Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale

Posted by goryc 
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale - questa dovevo ancora vederla!
March 21, 2017 05:10PM
Nicola... Ti devi decidere a rilasciare il nuovo fw... Ho messo il doble check sul fine filo... Praticamente se legge sullo switch il fine filo continua e dopo pochi millisecondi ricontrolla se rileva ancora la mancanza allora parte la procedura fine filo altrimenti continua come nulla fosse...
Purtroppo gli switch messi cosi sul pin diretto senza un filtro possono dare questi disturbi...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 21, 2017 05:18PM
Io li ho eliminati del tutto, almeno nel mio caso non mi servono spinning smiley sticking its tongue out almeno evito che si fermi senza motivo, tanto è impossibile che mi vada a fine filo
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale - questa dovevo ancora vederla!
March 22, 2017 07:32AM
Quote
MagoKimbra
Nicola... Ti devi decidere a rilasciare il nuovo fw...

quoto.
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale - questa dovevo ancora vederla!
March 22, 2017 01:24PM
Quote
Nicola P
può dipendere da qualche disturbo sulla linea

chissà, sarà forse perché ho spostato la stampante e adesso è collegata alla stessa ciabatta del pc: sarà qualche schifezza buttata nella linea dall'alimentatore del pc...

Quote
Vindiesel
Io li ho eliminati del tutto

a patto di fare le dovute attenzioni, questa sembra proprio una grande idea!
mi sa che farò anch'io così
tanto, capita di essere alla fine della bobina neanche una volta l'anno, se si stampa come me...
in quel caso basta rimettere la configurazione normale

Luca


3DMakerLab R2Evo - Cura
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 22, 2017 01:39PM
Ho un problema, quando vado a cariare il firmeware mi da il seguente errore
Arduino:1.8.1 (Windows 10), Scheda:"Arduino Mega ADK"

In file included from sketch\thermistortables.h:4:0,

from C:\Users\Patrik De Nardin\Downloads\MarlinKimbra_R2_9-2015\marlinkimbra\Configuration.h:610:

sketch\Marlin.h:25:27: fatal error: Configuration.h: No such file or directory

#include "Configuration.h"

^

compilation terminated.

exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino Mega ADK.

Questo report potrebbe essere più ricco di informazioni abilitando l'opzione
"Mostra un output dettagliato durante la compilazione"
in "File -> Impostazioni"



Cosa potrebbe essere?
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale - questa dovevo ancora vederla!
March 24, 2017 03:35PM
Quote

Quote
Vindiesel
Io li ho eliminati del tutto

a patto di fare le dovute attenzioni, questa sembra proprio una grande idea!
mi sa che farò anch'io così
tanto, capita di essere alla fine della bobina neanche una volta l'anno, se si stampa come me...
in quel caso basta rimettere la configurazione normale

Luca

Eh si infatti avevo sempre il timore che mi si bloccasse mentre non c'ero, poi in un anno, mai successo di andare a fine filo ecco perchè ho optato questa soluzione smiling smiley nel mio caso cmq ho la certezza di non andare mai a fine filo
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 24, 2017 06:11PM
Come fate ad avere la certezza di non andare mai a fine filo?
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 26, 2017 01:44PM
Quote
khris81
Come fate ad avere la certezza di non andare mai a fine filo?
faccio praticamente sempre stampe piccole (10/20g), per cui si vede ad occhio se c'è abbastanza filamento per completare l'oggetto
se dovessi fare una stampa da 4 etti, rimetterei certamente l'interruttore di fine filo!
Luca


3DMakerLab R2Evo - Cura
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 28, 2017 05:01AM
volevo chiedervi una informazione..
Io ho una R2 EVO con le boccole su le aste lisce, volevo montare dei cuscinetti Lm10uu su ASSE Y, ma dove posso trovare un disegno per stamparmi i supporti? o meglio voi cosa montate?
attendo un vostro consiglio e se avete il File STL da passare vi sarei grato.


