smiley
Di niente, buon WE!


R2 Evo di NicolaP doppio estrusore, Simplify3D
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login