Stampante R2 Evo
Firmware: Marlinkimba
Software: Repetier-Host
Slicer: slic3r, Cura
Nozzle: 0.4mm
Filamento: Pla - PETG - ABS
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 28, 2017 05:04AM
o magari vedevo anche il modello drylin che dovrebbero fare meno rumore e sono piu silenziosi.. almeno CREDO.


Stampante R2 Evo
Firmware: Marlinkimba
Software: Repetier-Host
Slicer: slic3r, Cura
Nozzle: 0.4mm
Filamento: Pla - PETG - ABS
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 28, 2017 11:37AM
Entrambe le soluzioni sono peggiorative, almeno nel medio lungo periodo; se hai problemi di scorrimento con le boccole misumi devi verificare l'assemblaggio.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
March 31, 2017 09:09AM
Buongiorno a tutti. Dopo aver lasciato ferma troppo a lungo a mia EVO ho ripreso un vecchio progetto e per non farmi mancare nulla ho pensato di cimentarmi con una stampa bi-colore.
Qualcuno lo ha già fatto (magari con CURA) e sa darmi qualche indicazione?
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 13, 2017 07:54PM
Ciao, un informazione da voi possessori di R2 Evo, avete già montato la modifica con barre Trapezioidali al posto delle barre Filettate? Ne vale davvero la pena montarle? Avete delle foto da postare x vedere come ci stanno o alcuni video?
Grazie in anticipo


Stampante R2 Evo
Firmware: Marlinkimba
Software: Repetier-Host
Slicer: slic3r, Cura
Nozzle: 0.4mm
Filamento: Pla - PETG - ABS
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 15, 2017 02:59AM
Quote
jaomello
Ciao, un informazione da voi possessori di R2 Evo, avete già montato la modifica con barre Trapezioidali al posto delle barre Filettate? Ne vale davvero la pena montarle? Avete delle foto da postare x vedere come ci stanno o alcuni video?
Grazie in anticipo


io le ho già montate è da poco più di una settimana che ci stampo, se ne vale la pena? secondo me proprio si, le differenze si vedono subito e risultati sono ottimi appena ho un attimo di tempo ti carico le foto per farti vedere i risultati!
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 20, 2017 11:18AM
Risolto, grazie lo stesso.


Salve a tutti,
possiedo anch'io una R2 evo di Nicolap e ci stampo da un po' con risultati soddisfacenti considerando che l'ho montata io che sono (o forse ormai ero) bianco in materia di elettronica e stampanti 3d; dico soddisfacenti perché non conoscendo bene i programmi non sempre azzecco le impostazioni giuste ma cerco di seguire i consigli che chi é piú esperto da su questo forum.
Avrei una domanda da fare a chi mi sa o vuole rispondere: fino ad ora non ero riuscito a capire come fare a caricare le librerie dello schermo sulla scheda visto che mi dava sempre errori vari in fase di compilazione dello skech, poi ho risolto scaricando la ver. 1.0.6 dell'IDE ma nonostante ció dopo aver caricato il firmware lo schermo continua a non funzionarmi, cioé non si accende e fa dei rumori a intervalli regolari accompagnati pabrevissimi flash (come se cercasse di accendersi ma non ci riuscisse) se invece provo a invertire i cavi sullo schermo per esempio, collegando exp1 della scheda a exp2 dello schermo (e ovviamente la stessa cosa con l'altr cavo) lo schermo si accende ma rimane blu e basta. Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema?

P.s. le librerie le ho messe in c:\programmi\arduino\libraries e il firmware dovrebbe essere stato caricato correttamente visto che contestualmente ho fatto la modifica alla cartella configuration-cartesian.h per centrare il piano di stampa che é andata a buon fine.

Edited 1 time(s). Last edit at 04/21/2017 05:05PM by D.A.S..
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 21, 2017 12:01PM
Quote
Nikirev
Quote
jaomello
Ciao, un informazione da voi possessori di R2 Evo, avete già montato la modifica con barre Trapezioidali al posto delle barre Filettate? Ne vale davvero la pena montarle? Avete delle foto da postare x vedere come ci stanno o alcuni video?
Grazie in anticipo


io le ho già montate è da poco più di una settimana che ci stampo, se ne vale la pena? secondo me proprio si, le differenze si vedono subito e risultati sono ottimi appena ho un attimo di tempo ti carico le foto per farti vedere i risultati!

ok se magari mi carichi anche delle foto per vedere come viene finita con le barre, ti ringrazio.


Stampante R2 Evo
Firmware: Marlinkimba
Software: Repetier-Host
Slicer: slic3r, Cura
Nozzle: 0.4mm
Filamento: Pla - PETG - ABS
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
April 22, 2017 03:46AM
Quote
jaomello
o magari vedevo anche il modello drylin che dovrebbero fare meno rumore e sono piu silenziosi.. almeno CREDO.

Io ci ho montato delle boccole in bronzo sull' asse y, autocostruite.
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
May 03, 2017 02:37PM
Scusami per il ritardo! Ho appena stampato questo pezzettino per sistemare un mobile di casa, si vede molto sulle pareti lisce, Z-Wooble assente!
Attachments:
open | download - photo_2017-05-03_20-31-18.jpg (58.7 KB)
open | download - photo_2017-05-03_20-31-28.jpg (33 KB)
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
May 03, 2017 07:07PM
Salve ragazzi, qualcuno l'ha già acquistato, come si trova? ha delle foto? smiling smiley

[www.3dmakerlab.it]
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
May 04, 2017 01:17AM
Io le ho montate, guarda su
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
May 04, 2017 04:48AM
Ciao, si ho visto, ma intendevo del montaggio smiling smiley
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
May 04, 2017 06:59AM
Eccole!
Attachments:
open | download - IMG_4441.JPG (89.7 KB)
open | download - IMG_4442.JPG (100.4 KB)
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
May 04, 2017 12:31PM
Grazie mille smiling smiley avresti una foto anche dell' attacco superiore dove si incastra nei cuscinetti?
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
May 13, 2017 05:52PM
Buon giorno,

Dovrei stampare uno dei particolari sagomati che si trovano sopra il TOP Z e che servono a bloccare la barra di scorrimento e il cuscinetto della vite da 6mm

Non sono riuscito a trovare alcun STL.

Mi potete aiutare?


Allego l'immagine del particolare
Attachments:
open | download - Part.TopZ.JPG (5 KB)
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
May 14, 2017 08:18AM
Se intendi i pezzi che in foto sono grigi, sono di alluminio e non si possono stampare


3DMakerLab R2Evo - Cura
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
May 14, 2017 02:47PM
Nell'ultima versione sono di plastica te lo assicuro perché possiedo una R2EVO appena finita di montare e volevo stamparmi questi pezzi come ricambio perché uno mi si è fessurato
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
May 14, 2017 04:57PM
Quote
dcrosato
Nell'ultima versione sono di plastica te lo assicuro perché possiedo una R2EVO appena finita di montare e volevo stamparmi questi pezzi come ricambio perché uno mi si è fessurato
Hai chiesto direttamente a Nicola?


R2 Evo di NicolaP doppio estrusore, Simplify3D
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
May 15, 2017 09:35AM
In effetti non ho chiesto a Nicola ma ieri gli ho inviato un MP.
Grazie
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
May 15, 2017 09:38AM
Confermo, ora sono stampati perchè le lavorazioni in alluminio sul lato erano davvero complesse e i risultati.... ora sono stampati in PMMA, ma vanno bene anche in ABS, meglio non in PLA perchè non lavorabile; se si ha ha disposizione un filettatore maschio M3, filettare i 4 fori laterali.
In allegato il file richiesto.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Attachments:
open | download - Anello TopZ in PLAstica.STL (132.8 KB)
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale
May 16, 2017 06:34AM
Grazie infinite gentilissimo.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login